Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 12, 01:00   #1651 (permalink)  Top
User

L'avatar di Madblade

Data registr.: 07-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Mai trovato info o opzioni sulla programmazione dell'esc.
Solo il suggerimento di uno sviluppatore HH che diceva di provare a spostare lo switch, facendo attenzione al servo di coda che supporta 5V.
...
a proposito Walter: Gli ultimi due voli li ho fatto switchando a 6v...nessuna differenza apparente, o meglio nulla che il mio volato della nonna possa notare!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 01:06   #1652 (permalink)  Top
User

L'avatar di Madblade

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
c'è tanta plastica, nel Blade450, nello stile degli elicotteri della E_Flite...
Ma a questo punto vorrei capire qual'è l'importanza di avere un telaio in alluminio o in carbonio...maggior peso e/o resistenza?
Il trex pro visto stamattina mi ha dato l'impressione di essere più roccioso e pesante del Blade.
Restando nel campo della meccanica, chiedo: a parità di elettronica (servi, gyro e motore), forse la maggiore "precisione" dei trex è data dal maggior peso?
Vecchio 16 gennaio 12, 01:21   #1653 (permalink)  Top
STENO
Guest

Parlo da ignorante ma credo che anche la rigidita' faccia. + il mezzo e' rigido meno si flette e piu e' preciso...
Non a caso se ci pensi bandit ha modificato il telaio e di fatto e' andato nella direzione della rigiidita' del telaio nel suo abarth.

Per il resto credo sappiamo tutti che un rex voli meglio (ah e MAD...spera di non vedere mai un protos se no passi da J senza nemmeno tornare a casa prima!! Ahah)
Quelllo secondo me che rileva e' se per 230 euro con ricevente sia un buon acquisto... Io credo di si. Ma parto anche dal presupposto che dopo il primo 450 x imparare (e quindi da sacrificare) uno passi poi oltre... ;-)
Vecchio 16 gennaio 12, 01:29   #1654 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ma a questo punto vorrei capire qual'è l'importanza di avere un telaio in alluminio o in carbonio...maggior peso e/o resistenza?
Il trex pro visto stamattina mi ha dato l'impressione di essere più roccioso e pesante del Blade.
Restando nel campo della meccanica, chiedo: a parità di elettronica (servi, gyro e motore), forse la maggiore "precisione" dei trex è data dal maggior peso?
no, ma dà l'idea di flettere, inoltre dà l'impressione di di essere da poco

non vuol dire che non funziona bene... solo che per 270 euro vorrei di più

ho poi calcolato che con 60 euro di differenza si prende un Rex Sport

cmq sono miei impressioni, che qualcuno mi ha chiesto, quindi...
Vecchio 16 gennaio 12, 02:44   #1655 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Data registr.: 18-12-2010
Non conosco altri telai oltre a quello del 400. Da quello che ho visto i due semigusci presi separatamente flettono abbondantemente, una volta accoppiati sono abbastanza rigidi specialmente nella parte posteriore. La flessione rimane invece nella parte anteriore (zona batteria) dove ho aggiunto una traversina in carbonio sotto il servo.
Ricordiamoci che non sono modelli ottimi per fare 3D estremo (se pendiamo che viene venduto con delle schifosissime pale in legno!) ma per imparare e fare un volo sportivo secondo me vanno bene.
Vecchio 16 gennaio 12, 02:53   #1656 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Data registr.: 18-12-2010
Citazione:
Ci devi aggiungere il costo di una ricevente. cmq sono d'accordo con te. Alla fine lo sport lo prendi a 100 euro in più ma hai il gp780, servi decenti con ingranaggi in metallo, un motore potentissimo come il 450mx un buon esc da 35A e pale in carbonio. Tutte cose che se vai a comprare separatamente spendi oltre 200euro.
Vecchio 16 gennaio 12, 09:22   #1657 (permalink)  Top
User

L'avatar di Madblade

Ancora sulla sostituzione del seesaw

Scusate se interrompo l'interessante confronto con il trex (soprattutto lo sport al quale faccio le poste già da un mese...) ma neanche a farlo apposta il guru del blade 450 ha affrontato da poco su healifreak il problema della sostituzione dei cuscinetti e del seesaw della flybar.
Il consiglio è quello di estrarli dalla testa con una chiave brugola ad L da 1.5 mm.
Per chi è pratico con le lingue, lo riporto integralmente e magari lo sbattiamo in Bibbia, insieme alla recensione tecnica di lastorri.
"With all the fuss I've seen on the forum lately one of the main question that keeps sticking out is:

How the hell do I get the seesaw bearings out of the head?

It's not that hard.

Simply find a L shaped small allen key that the end is not too sharp (I think it's a 1.5mm)

Put the head on a socket big enough that the bearing will fall inside of it, but the head can lay solid on it.

Insert the allen key in the hole besides the bearing and place it against the outer rim of the other bearing (inside the head). Gently tap on the allen key with something solid like a screwdriver or SMALL hammer. Just tap it SLOWLY to start removing the bearing.

Then take out the allen key and insert on the other side of the same bearing. Tap it a touch to take out the bearing further.

Take out the allen key again, and do the other side.

Keep going back and forth until the bearing comes out.

To remove the other, just take a bigger allen key that fits the entire bearing and tap on that one.

If you're gentle enough, the bearings should be ok as they come out. If they are notchy in any way, replace them.

Not to put it back, refer to the head assembly section of the Bible thread for the proper direction (CRITICAL) then once in place, simply put the bearing on a hard flat surface, and push the head onto the bearing, making sure it inserts itself in the seesaw. You MUST insert the seesaw first before installing the bearings".

Ecco il link
Flybar seesaw bearing removal instructions - HeliFreak
Vecchio 16 gennaio 12, 11:39   #1658 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-11-2011
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
esatto, e' proprio la strada che ho seguito io.... ci ho rimesso un cuscinetto, ma funziona :-)
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 15:16   #1659 (permalink)  Top
User

L'avatar di Phoenix86

Data registr.: 09-09-2008
..

Voglio ricominciare col simulatore...solo che vorrei che le impostazioni fossero piu' o meno uguali alla realta'.Chi era che aveva trovato il modo per settare il tutto in modo quasi 'reale'??!Lastorri??O sbaglio?!
Vecchio 16 gennaio 12, 16:09   #1660 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
solo che per 270 euro vorrei di più

Infatti io il conto lo faccio su 230 EUro che lo trovi in italia..... e un rex allora ti costa160 Euro in + (se calcoli la ricevente).

Quello da cpaire è: meglio spendere 160 euro in + e aver eun eli che ti porterai dietro pe rmolto tempo volendo o risparmio subito e poi lo cambio quando ho imparato? il nocciol è li secondo me...
Rispondi

Bookmarks