Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 12, 23:45   #1571 (permalink)  Top
User

L'avatar di Phoenix86

Data registr.: 09-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
allora, mi hai detto che lo slider da un lato va a fondo corsa (a destra) e dall'altro no

questo dando comando timone, giusto?

hai la dx6i, giusto?

entra nel menu gyro, e dimmi se il display è così:

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
SW è impostato su F-MODE.Comunque è a sinistra che va' a fondo..
Vecchio 11 gennaio 12, 23:57   #1572 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
SW è impostato su F-MODE.Comunque è a sinistra che va' a fondo..
mettilo come da mia figura in SW-GYRO

poi metti 69% su "0" e 30% su "1"

basta che tu commuti la levetta GEAR sulla radio

69% è Avcs, 30% è "rate"

voglio farti controllare una cosa

e dammi conferma che il cavetto del gyro gain (gyro sense) è sul CANALE 5 della rx (GEAR), e dal lato della scritta

Ultima modifica di rugrug : 12 gennaio 12 alle ore 00:00
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 10:59   #1573 (permalink)  Top
User

L'avatar di Phoenix86

Citazione:
mettilo come da mia figura in SW-GYRO

poi metti 69% su "0" e 30% su "1"

basta che tu commuti la levetta GEAR sulla radio

69% è Avcs, 30% è "rate"

voglio farti controllare una cosa

e dammi conferma che il cavetto del gyro gain (gyro sense) è sul CANALE 5 della rx (GEAR), e dal lato della scritta

Ho cambiato impostazioni sulla radio.Quale levetta?Quella 0:gear e 1:f mode?Avcs e rate?Guarda non posso darti conferma su come siano messi i cavetti...perché preferisco non toglierli per paura..,comunque non li ho mai toccati.
Vecchio 12 gennaio 12, 11:10   #1574 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Ho cambiato impostazioni sulla radio.Quale levetta?Quella 0:gear e 1:f mode?Avcs e rate?Guarda non posso darti conferma su come siano messi i cavetti...perché preferisco non toglierli per paura..,comunque non li ho mai toccati.
paura di che, di imparare ? comunque puoi anche lasciar stare, per adesso, credo che sia inserito tutto nei canali giusti

la levetta è FLAP / GYRO

hai un led sul giroscopio ? sta acceso fisso o lampeggia ?

tu ora imposta il menu del gyro come ti ho detto, in modo che quando questa levetta sta sulla posizione "0" hai 69%, e quando sta sulla posizione "1", hai 30%

-poi accendi il modello, SEMPRE col selettore in posizione "0", poi prova a inserire la posizione "1" e dimmi se il led del giroscopio si spegne, o cambia colore, o lampeggia

-e guarda che cosa fa la squadretta del servo di coda, dovrebbe mettersi a 90°

p.s. certo che Andrea, mi chiedo come si fa a gestire un 450 senza avere un minimo di cognizione sulle sue funzioni...

è tempo che tu ti metta sotto ad impararle, una volta per tutte

Ultima modifica di rugrug : 12 gennaio 12 alle ore 11:16
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 11:30   #1575 (permalink)  Top
User

L'avatar di Phoenix86

Citazione:
paura di che, di imparare ? comunque puoi anche lasciar stare, per adesso, credo che sia inserito tutto nei canali giusti

la levetta è FLAP / GYRO

hai un led sul giroscopio ? sta acceso fisso o lampeggia ?

tu ora imposta il menu del gyro come ti ho detto, in modo che quando questa levetta sta sulla posizione "0" hai 69%, e quando sta sulla posizione "1", hai 30%

-poi accendi il modello, SEMPRE col selettore in posizione "0", poi prova a inserire la posizione "1" e dimmi se il led del giroscopio si spegne, o cambia colore, o lampeggia

-e guarda che cosa fa la squadretta del servo di coda, dovrebbe mettersi a 90°

p.s. certo che Andrea, mi chiedo come si fa a gestire un 450 senza avere un minimo di cognizione sulle sue funzioni...

