Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 12, 17:34   #1741 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
..

Che vuoi farci...capita!Complimenti..voli davvero bene!Io sono ad 1 decimo di quello che fai tu.Che impostazioni usi sulla dx7?Quelle NORMAL del manuale dell' eli?!P.S. quanto tempo è che usi un CP?Per sapere in quanto tempo hai raggiunto questo livello.
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 17:35   #1742 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Noo Andre!!!! Ma anche tu che stoppi a 10 cm da terra... te la cerchi eh?
Spero il rapporto dei danni non sia troppo gravoso....
Ingranaggi servo, alberi,manina,pale,flybar.... ma in questi casi meglio fare un bell'ordine preventivando futuri crash...speso euro 200 circa!!!
Volare nel praticello deserto era una goduria...sto caricando un altro video dove si vede un pò di volo negativo di muso e un bel cornetto...ehm...conetto!!!
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 17:40   #1743 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
Che vuoi farci...capita!Complimenti..voli davvero bene!Io sono ad 1 decimo di quello che fai tu.Che impostazioni usi sulla dx7?Quelle NORMAL del manuale dell' eli?!P.S. quanto tempo è che usi un CP?Per sapere in quanto tempo hai raggiunto questo livello.
Ho la dx8... dopo aver fatto i setup meccanici la cosa migliore secondo me è fare le regolazioni dalla radio sul campo perchè puoi direttamente vedere come risponde l'eli...Parti da valori bassi del piatto e aumenta fin quando la reattività ti soddisfa... per il gyro parti con valori bassi per ogni modo di volo poi abbassi fino a che non smette di sbacchettare... il mio piatto è tutto all 85 percento e il gyro verso il 55...
Volo da due annetti ma ti posso dire che i grandi miglioramenti concettuali li ho fatti recentemente grazie al simulatore ed mcpx... quando sai a memoria una manovra poi farla su uno grande è una cavolata...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 17:44   #1744 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
Che vuoi farci...capita!Complimenti..voli davvero bene!Io sono ad 1 decimo di quello che fai tu.Che impostazioni usi sulla dx7?Quelle NORMAL del manuale dell' eli?!P.S. quanto tempo è che usi un CP?Per sapere in quanto tempo hai raggiunto questo livello.
Ah scusa dimenticavo le curve.... strapiatte!!!
Motore:
normal 0-100
stunt1 85-85
stunt2 100-100
Pitch sempre 0-100
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 18:00   #1745 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
sembra di hk.trovi tutto nella bibbia.

mi sapresti indicare dove? ho guardato,ma non ho capito a che punto ti riferisci
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 18:20   #1746 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Ah scusa dimenticavo le curve.... strapiatte!!!
Motore:
normal 0-100
stunt1 85-85
stunt2 100-100
Pitch sempre 0-100
Ma meccanicamente come stai messo ad escursione passo?!Come mai usi curve piatte di motore?Non preferisci un erogazione piu' spalmata?!Io volo con un CP da 2 mesetti..il problema è che quello che so' fare l' ho imparato nel reale..anche rischiando.Ho phoenix V3 come sim..pero' non riesco ancora a settarlo in modo da avere una resa quasi 'reale'.E poi anche volendo l' eli non risulta mai uguale.Quindi non riesco a fare grandi miglioramenti servendomi del sim.Un altra cosa..,mi rendo conto che l' eli non risponde come vorrei..specialmente di aile elev..quindi dovrei aumentare la sensibilita'..pero' poi paradossalmente è piu' reattivo..e non avendo grandi possibilita' al sim.. sarebbe un rischio..non credi?!
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 18:44   #1747 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
Ma meccanicamente come stai messo ad escursione passo?!Come mai usi curve piatte di motore?Non preferisci un erogazione piu' spalmata?!Io volo con un CP da 2 mesetti..il problema è che quello che so' fare l' ho imparato nel reale..anche rischiando.Ho phoenix V3 come sim..pero' non riesco ancora a settarlo in modo da avere una resa quasi 'reale'.E poi anche volendo l' eli non risulta mai uguale.Quindi non riesco a fare grandi miglioramenti servendomi del sim.Un altra cosa..,mi rendo conto che l' eli non risponde come vorrei..specialmente di aile elev..quindi dovrei aumentare la sensibilita'..pero' poi paradossalmente è piu' reattivo..e non avendo grandi possibilita' al sim.. sarebbe un rischio..non credi?!
Paradossalmente il simulatore non deve essere uguale al reale...
Ai presente i cuccioli che imparano a lottare giocando? Mica si massacrano!!!
Paragone a parte... non soffermarti troppo a pensare alla perfezione del tutto...
Simula tantissimo una manovra nello specifico fino a quando non la saprai correggere in ogni aspetto...anzi all'inizio rendi la simulazione ancora più fittizia diminuendone la velocità e poi simula, simula, simula...
Poi succede la magia e il tuo cervello impara quella manovra soprattutto nelle correzioni.
Il passo? Ho il passo giusto affinchè l'eli abbia una buona spinta in positivo e negativo e una buona velocità di rotazione alettoni/elevatore...ovviamente tenendo conto delle sue possibilità (ascolta il suono che emette il motore, senti le temperature a fine volo di mot,esc,batt).
In questi due anni ho imparato una cosa importante: il grosso di un buon pilota lo fa la pratica e la costanza, l'impegno nella simulazione e le ore di volo...tutto il resto è una rifinitura che viene in secondo piano... Questo te lo testimonia il fatto che se tu oggi dessi il tuo eli così come è ad un Tareq o uno Szabo faresti fatica a credere che sia lo stesso eli che hai sul tavolo della tua cucina...
Il passo massimo e minimo che ho quindi, è stato calcolato empiricamente!
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 19:08   #1748 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
..

Capisco..e vabbè cerchero' di seguire i tuoi consigli!Dovro' migliorare molto..
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 19:24   #1749 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
Allora..sono stato a smanettare un ora sul simulatore.Ho fatto molte modifiche..e adesso l' elicottero è davvero molto piu' simile alla realta' di quanto lo sia stato da sempre.L' unica cosa che ancora va' sistemata è il collettivo e la coda..,la coda è troppo reattiva..bisogna rallentarla un po'.Consigli?!Poi a cose fatte metteremo in bibbia i settaggi completi.
Dai dimmi come l'hai impostato che provo...
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 19:49   #1750 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Quanti minuti di volo ?

anche oggi, sono andato al campo a fare i miei eserciziotti, mi sono scordato sistematicamente di usare il timer della radio e, come sempre, continuo il volo sinche' ad orecchio sento che i giri motore iniziano leggermente a calare. A quel punto rientro in piazzola ed atterro. Oggi ho controllato con il balance checker e tutte le lipo si scaricano sino a 10,4-10,6V, pari ad una media di 3,5V/cella. Se continuo cosi' le rovino ? Quando poi la sera le carico bilanciate con turnigy accu6 vedo che alla fine ci inficca un pelo di piu' delle 2200 mAh. Tensione finale 12,6V

Il timer, devo imparare ad utilizzarlo, e' impostato a 6 minuti. Ne posso fare 1 o 2 di piu' secondo voi ?
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002