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Vecchio 11 gennaio 12, 10:14   #1541 (permalink)  Top
STENO
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AH si??!Ottima dritta....!!!Adesso le rimonto e riprovo!Grazie..!X Mad..oggi provo e ti dico!
Facci sapere! se è tutto montato giusot enon ci sono vibrazioni devi abbasssare il gyro..

se MAd dice 73 credo che sia il valore che ha lui per cui vai tranquillo... se va a lui deve andare anche a te (avete pure le stesse pale ora...)
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Vecchio 11 gennaio 12, 10:59   #1542 (permalink)  Top
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Ecco spiegato il motivo.... ascolta un cretino.... compra un carichino "serio"... anche solo l'acccucelll6 da 20 Euro....

Io ho usato il carichino e-flite le prime 4 cariche della lipo poi mi è arrivato l'accucell. Vado a controllare e le celle erano TOTALMENTE sbilanciate. Ho dovuto fare 23 cicli di bilanciamento per risistemarle.

Questo oltre a fotterti la batteria fa si che il tempo di volo si riduca di parecchio. Io dopo 4.30 minuti di hovering arrivavo al cut-off quando la caricavo con la ciofeca in dotazione ora volendo ne riesco a fare anche 7-8 minuti di hovering....

IO scommetto che se controlli la tensione delle 3 celle le torvi tutte sbilanciate e di parecchio.... da quanod me ne sono accorto ho capito che il CB in dotazione con l'eli non è vero che bilancia un bel niente....
madonna.. e io sono 2 mesi che volo praticamente tutti i giorni :S tra l'altro sto scherzo qui me l'ha fatta una batteria che ho comprato la settimana scorsa, mentre le due che avevo da quando ho l'eli non hanno mai dato nessun problema...
vedo di muovermi e prendere un carica serio... grazie
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Vecchio 11 gennaio 12, 11:05   #1543 (permalink)  Top
STENO
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madonna.. e io sono 2 mesi che volo praticamente tutti i giorni :S tra l'altro sto scherzo qui me l'ha fatta una batteria che ho comprato la settimana scorsa, mentre le due che avevo da quando ho l'eli non hanno mai dato nessun problema...
vedo di muovermi e prendere un carica serio... grazie
Ti dico secondo me è quello. Oltretutto a parte i danni all'eli e le ore di lavoro per sistemarlo, s evcoli così tanto prendi veramente un carichino come si deve...
L'accucell è un super entry level ma almeno ti fa vedere le celle, ti permette di fare lo storage delel batterie... insomma...un altro mondo rispetto alla caovlata di serie....

O anche un Imax B6... insomma roba del genere.....io ho l'accucell preso da HK e mi ci trovo bene. L'ho preso da HK e mi sono anche preos i cavetti adattatori pe rle lipo... ok aspetti 20 giorni ma ce l'hai. Se voli così spesso è una cosa che non puoi più non avere onestamente...
e se dovessi fare l'ordine da hK.. prendi anche un misura passo e un bilanciator epale s enon li hai...
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Vecchio 11 gennaio 12, 12:09   #1544 (permalink)  Top
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Facci sapere! se è tutto montato giusot enon ci sono vibrazioni devi abbasssare il gyro..

se MAd dice 73 credo che sia il valore che ha lui per cui vai tranquillo... se va a lui deve andare anche a te (avete pure le stesse pale ora...)
Ho appena fatto altre 2 lipo.Allora,la meccanica credo che sia montata bene.La cinghia è messa giusta,(anche perché altrimenti non scorrerebbe giusto?!!ed è tesa come dovrebbe)lo slider è montato correttamente..e scorre bene..(ho aggiunto anche del grasso).Ho invertito i palini di coda..,le vibrazioni sono davvero minime..quando si sta' per fermare il rotore...e quando inizia a ruotare.I paddle sono equidistanti e allineati,e anche i pesetti.Ho provato ad abbassare il guadagno del gyro..ma purtroppo peggiora le cose..e quindi l' ho lasciato a 73.A questo punto non so' cosa pensare.Comunque mi sono accorto di una cosa.L' escursione del servo è maggiore a sinistra che a destra.E ho anche notato a rotore fermo che il servo alcune volte faceva muovere il cerchietto a cui è collegata l'asta o a destra o a sinistra.Mi chiedo..se ogni tanto si muove da solo puo' essere che sia andato in seguito all' ultima botta?Puo' essere questo che provoca lo sbacchettio?!
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Ultima modifica di Phoenix86 : 11 gennaio 12 alle ore 12:12
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Vecchio 11 gennaio 12, 13:04   #1545 (permalink)  Top
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Ragazzi,
quanto deve essere la distanza tra i due punti segnati con linee:



