Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 12, 11:34   #1581 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
Confermo!
ricapitoliamo:

-SW-GYRO

-"0" = 69%

-"1" = 30%



passando da "0" a "1" con la levetta FLAP/GYRO, che cosa fa la squadretta del servo di coda?



poi ancora: quando la levetta è in posizione "1", guarda lo slider di coda, mettendoti dietro la coda: sta al centro oppure da che lato rispetto al centro?


sempre in posizione "1": muovi lo stick del timone: è ancora asimmetrico, cioè da un lato va a fondo corsa e dall'altro no?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 12 gennaio 12 alle ore 11:38
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 11:45   #1582 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ricapitoliamo:

-SW-GYRO

-"0" = 69%

-"1" = 30%



passando da "0" a "1" con la levetta FLAP/GYRO, che cosa fa la squadretta del servo di coda?



poi ancora: quando la levetta è in posizione "1", guarda lo slider di coda, mettendoti dietro la coda: sta al centro oppure da che lato rispetto al centro?


sempre in posizione "1": muovi lo stick del timone: è ancora asimmetrico, cioè da un lato va a fondo corsa e dall'altro no?
I settaggi sulla radio sono come dici!Passando da 0 a 1 la squadretta rimane ferma,lo slider rimane fermo al centro.
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 11:56   #1583 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
..

Dimenticavo..,si da un lato continua ad andare a fondo corsa e dall' altro no!
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 12:18   #1584 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
La mia coda

Già che si parla di coda vi mostro la mia. Ieri sera mi sono fatto il pushrod di coda da 3mm. Due pezzetti di delrin al tornio per intestare la barretta, i due passacavi del G5 con fori allargati da 2.5 a 3.5mm e ball link sempre del G5.
Supporti di coda in metallo della ROBBE (gli stessi che avevo messo sul Blade120)
E quel capolavoro di meccanica che è la coda del G5 con i chinese weights del B450, asse e puleggia della SONIX e cuscinetti ceramici.
Icone allegate
Club Blade 400-450-b400-tail1.jpg   Club Blade 400-450-b400-tail2.jpg  
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 14:29   #1585 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
..

Allora...problema di coda risolto!!Vi avevo detto che ieri sera avevo rismontato la coda e cambiato l' alberino..rimettendo la cinghia in maniera sicuramente corretta?!Beh ho appena fatto una lipo e il problema è sparito!Quindi o era l' alberino storto..oppure ipotesi secondo me piu' plausibile,la cinghia montata in maniera errata!Un grazie particolare a Ruggero...,a Steno e a tutti gli altri!
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 14:48   #1586 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
Allora...problema di coda risolto!!Vi avevo detto che ieri sera avevo rismontato la coda e cambiato l' alberino..rimettendo la cinghia in maniera sicuramente corretta?!Beh ho appena fatto una lipo e il problema è sparito!Quindi o era l' alberino storto..oppure ipotesi secondo me piu' plausibile,la cinghia montata in maniera errata!Un grazie particolare a Ruggero...,a Steno e a tutti gli altri!
Era l'alberino storto.... per quello che quando si ha il dubbio tanto vale cambiare il pezzo EVA!!! per 3 euro che costa vale la pena...piuttosot chhe diventare pazzi per giorni...

PERO' caro il mio Phoenix.... non te la cavi con così poco.... perchè non va bene che lo slider arrivi a fine corsa da una parte e dall'altra no.. la corsa deve essere simmetrica....
Ora che ti ha "preso in carico RUG" (che non è buono come noi), prendi l'occasione per seguirlo e sistemare la cosa (imparando un po' di robe sulla tua coda....)
  Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 14:55   #1587 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Era l'alberino storto.... per quello che quando si ha il dubbio tanto vale cambiare il pezzo EVA!!! per 3 euro che costa vale la pena...piuttosot chhe diventare pazzi per giorni...

