Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 12, 18:31   #1901 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
oggi anch'io mi sono stradivertito col mcpx alternato al bladone. E c'era pure un discreto vento. Il piccoletto e' veramente un gran trainer: per la prima volta in vita mia mi sono messo a fare nella realta' figure a 8, virate sfocate, oltre che l'imancabile hovering. la consapevolezza che un errore, e ne ho fatti, non comporta un capitale in pezzi di ricambio ti fa osare... peccato che ho falciato il carrello della zanzara: i due perni spezzati di netto e rimasti dentro i fori del telaio.

Col bladone, poi, l'effetto e' diverso: alla terza lipo non mi sono tenuto e ho cominciato a fare figure a 8 pure con esso: una libidine !! Forse ho volato un po' tropo basso, sul metro e mezzo...

PS: ha vinto il gyro: dopo mille tentativi di azzerare in rate, e ci sono riuscito, il gyro continua a fare un po' come gli pare.

RUG: mi arrendo.... me lo tengo cosi' :-(
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 13:01   #1902 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Ma l'hai tolto il training kit? In ogni caso, sono contento ti sia scafato anche tu...ora buon divertimento!
Comunque se a questo punto è quasi certo che hai un problema al gyro prendi in considerazione l'idea di sostituirlo. Il gp780 della align non costa molto ed in giro si trova anche usato...per carità non voglio instillare nella tua testa il seme del Delfino Goloso, però qualche upgrade il tuo bel bladone se lo merita!
Scherzi a parte, anche io noto che qualche volta mi lancia leggere scodate a chiusura di qualche otto (parliamo di pochi gradi, in un senso o nell'altro) ma almeno il gyro me lo tengo così visto che i miei obiettivi sono ben altri ormai.
In tutto questo, l'euforia dell'mcpx è finita subito....ho spanato la vitina che tiene lo spindle (che a sua volta si è storto al secondo crash) e non riesco a tirarla via. Risultato: manine e testa microheli nuove imprigionate nello spindle rotto
Sono queste le cose che a volte ti fanno veramente passare la voglia di volare...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 14:30   #1903 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gipipsb
 
Data registr.: 12-05-2008
Residenza: Portogruaro (VE)
Messaggi: 115
sti cavolo di hex

Ciao, ragazzi.. chiedo a voi che siete mega esperti...
oggi ho tentato di montare due cloni cinesi, uno tutto in metallo e carbonio e uno tutto in plastica.. ma sono diventato matto con alcune viti..
Lo sò che l'argomento è già stato dibattutto, ma volevo chiedere perchè non fanno un kit di viti con la testa a croce classica anzichè l'odiatissimo e spannattissimo HEX.. ho rotto due cacciaviti e 3 brugole nel tentativo di avvitare lo stabilizer al tubo di coda e i tiranti al main frame..per non parlare del reggi canopy che da un lato è entrato come il burro dall'altro nemmeno se mi ammazzo..ora basta!!!!!!!!!!! mi sono talmente innervosito che ho messo via tutto e credo che x una settimana rimarrà tutto nello scatolone..........
ciao e scusate lo sfogo..
Giovanni

PS: su Fast lad ho cercato un kit di cacciaviti hex seri ma ce ne sono a decine...qualche consiglio?
gipipsb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 14:53   #1904 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da gipipsb Visualizza messaggio
Ciao, ragazzi.. chiedo a voi che siete mega esperti...
oggi ho tentato di montare due cloni cinesi, uno tutto in metallo e carbonio e uno tutto in plastica.. ma sono diventato matto con alcune viti..
Lo sò che l'argomento è già stato dibattutto, ma volevo chiedere perchè non fanno un kit di viti con la testa a croce classica anzichè l'odiatissimo e spannattissimo HEX.. ho rotto due cacciaviti e 3 brugole nel tentativo di avvitare lo stabilizer al tubo di coda e i tiranti al main frame..per non parlare del reggi canopy che da un lato è entrato come il burro dall'altro nemmeno se mi ammazzo..ora basta!!!!!!!!!!! mi sono talmente innervosito che ho messo via tutto e credo che x una settimana rimarrà tutto nello scatolone..........
ciao e scusate lo sfogo..
Giovanni

PS: su Fast lad ho cercato un kit di cacciaviti hex seri ma ce ne sono a decine...qualche consiglio?
Bravo, ti dei dato la risposta da solo!
Le viti esagonali sono mille volte meglio di quelle a croce perchè rendono ininfluente il fattore spinta mentre avviti e la forza viene impiegata esclusivamente per avvitare e svitare.
Compra un ottima chiave esagonale e non te ne pentirai, io non ho mai spanato una vite esagonale, lo stesso non posso dire di quelle a croce.
Esiste una nuova serie di chiavi esagonali della Hudy nere, tutte traforate e con un grip eccezionale e io le AMO! Costano un pochino ma sono eccezionali e le punte sono intercambiabili... occhio a prenderle metriche se così ti servono...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 15:02   #1905 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da gipipsb Visualizza messaggio
PS: su Fast lad ho cercato un kit di cacciaviti hex seri ma ce ne sono a decine...qualche consiglio?
guarda nella bibbia. io li ho presi da FL. Ottimi.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 16:04   #1906 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
...Esiste una nuova serie di chiavi esagonali della Hudy nere, tutte traforate e con un grip eccezionale e io le AMO! ...
STRA-STRAQuoto anche sul costo.
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 17:21   #1907 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Purtroppo su viti cosi piccole hai poca scelta: buone chiavi!

Io uso delle ottime hex prese nel cestone del brico: 5 euro 8 chiavi!!! :-)

Pero' credetemi perche' io non ci credo ancora: funzionano alla grande! Spanato le 2 hex di serie del blade, preso queste e vite rimossa senza fatica :-)
  Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 17:32   #1908 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gipipsb
 
Data registr.: 12-05-2008
Residenza: Portogruaro (VE)
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Esiste una nuova serie di chiavi esagonali della Hudy nere, tutte traforate e con un grip eccezionale e io le AMO! Costano un pochino ma sono eccezionali e le punte sono intercambiabili... occhio a prenderle metriche se così ti servono...
Hai un sito da consigliarmi per l'acquisto? ho visto il sito ufficiale e fanno cose veramente belle...
gipipsb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 17:33   #1909 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gipipsb
 
Data registr.: 12-05-2008
Residenza: Portogruaro (VE)
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
guarda nella bibbia. io li ho presi da FL. Ottimi.
grazie Bandit non conoscevo la guida... devo dire un ottima cosa...wow che lavorone

Ultima modifica di gipipsb : 29 gennaio 12 alle ore 17:38
gipipsb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 18:52   #1910 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Purtroppo su viti cosi piccole hai poca scelta: buone chiavi!

Io uso delle ottime hex prese nel cestone del brico: 5 euro 8 chiavi!!! :-)

Pero' credetemi perche' io non ci credo ancora: funzionano alla grande! Spanato le 2 hex di serie del blade, preso queste e vite rimossa senza fatica :-)
Ho da poco acquistato un set di brugole molto buone spendendo dodici euro!! vorrà dire che prenderò anche sti microgiraviti...che palle non si finisce mai!
Comunque ho risolto il problema con il Dremel (altro acquisto recente)...per fortuna non ho scassato niente a parte lo spindle spanato.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002