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Vecchio 26 gennaio 12, 15:31   #1861 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
e secondo me la differenza tra' un buon pilota e uno normale la fa' anche il coraggio di provare il feeling con l' eli nella realta'.Certo,la linea tra' un successo e un disastro è sottilissima..
Secondo me molto lo fa quanto te ne freghi di sbattere l'eli per terra....

All'inizio no avevo volgia di riparare complice il fatto che non sapevo dove mettere le mani e anndavo "a vista" nelle riparazioni.

Man mano che è passato il tempo me ne sono fregato sempre +, complice anche il fatto che volavo sempre meglio (tra virgolette).

La dimostrazione l'ho avuta il week-end scorso... ero al telefono con Madblade e arrivato al campo ho concluso la telefonata dicendo "Visot che voglio l'eli nuovo...vediamo se riesco a disintegrare il Blade oggi così ho la scusa morale per cambiarlo"....
E vi assicuro che ero serio... cioè ho fatto solo cose che sono capace di fare ma se avessi fatto l abuca non mi sarebbe importato nulla... MORALE DELAL FAVOLA: ho volato come non ho mai volato prima....

Certo che facendo così si aumentano a dismisura le possibilità di crashare quello è certo...
Peccato che sto week-ennd sia brutto a Milano perchè è un paio di sere che mi alleno a fare una sorta di stall turn solo che anziche girare l'elicottero alla sommità faccio un tonneaux, poi scendo in retro e proseguendo in retro faccio un looping in retromatcia.... lo avrei provato volentieri =)
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Vecchio 26 gennaio 12, 16:00   #1862 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Sul 450 non lo so...

Sul 400 NO.... se stringi le viti sul telaio il tubo non rientra.... la pinnna poi è un ulteriore supporto....
Mi sembr astrano che sul 450 non sia così... sei sicurodi averle strette bene quelle sul telaio? (non so di cosa sto parlando però perchè dal vivo il 450 non l'ho mai visto...).
PS. come fanno in molti se hai problemi con il tubo dacci un giro di nastro isolante sulla parte che inserisci nel telaio... crea spessore e aiuta a non farlo scivolare dentro....
Quoto. Quello che dice steno per il 400 vale per il 450...ci sono tre vitine che ancorano il tubo di coda al telaio e impediscono che si allenti la cinghia.

Steno: Bravo!! Io sto lavorando di fino...non vado avanti fino a quando non ho un controllo "perfetto" del traslato. Vado avanti a otto e cerchi e qualche hover di muso...
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Vecchio 26 gennaio 12, 16:25   #1863 (permalink)  Top
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....veramente le viti sono quattro....

perche' tre ?
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Vecchio 26 gennaio 12, 16:39   #1864 (permalink)  Top
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....veramente le viti sono quattro....

perche' tre ?
Ok...non sono a casa e ne ricordavo solo tre! Tanto meglio...
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Vecchio 26 gennaio 12, 17:01   #1865 (permalink)  Top
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Mad ha comprato la versione low cost... ahahah mancano un po' di viti!!!

Io sono l'esatto contrario....(e faccio male lo so)... ma seguo il motto di Bandit... DAJEEEEEEE DE GASSSSSSSSSSSS

tanto volare a 1 metro da me non mi interessa... ahahah
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Vecchio 26 gennaio 12, 17:02   #1866 (permalink)  Top
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Scusate,mi sorge un dubbio: di quelle tre viti ne ho una insvitabile poichè credo sia spanata...ho preso l'eli usato e l'ho trovata cosi...
Però avvitando strette le tre che rimangono la coda non si blocca ma continua ad avere un gioco che ammolla la cinghia...
E' il caso di cambiar telaio?
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 17:33   #1867 (permalink)  Top
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Non so se è il caso di cambiare il telaio ma di sicuro non puoi svolazzare con il tubo ballerino! Sei sicuro che sia l'unica soluzione possibile?
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Vecchio 26 gennaio 12, 18:02   #1868 (permalink)  Top
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che sei matto a volare col tubo ballerino ? Gia' il 450 non e' un campione di tenuta quando la cinghia e' a puntino, tienicela pure lenta....

dai metti un giro di nastro o, forse anche meglio, di carta (che non ha adesivo che puo' scorrere nel tempo) e serra quel tubo
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 18:09   #1869 (permalink)  Top
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Ok ragazzi, dopo un oretta di svitaggi eccomi qua: ho smontato il telaio e lo sostituisco per avere le 4 viti in bolla...
Gia che ci sono metto un giro di scotch di carta sulla coda e vediamo...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 18:13   #1870 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Ok ragazzi, dopo un oretta di svitaggi eccomi qua: ho smontato il telaio e lo sostituisco per avere le 4 viti in bolla...
Gia che ci sono metto un giro di scotch di carta sulla coda e vediamo...
Problemino: lo scotch andrebbe a coprire la finestrella di controllo tensionamento e peggio ancora la guida dal lato opposto! E mo' dove lo metto???
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
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