è tempo che tu ti metta sotto ad impararle, una volta per tutte
Allora..il gyro poco dopo acceso l' eli ha la luce fissa.Se metto la levetta a 1 rimane in posizione fissa.La squadretta del mio eli è fatta a cerchio..comunque rimane ferma in posizione centrale.P.s. hai ragione..solo che sul gyro sono a 0...perchè non mi è mai servito imparare...sorry!P.s. 2...la levetta flap gyro..è un po' ballerina...(nel senso che si muove un po' stranamente..senza dare impressione di grande solidita')è normale?!
Vecchio 12 gennaio 12, 11:41   #1576 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Allora..il gyro poco dopo acceso l' eli ha la luce fissa.Se metto la levetta a 1 rimane in posizione fissa.La squadretta del mio eli è fatta a cerchio..comunque rimane ferma in posizione centrale.P.s. hai ragione..solo che sul gyro sono a 0...perchè non mi è mai servito imparare...sorry!P.s. 2...la levetta flap gyro..è un po' ballerina...(nel senso che si muove un po' stranamente..senza dare impressione di grande solidita')è normale?!
forse è un po' lenta la piccola ghiera circolare di ritegno, puoi vedere di serrarla infilando un cacciavitino in una delle due tacche e spingendo in senso orario: stai attento che non ti scappi il cacciavite e graffi la radio

poi: non mi hai detto se hai modificato la voce indicata dalla freccia e se hai messo 30% su "1"

poi ripeti l'operazione di muovere il selettore da "0" a "1" e dimmi se il led si spegne oppure se il servo di coda si muove (la squadretta circolare va benissimo, vedi ugualmente se si mette a 90°, giusto?)

Vecchio 12 gennaio 12, 11:56   #1577 (permalink)  Top
User

L'avatar di Phoenix86

Citazione:
forse è un po' lenta la piccola ghiera circolare di ritegno, puoi vedere di serrarla infilando un cacciavitino in una delle due tacche e spingendo in senso orario: stai attento che non ti scappi il cacciavite e graffi la radio

poi: non mi hai detto se hai modificato la voce indicata dalla freccia e se hai messo 30% su "1"

poi ripeti l'operazione di muovere il selettore da "0" a "1" e dimmi se il led si spegne oppure se il servo di coda si muove (la squadretta circolare va benissimo, vedi ugualmente se si mette a 90°, giusto?)

Ho impostato tutto come dici tu..sulla radio!Ho provato a girare la ghiera..ma se giro poi la leva non si muove piu'..quindi l' ho riportata come prima.Allora,ho provato a switchare..all' inizio la luce rimaneva fissa..poi ad un certo punto quando mettevo la leva su 1 la luce si spegneva..per poi riaccendersi su 0.Poi invece è tornata fissa anche su 1.Credo che quindi la levetta sia difettosa!La squadretta del servo rimane ferma.
Vecchio 12 gennaio 12, 12:15   #1578 (permalink)  Top
User

L'avatar di Madblade

Data registr.: 07-08-2010
Ringrazio pubblicamente lastorri per la recensione dettagliatissima sulla sostituzione del bilancino della flybar e dei cuscinetti.
Chiedo al buon Bandit di infilare "per direttissima" il post in Bibbia!
Grazie a tutti per i vostri contributi...anche alla pazienza di Rugrug!!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 12:22   #1579 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Ho impostato tutto come dici tu..sulla radio!Ho provato a girare la ghiera..ma se giro poi la leva non si muove piu'..quindi l' ho riportata come prima.Allora,ho provato a switchare..all' inizio la luce rimaneva fissa..poi ad un certo punto quando mettevo la leva su 1 la luce si spegneva..per poi riaccendersi su 0.Poi invece è tornata fissa anche su 1.Credo che quindi la levetta sia difettosa!La squadretta del servo rimane ferma.
ma su "1" hai messo 30% ?
Vecchio 12 gennaio 12, 12:29   #1580 (permalink)  Top
User

L'avatar di Phoenix86

Citazione:
ma su "1" hai messo 30% ?
Confermo!

Bookmarks