Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 12, 00:58   #1831 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
450x

430 euro del 450Mx contro i 410 dell'align 450pro 3gx ... solo che quest'ultimo ha servi, motore e telaio decisamente superiori.
Adesso non saprei quantificare se il beastX+ricevente incorporata è tale da poterne giustificare l'acquisto ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 07:06   #1832 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
Raga è un impostazione provvisoria..ve l' ho detto!Dovro' verificare bene al campo!Pero'..non ho capito bene...steno dice che a 50 è tantissimo..quindi mi consiglia di abbassare giusto?!
abbassare la riduzione, ovvero ritornare di più verso la normalità...



ma hai visto la differenza nel movimento dei servocomandi, quando selezioni il DR?

imposta la levetta a 100% su "0" e 50% su "1", e poi, con il ciclico a fondo, commuta da una all'altra con l'altra mano, e vedi bene che cosa accade:

al 50%, e te l'ho detto un paio di volte anch'io, i servi sono poco più che fermi, e a recuperare l'elicottero da un assetto poco più che inclinato ci vuole un bel po', sempre che sia possibile, come giustamente ti ha ricordato STENO




scusa Andrea, ma all'inizio mi pare che volavi senza DR... o no ?



il "cp" non te l'ha ordinato il dottore, dunque va pilotato secondo natura, e non ridotto a larva: se vuoi una larva, vola un 4 canali autostabile, ma con poco vento...




quindi: DR non meno del 75%, e pratica !


prima ti conviene fare un ASSETTO neutro con i DR al 100%, poi potresti impostarli così, SIA PER ELEV che per AILE

posizione "0" : 90%

posizione "1" : 80%


e quando sei più sciolto, metti la "0" al 100%, e la "1" al 90%
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 25 gennaio 12 alle ore 07:11
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 09:20   #1833 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Per chiarezza:

DUAL RATE: limitano la corsa del servo. 100% è il valore normale stai dicendo al servo di lavorare come dovrebbe. VALORI + bassi dicono al servo di lavorare meno per cui addormentano l'eliccottero. Per cui valori alti + reattivo.

EXPO: esattamente il contrario del D/R: valori alti "stick addormentato". valori bassi "Reattivo". I valori di expo possonoessere ANCHE negativi (ancora + reattivo).

Il consilgio è ovviamente di usare "mneo dual rate" (valori + alti di dual rate) e + expo (valori + alti di expo). ALmeno se avete bisogno di fareuna richiamata di emergennza se date tutto stick il servo risponde ....

CUSCINETTO MOTORE: ma scusa perchè non cambi il cuscinetto? Sul 400 è semplice da fare... con 3 euro hai risolto....

BANDIT e 450X... direi che a quel prezzo non lo cmprerà mai nessuno... costa 20 Euro in + e ha una ricevente.... MAh ergo il rex mi costa "ceteris paribus" cosa? 30 Euro in + del Blade? direi che è un "no brainer"....
  Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 10:24   #1834 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
..

Ok,grazie per il chiarimento..!Quindi è assodato che dovro' alzare i d/r..per prima cosa.Poi dovro' verificare anche gli expo..visto che voglio che il modello sia abbastanza sensibile a centro stick..in modo da vedere subito le correzioni che applico.
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 11:11   #1835 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
Ok,grazie per il chiarimento..!Quindi è assodato che dovro' alzare i d/r..per prima cosa.Poi dovro' verificare anche gli expo..visto che voglio che il modello sia abbastanza sensibile a centro stick..in modo da vedere subito le correzioni che applico.
Se aumenti il dua rate..... AUMENTA anche l'expo...

non avere paura... se porti il D/R al 74% il modello sarà fin troppo reattivo per i tuoi gusti di adesso... per cui aumenti gli expo per calmarlo un po'... fidati....

Io invece inizio a trovarlo noioso... i D/R ovviamente sono al 100%.... devo iniziare a ridurre l'expo... (credo di avre un 20% ora....)
  Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 12:52   #1836 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
..

Noioso?Allora voli bene..!Che tipo di volato fai??!
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 14:36   #1837 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
..

Sto' dando un oretta al giorno di simulatore..,e ho convenuto che diminuire la potenza del motore da dopo la meta' dello stick mi aiuta a tenere meglio l' eli in virate strettine a bassa quota....quindi penso di tenere il motore non oltre il 75 per cento..poi vedro' nel reale..
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 15:44   #1838 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Phoenix ascolta un cretino..... virate strette a bassa quota è ilmodo + rischioso pe rimparare....

Hai bisogno di spazio e altezza! in caso qualcosa non vada hai tempo di recuperare....

Io nulla di che come volo: giusto qualche acro (loop, tonneaux, hovering rovescio, stall turns con piroetta etc e l'ultima volta pure un cono a muso giù...!! ).

La prossima volta voglio provare un po' di retro con looping e vedimao se riesco a sfasciare il modello....

Però volo MALE.... nel senso che il controllo non è il mio forte... pe rquello mi paice volare inspazi ampi: lo spazio ti perodna tutto e non si vede neanche se fai un errore: "Beh? lo volevo mandare proprio là".. ahah nello stretto devi essere preciso...
  Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 15:56   #1839 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Livorno
Messaggi: 200
Ho fatto 4/5 lipo con il mio blade 400 cercando di stare in hovering il più possibile.
Al di la' della mia capacita' di pilotaggio, mi sono accorto che devo correggere la coda molte volte, anche se il trimmaggio sembra essere ok, volevo sapere se secondo voi e' il settaggio della coda nella radio dove ho impostato i valori del manuale, la tx e' la dx6
__________________
Ferrari 360 challenge ma tutta modificata con upgrade in alluminio FG, Dij mavic mini ,vari automodelli elettrici
fcaporioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 16:12   #1840 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
La coda non va trimmata. Devi vedere se voli in holding o normal. Se voli in normal ed è quasi normale che la coda va un po' per i fatti suoi.

Oggi ho modificato la radio da mode1 a mode2. Ci ho messo 45 minuti secchi. Il problema che un elicottero al sim ora non mi dura più di due minuti ... chissà fra quanto tempo potrò far rivolare il modello dal vero. La vedo dura...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002