28 gennaio 12, 19:31 | #1901 (permalink) Top |
Sospeso |
oggi anch'io mi sono stradivertito col mcpx alternato al bladone. E c'era pure un discreto vento. Il piccoletto e' veramente un gran trainer: per la prima volta in vita mia mi sono messo a fare nella realta' figure a 8, virate sfocate, oltre che l'imancabile hovering. la consapevolezza che un errore, e ne ho fatti, non comporta un capitale in pezzi di ricambio ti fa osare... peccato che ho falciato il carrello della zanzara: i due perni spezzati di netto e rimasti dentro i fori del telaio. Col bladone, poi, l'effetto e' diverso: alla terza lipo non mi sono tenuto e ho cominciato a fare figure a 8 pure con esso: una libidine !! Forse ho volato un po' tropo basso, sul metro e mezzo... PS: ha vinto il gyro: dopo mille tentativi di azzerare in rate, e ci sono riuscito, il gyro continua a fare un po' come gli pare. RUG: mi arrendo.... me lo tengo cosi' :-( |
29 gennaio 12, 14:01 | #1902 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
|
Ma l'hai tolto il training kit? In ogni caso, sono contento ti sia scafato anche tu...ora buon divertimento! Comunque se a questo punto è quasi certo che hai un problema al gyro prendi in considerazione l'idea di sostituirlo. Il gp780 della align non costa molto ed in giro si trova anche usato...per carità non voglio instillare nella tua testa il seme del Delfino Goloso, però qualche upgrade il tuo bel bladone se lo merita! Scherzi a parte, anche io noto che qualche volta mi lancia leggere scodate a chiusura di qualche otto (parliamo di pochi gradi, in un senso o nell'altro) ma almeno il gyro me lo tengo così visto che i miei obiettivi sono ben altri ormai. In tutto questo, l'euforia dell'mcpx è finita subito....ho spanato la vitina che tiene lo spindle (che a sua volta si è storto al secondo crash) e non riesco a tirarla via. Risultato: manine e testa microheli nuove imprigionate nello spindle rotto Sono queste le cose che a volte ti fanno veramente passare la voglia di volare... |
29 gennaio 12, 15:30 | #1903 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2008 Residenza: Portogruaro (VE)
| sti cavolo di hex
Ciao, ragazzi.. chiedo a voi che siete mega esperti... oggi ho tentato di montare due cloni cinesi, uno tutto in metallo e carbonio e uno tutto in plastica.. ma sono diventato matto con alcune viti.. Lo sò che l'argomento è già stato dibattutto, ma volevo chiedere perchè non fanno un kit di viti con la testa a croce classica anzichè l'odiatissimo e spannattissimo HEX.. ho rotto due cacciaviti e 3 brugole nel tentativo di avvitare lo stabilizer al tubo di coda e i tiranti al main frame..per non parlare del reggi canopy che da un lato è entrato come il burro dall'altro nemmeno se mi ammazzo..ora basta!!!!!!!!!!! mi sono talmente innervosito che ho messo via tutto e credo che x una settimana rimarrà tutto nello scatolone.......... ciao e scusate lo sfogo.. Giovanni PS: su Fast lad ho cercato un kit di cacciaviti hex seri ma ce ne sono a decine...qualche consiglio? |
29 gennaio 12, 15:53 | #1904 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
| Citazione:
Le viti esagonali sono mille volte meglio di quelle a croce perchè rendono ininfluente il fattore spinta mentre avviti e la forza viene impiegata esclusivamente per avvitare e svitare. Compra un ottima chiave esagonale e non te ne pentirai, io non ho mai spanato una vite esagonale, lo stesso non posso dire di quelle a croce. Esiste una nuova serie di chiavi esagonali della Hudy nere, tutte traforate e con un grip eccezionale e io le AMO! Costano un pochino ma sono eccezionali e le punte sono intercambiabili... occhio a prenderle metriche se così ti servono... | |
29 gennaio 12, 16:02 | #1905 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
| guarda nella bibbia. io li ho presi da FL. Ottimi.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
29 gennaio 12, 18:21 | #1907 (permalink) Top |
Guest
|
Purtroppo su viti cosi piccole hai poca scelta: buone chiavi! Io uso delle ottime hex prese nel cestone del brico: 5 euro 8 chiavi!!! :-) Pero' credetemi perche' io non ci credo ancora: funzionano alla grande! Spanato le 2 hex di serie del blade, preso queste e vite rimossa senza fatica :-) |
29 gennaio 12, 19:52 | #1910 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
Comunque ho risolto il problema con il Dremel (altro acquisto recente)...per fortuna non ho scassato niente a parte lo spindle spanato. | |
Bookmarks |
| |