Grazie
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Vecchio 11 gennaio 12, 13:13   #1546 (permalink)  Top
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Ho appena fatto altre 2 lipo.Allora,la meccanica credo che sia montata bene.La cinghia è messa giusta,(anche perché altrimenti non scorrerebbe giusto?!!ed è tesa come dovrebbe)lo slider è montato correttamente..e scorre bene..(ho aggiunto anche del grasso).Ho invertito i palini di coda..,le vibrazioni sono davvero minime..quando si sta' per fermare il rotore...e quando inizia a ruotare.I paddle sono equidistanti e allineati,e anche i pesetti.Ho provato ad abbassare il guadagno del gyro..ma purtroppo peggiora le cose..e quindi l' ho lasciato a 73.A questo punto non so' cosa pensare.Comunque mi sono accorto di una cosa.L' escursione del servo è maggiore a sinistra che a destra.E ho anche notato a rotore fermo che il servo alcune volte faceva muovere il cerchietto a cui è collegata l'asta o a destra o a sinistra.Mi chiedo..se ogni tanto si muove da solo puo' essere che sia andato in seguito all' ultima botta?Puo' essere questo che provoca lo sbacchettio?!
La cinghia non è detto... deve essere girata di 90 gradi. Ho visto una cinghia girata di un giro + 90 gradi.. e funzioanva...ma funzioanva male....

Ad ogni modo strano che abbasssando il guadagno peggiori la cosa... ma quindi non sono sbacchettamenti rapidi e corti dx/sx giusto?

Per il servo di coda ma senza toccare l'eli muove lo slider? Pe rquello cmqe dovresti fare il setup delal coda (lo trovi nella bibbia).
Squadretta dservo a 90 gradi ocn gyro in normal (meno di 50) e la coda deve stare ferma così.... ma è tutto spiegato nella guida se vuoi provare... male non fa.... anche se non è quello credo la causa dello sbacchetto...
'azz mi spaice Phoenix ma così da lontano è difficile aiutarti...

PS. a me una volta vibrava e sbacchettava e non capivo... poi mi sono accorto che dopo la riparazione mi ero dimenitcato di serrare bene il servo e il tirante... prova a ocntrollare che tutte le viti siano strette (le mie erano proprio mezze svitate , non serrarle alla morte ma solo che sia tutto ben saldo...)
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Vecchio 11 gennaio 12, 13:30   #1547 (permalink)  Top
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Ragazzi,
quanto deve essere la distanza tra i due punti segnati con linee:
Grazie
deve essere uguale sui due bracci. Dipende da quanto avviti le paddle.
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La cinghia non è detto... deve essere girata di 90 gradi. Ho visto una cinghia girata di un giro + 90 gradi.. e funzioanva...ma funzioanva male....

Ad ogni modo strano che abbasssando il guadagno peggiori la cosa... ma quindi non sono sbacchettamenti rapidi e corti dx/sx giusto?

Per il servo di coda ma senza toccare l'eli muove lo slider? Pe rquello cmqe dovresti fare il setup delal coda (lo trovi nella bibbia).
Squadretta dservo a 90 gradi ocn gyro in normal (meno di 50) e la coda deve stare ferma così.... ma è tutto spiegato nella guida se vuoi provare... male non fa.... anche se non è quello credo la causa dello sbacchetto...
'azz mi spaice Phoenix ma così da lontano è difficile aiutarti...

PS. a me una volta vibrava e sbacchettava e non capivo... poi mi sono accorto che dopo la riparazione mi ero dimenitcato di serrare bene il servo e il tirante... prova a ocntrollare che tutte le viti siano strette (le mie erano proprio mezze svitate , non serrarle alla morte ma solo che sia tutto ben saldo...)
Cosa intendi per girata di 90°??Adesso guardo la bibbia..
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Vecchio 11 gennaio 12, 14:14   #1549 (permalink)  Top
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Minkia,ma la guida è in inglese....gli sbacchettii sono non troppo rapidi e non troppo pronunciati..
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Vecchio 11 gennaio 12, 14:15   #1550 (permalink)  Top
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Cosa intendi per girata di 90°??Adesso guardo la bibbia..
TU hai smontato il gruppo di coda per caso? e ti è rimasta la cingiha che usciva dal tubo di coda? O hai cambiato il tubo di coda? Insomma s enon hai toccato la coda non ti preoccupare.... ad ogni modo guarda nel manuale del 400 è spiegato + chiaramente... la cinghia all'intenro dle tubo si gira di 90 gradi perchè l'ingranaggio nel telaio è verticale mentre quello nella coda è orizzontale...
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