25 gennaio 12, 01:58 | #1831 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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| 450x
430 euro del 450Mx contro i 410 dell'align 450pro 3gx ... solo che quest'ultimo ha servi, motore e telaio decisamente superiori. Adesso non saprei quantificare se il beastX+ricevente incorporata è tale da poterne giustificare l'acquisto ...
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
25 gennaio 12, 08:06 | #1832 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
ma hai visto la differenza nel movimento dei servocomandi, quando selezioni il DR? imposta la levetta a 100% su "0" e 50% su "1", e poi, con il ciclico a fondo, commuta da una all'altra con l'altra mano, e vedi bene che cosa accade: al 50%, e te l'ho detto un paio di volte anch'io, i servi sono poco più che fermi, e a recuperare l'elicottero da un assetto poco più che inclinato ci vuole un bel po', sempre che sia possibile, come giustamente ti ha ricordato STENO scusa Andrea, ma all'inizio mi pare che volavi senza DR... o no ? il "cp" non te l'ha ordinato il dottore, dunque va pilotato secondo natura, e non ridotto a larva: se vuoi una larva, vola un 4 canali autostabile, ma con poco vento... quindi: DR non meno del 75%, e pratica ! prima ti conviene fare un ASSETTO neutro con i DR al 100%, poi potresti impostarli così, SIA PER ELEV che per AILE posizione "0" : 90% posizione "1" : 80% e quando sei più sciolto, metti la "0" al 100%, e la "1" al 90%
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 25 gennaio 12 alle ore 08:11 | |
25 gennaio 12, 10:20 | #1833 (permalink) Top |
Guest
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|
Per chiarezza: DUAL RATE: limitano la corsa del servo. 100% è il valore normale stai dicendo al servo di lavorare come dovrebbe. VALORI + bassi dicono al servo di lavorare meno per cui addormentano l'eliccottero. Per cui valori alti + reattivo. EXPO: esattamente il contrario del D/R: valori alti "stick addormentato". valori bassi "Reattivo". I valori di expo possonoessere ANCHE negativi (ancora + reattivo). Il consilgio è ovviamente di usare "mneo dual rate" (valori + alti di dual rate) e + expo (valori + alti di expo). ALmeno se avete bisogno di fareuna richiamata di emergennza se date tutto stick il servo risponde .... CUSCINETTO MOTORE: ma scusa perchè non cambi il cuscinetto? Sul 400 è semplice da fare... con 3 euro hai risolto.... BANDIT e 450X... direi che a quel prezzo non lo cmprerà mai nessuno... costa 20 Euro in + e ha una ricevente.... MAh ergo il rex mi costa "ceteris paribus" cosa? 30 Euro in + del Blade? direi che è un "no brainer".... |
25 gennaio 12, 11:24 | #1834 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2008 Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
| ..
Ok,grazie per il chiarimento..!Quindi è assodato che dovro' alzare i d/r..per prima cosa.Poi dovro' verificare anche gli expo..visto che voglio che il modello sia abbastanza sensibile a centro stick..in modo da vedere subito le correzioni che applico.
__________________ Restando umili si diventa grandi. |
25 gennaio 12, 12:11 | #1835 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
non avere paura... se porti il D/R al 74% il modello sarà fin troppo reattivo per i tuoi gusti di adesso... per cui aumenti gli expo per calmarlo un po'... fidati.... Io invece inizio a trovarlo noioso... i D/R ovviamente sono al 100%.... devo iniziare a ridurre l'expo... (credo di avre un 20% ora....) | |
25 gennaio 12, 15:36 | #1837 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2008 Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
| ..
Sto' dando un oretta al giorno di simulatore..,e ho convenuto che diminuire la potenza del motore da dopo la meta' dello stick mi aiuta a tenere meglio l' eli in virate strettine a bassa quota....quindi penso di tenere il motore non oltre il 75 per cento..poi vedro' nel reale..
__________________ Restando umili si diventa grandi. |
25 gennaio 12, 16:44 | #1838 (permalink) Top |
Guest
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Phoenix ascolta un cretino..... virate strette a bassa quota è ilmodo + rischioso pe rimparare.... Hai bisogno di spazio e altezza! in caso qualcosa non vada hai tempo di recuperare.... Io nulla di che come volo: giusto qualche acro (loop, tonneaux, hovering rovescio, stall turns con piroetta etc e l'ultima volta pure un cono a muso giù...!! ). La prossima volta voglio provare un po' di retro con looping e vedimao se riesco a sfasciare il modello.... Però volo MALE.... nel senso che il controllo non è il mio forte... pe rquello mi paice volare inspazi ampi: lo spazio ti perodna tutto e non si vede neanche se fai un errore: "Beh? lo volevo mandare proprio là".. ahah nello stretto devi essere preciso... |
25 gennaio 12, 16:56 | #1839 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Livorno
Messaggi: 200
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Ho fatto 4/5 lipo con il mio blade 400 cercando di stare in hovering il più possibile. Al di la' della mia capacita' di pilotaggio, mi sono accorto che devo correggere la coda molte volte, anche se il trimmaggio sembra essere ok, volevo sapere se secondo voi e' il settaggio della coda nella radio dove ho impostato i valori del manuale, la tx e' la dx6
__________________ Ferrari 360 challenge ma tutta modificata con upgrade in alluminio FG, Dij mavic mini ,vari automodelli elettrici |
25 gennaio 12, 17:12 | #1840 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
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La coda non va trimmata. Devi vedere se voli in holding o normal. Se voli in normal ed è quasi normale che la coda va un po' per i fatti suoi. Oggi ho modificato la radio da mode1 a mode2. Ci ho messo 45 minuti secchi. Il problema che un elicottero al sim ora non mi dura più di due minuti ... chissà fra quanto tempo potrò far rivolare il modello dal vero. La vedo dura...
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