PERO' caro il mio Phoenix.... non te la cavi con così poco.... perchè non va bene che lo slider arrivi a fine corsa da una parte e dall'altra no.. la corsa deve essere simmetrica....
Ora che ti ha "preso in carico RUG" (che non è buono come noi), prendi l'occasione per seguirlo e sistemare la cosa (imparando un po' di robe sulla tua coda....)
Ahahaahha....!Beh certo..mi piacerebbe renderla simmetrica!Non vorrei fosse un difetto del servo...,praticamente la corsa dello slider a sinistra(è li' che arriva a fine corsa)arriva a fondo quasi in maniera innaturale.Mi spiego...quasi sempre la corsa sembra fermarsi piu' o meno come quella sulla destra...e poi invece il servo da' un ulteriore spinta fino ad arrivare a fondo.Poche altre volte invece il movimento che lo porta a fondo è naturale..come dovrebbe essere.Pensavo di poter risolvere tramite subtrim..ma non credo..
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 15:06   #1588 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
Ahahaahha....!Beh certo..mi piacerebbe renderla simmetrica!Non vorrei fosse un difetto del servo...,praticamente la corsa dello slider a sinistra(è li' che arriva a fine corsa)arriva a fondo quasi in maniera innaturale.Mi spiego...quasi sempre la corsa sembra fermarsi piu' o meno come quella sulla destra...e poi invece il servo da' un ulteriore spinta fino ad arrivare a fondo.Poche altre volte invece il movimento che lo porta a fondo è naturale..come dovrebbe essere.Pensavo di poter risolvere tramite subtrim..ma non credo..
Il subtrim serve solo per far si che la squadretta sia a 90 gradi.

Per tutto il resto c'è il Travel Adjust.... solo che sul 400 in realtà pare che serva solo a aumentare/diminuire la velocità di piroetta (anche s ea me ha funzioanto)....

ma è cmqe strano perchè se il servo ha la squadretta a 90 gradi perfetti e lo slider è centrato... non può fare ocme fa a te (a meno che hai spisppolato i tr adj sulla radio....)

MA MA asspettiamo RUG.... che così ti kazzia per bene e poi ho la sensazione che lui lo ascolti... noi abbiamo perso di "credibilità" eheh
  Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 15:13   #1589 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Che io sappia lo slider non sta al centro a coda centrata. Ma ha un piccolo offset per tenere la coda in hovering. Quindi è normale che da una parte arrivi a battuta e dall'altra no, almeno sul mio 400 è sempre stato così. A questo proposito il mio gyro (gp750) ha il settaggio sulle due corse proprio per tenere conto di questa asimmetria.
Poi dipende anche come si serra il mozzo dei palini sull'asse di coda. Basta poco per dare più o meno passo e ,quindi, lo slider avrà posizioni "neutre" differenti.
Spero di essermi spiegato.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 15:38   #1590 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Che io sappia lo slider non sta al centro a coda centrata. Ma ha un piccolo offset per tenere la coda in hovering. Quindi è normale che da una parte arrivi a battuta e dall'altra no, almeno sul mio 400 è sempre stato così. A questo proposito il mio gyro (gp750) ha il settaggio sulle due corse proprio per tenere conto di questa asimmetria.
Poi dipende anche come si serra il mozzo dei palini sull'asse di coda. Basta poco per dare più o meno passo e ,quindi, lo slider avrà posizioni "neutre" differenti.
Spero di essermi spiegato.
Quoto... i palini devono avere un po' di passo per contrastare la coppia del rotore principale (mi sembra....5-6 gradi se non sbaglio) per cui Bandit hai ragionissima...

ma da come scrive Phoenix il suo sembra essere macroscopico come problema.... secondo me se regola i tr adj risolve (a parte che non credo che il problema si ponga per il momento perchè finchè non inizi a piroettare quando mai mandi a fine corsa il servo nel volato?).

però era un buon modo per fargli capire un po' come funziona la coda con la pazienza e le bacchettate di RUG

APROPOSITO..... Baaandit....... è un po' che non ti sento "ingolosire" il club.... che stai tramando nell'ombra?
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002