21 gennaio 12, 17:12 | #1772 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
Messaggi: 841
| Citazione:
In effetti il trucchetto è proprio passare dall'mcpx a questo e far finta che non sia cambiato nulla... così voli rilassato e dai il meglio...ovviamente bisogna evitare di autoprendersi se no la finzione non funge più!!! | |
21 gennaio 12, 17:21 | #1773 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm | |
21 gennaio 12, 17:33 | #1774 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
| Citazione:
Ce ne sono anche altri cinesi su HK (devo dirlo altrimenti Steno mi cazzia) però non posso garantire sull'efficienza. L'hyperion ovviamente lavora benissimo ed indica la percentuale di energia residua di tutta la lipo oltre ad eventuali discrepanze di carica tra una cella e l'altra. | |
21 gennaio 12, 18:32 | #1775 (permalink) Top |
Sospeso | DX6i e fail safe
oggi al campo ho rischiato il botto: faceva freddino e dopo il primo volo vedo che il livello batterie della dx6 sta un po' troppo bassino, sui 5,0v. Cambio le pile con un set nuovo di pacca che avevo con me da un paio di gg. Decollo e dopo un quattro minuti, ero in hovering ad un mt di altezza, la coda perde il lock e l'eli, dopo un paio di sec, perde dasticamente potenza e viene giu' di muso, tocca quasi in verticale sulle palle davanti del TK e, nonostante dessi a fondo di cabra, finisce la rotazione delle pale strusciandole per terra rovesciato di prua. Frtuna che erano quasi ferme e e c'era la terra: nessun danno... A quel punto mi accorgo che la radio e' in allarme segnalando low voltage: dannate batterie nuove !!!! Schiantate dopo 4 minuti.... Domanda: e' intervenuto il fail safe che ha tagliato il motore, ma ha mandato anche l'assetto tutto a picchiare. Perche' ? come si controlla come e' impostato il failsafe ? PS: ho ricambiato le pile, controllato tutto il modello e sono tornato in volo con le altre lipo rimaste. Nessun problema... |
21 gennaio 12, 18:35 | #1776 (permalink) Top |
Sospeso | Lipo: carica residua dopo 6 minuti di volo
Puo' interessare chi e' principiante come me e fa essenzialmente stazionario. Con 6 minuti di volo in normal mode le batterie si ricaricano con 1300 mah. Forse un minutino in piu' in queste condizioni si puo' fare...
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21 gennaio 12, 20:03 | #1777 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm | |
21 gennaio 12, 21:06 | #1778 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Bravo MAD! Comprate da HK tuttol!!! Ahah Il fail safe lo setti quando bindi la radio e memorizza la posizione degli stick in quel momento. OVVIAMENTE dovete avee gas a zero e trim gas tutto giu quando lo fate. Per il tempo di volo, rileggetevi il mio commento un paio di pagine fa... Ripeto scendere con le celle a 3.5 o 3.7 non vuol dire molto! Dipo che hai volato 6 minuti ricarica la lipo, se ci entra piu del 80 percento hai volato troppo se entra meno puoi volare di +. AL MASSIMO scaricatele al 80percento... Se no vi dureranno moooolto poco! Costa meno comprarsi una lipo in + che tirare il collo alle 3 che avete se dopo pochi mesi dovete buttarle via... |
22 gennaio 12, 00:53 | #1779 (permalink) Top | ||
Sospeso | Citazione:
Citazione:
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22 gennaio 12, 02:24 | #1780 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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L'unico modo e' mettersi a banco e spegnere la radio a lipo attaccata sull'eli e vedi che succede. Occhio pero' il mio ad esempio in failsafe ha il motore non a zero e il rotore inizia a girare... In teoria basta riaccendere la radio ma pronto a fermare il rotore a mano e staccare la lipo... Potrebbe essere anche voluto in realta' il tuo picchia: se perdi segnale la cosa + sicura (tra virgolette) e' un modello a motore spento e a picchiare in maniera che caschi in terra percorrendo meno strada possibile e forse meno pericoloso per la gente attorno. Ad ogni modo se rifai il binding (e' una stupidata da 30 secondi) metti gli stick come vuoi tu e imposti il fail safe a tuo piacimento. Ripeto secondo me probabilmente la cosa migliore e' motore spento e tutto picchia. Se perdi segnale il modello che va avanti di 100 metri fuori controllo non e' molto salutare... Poi dipende dove voli ma metti che voli affianco a una strada... Beh la non ci deve arrivare... |
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