Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 12, 23:59   #1531 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Attenzione!!!

Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
Ciao raga!Finalmente oggi dopo 4 ore ho rimesso a nuovo il mio 450..!Credo e spero di aver rimontato senza dimenticare nessun particolare.Ecco due foto della 'bestiolina'.L' ho appena collaudato..e ci sono delle cose che non vanno.Allora,in primis ho notato che all' inizio del gas l' eli trema un po' (cosa anche trascurabile)..il problema è quando tolgo tutto il gas..poco prima che le pale si fermino completamente l ' eli sbanda proprio tanto.Monto delle align 3 g con 2 spessori per ogni pala.Un' altra cosa...,prima d' ora non avevo mai toccato le impostazioni del giro..perchè la coda ha sempre risposto bene.Dopo averla rimontata e appena iniziato il collaudo ho notato che quando do' di collettivo la coda sbacchetta sia a destra che a sinistra di circa 10 cm per ogni lato.Devo regolare il gyro?E se si in che modo?!
Nelle pale Align 3g quel pezzo di plastica gommata NON SERVE A BILANCIARLE !!!
Quello è solo uno spessore che serve per non far strisciare le pale fra loro nella confezione.
Toglilo e vedrai che avrai risolto... le pale Align escono di fabbrica la maggior parte delle volte ben bilanciate.
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 00:34   #1532 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
Dx6 perche'?
Vai nel menù giro e regola la percentuale al 73%
Se la coda continua a sbacchettare abbassa il valore fino a quando resta ferma.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 08:20   #1533 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Pinmax86 Visualizza messaggio
Ciao Steno,
tu hai il 450?
NO io ho il 400..... sono povero....
  Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 09:05   #1534 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
uff ragazzi, ieri pomeriggio il bladone mi ha tradito... mentre ero in volo rovesciato a 25 metri di altezza mi ha tradito e si è spento il motore (qualcuno ha idea del perchè? l'unica cosa che mi è venuta in mente è che magari ho la curva throttle un po' bassa, in idle la ho a 72.5%)
grazie a dio sono riuscito a venire giu in autorotazione e a spaccare poco niente.. solo uno dei due braccetti dello slider di coda e lo stabilizzatore del tubo di coda...

ovviamente lo slider (BLH1668) non si trova da nessuna parte... voi sapete se c'è un negozio in italia che lo ha? da jonathan arriva il 20...
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 09:21   #1535 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
uff ragazzi, ieri pomeriggio il bladone mi ha tradito... mentre ero in volo rovesciato a 25 metri di altezza mi ha tradito e si è spento il motore (qualcuno ha idea del perchè? l'unica cosa che mi è venuta in mente è che magari ho la curva throttle un po' bassa, in idle la ho a 72.5%)
grazie a dio sono riuscito a venire giu in autorotazione e a spaccare poco niente.. solo uno dei due braccetti dello slider di coda e lo stabilizzatore del tubo di coda...

ovviamente lo slider (BLH1668) non si trova da nessuna parte... voi sapete se c'è un negozio in italia che lo ha? da jonathan arriva il 20...
Tail Rotor Pitch Control Slider Set: B450 by BLADE | RCModelMania

Oppure il soito fastlad
http://www.fast-lad.co.uk/store/blh1...r-p-14361.html

Non credo che lo spegniemnto del motore derivi dalla curva gas bassa... ma poi perchè la tieni così bassa?
La Lipo a che voltaggio era quando sei sceso? tutte le celle bilanciate? Mi sembra la prima incriminata... poi da controllare regolatore che lavori a dovere e che non ti stacchi..... magari la prox lipo falla a 20 cm da terra in hovering .....
  Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 09:25   #1536 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Pin Smettila

Dai non fare così PIN.... è normale il momento di sconforto lo abbiamo avuto tutti ma tu sei troppo impulsivo.... eddai per un seesaw che non lavora a dovere... su cancella:

http://www.baronerosso.it/forum/merc...n-ricambi.html

E VOI ALTRI NON FATE LI SCIACALLI!!!!

(va beh in caso parliamone..... il pitch gauge digitale.... ehheh MI PIACE!!....)
  Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 09:52   #1537 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Steno che aspetti? E' pure di Milano? .
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 10:07   #1538 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Tail Rotor Pitch Control Slider Set: B450 by BLADE | RCModelMania

Oppure il soito fastlad
http://www.fast-lad.co.uk/store/blh1...r-p-14361.html

Non credo che lo spegniemnto del motore derivi dalla curva gas bassa... ma poi perchè la tieni così bassa?
La Lipo a che voltaggio era quando sei sceso? tutte le celle bilanciate? Mi sembra la prima incriminata... poi da controllare regolatore che lavori a dovere e che non ti stacchi..... magari la prox lipo falla a 20 cm da terra in hovering .....
la tengo così bassa perchè è quella di default.. adesso l'ho alzata a 85.. la Lipo non so, ho il caricabatterie della Eflite senza il voltaggio, ma cmq l'avevo appena caricata e bilanciata e sarò stato al secondo minuto di volo.. boh, mi ha preso proprio alla sprovvista..
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 10:10   #1539 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Nelle pale Align 3g quel pezzo di plastica gommata NON SERVE A BILANCIARLE !!!
Quello è solo uno spessore che serve per non far strisciare le pale fra loro nella confezione.
Toglilo e vedrai che avrai risolto... le pale Align escono di fabbrica la maggior parte delle volte ben bilanciate.
AH si??!Ottima dritta....!!!Adesso le rimonto e riprovo!Grazie..!X Mad..oggi provo e ti dico!
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 10:13   #1540 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
la tengo così bassa perchè è quella di default.. adesso l'ho alzata a 85.. la Lipo non so, ho il caricabatterie della Eflite senza il voltaggio, ma cmq l'avevo appena caricata e bilanciata e sarò stato al secondo minuto di volo.. boh, mi ha preso proprio alla sprovvista..
Ecco spiegato il motivo.... ascolta un cretino.... compra un carichino "serio"... anche solo l'acccucelll6 da 20 Euro....

Io ho usato il carichino e-flite le prime 4 cariche della lipo poi mi è arrivato l'accucell. Vado a controllare e le celle erano TOTALMENTE sbilanciate. Ho dovuto fare 23 cicli di bilanciamento per risistemarle.

Questo oltre a fotterti la batteria fa si che il tempo di volo si riduca di parecchio. Io dopo 4.30 minuti di hovering arrivavo al cut-off quando la caricavo con la ciofeca in dotazione ora volendo ne riesco a fare anche 7-8 minuti di hovering....

IO scommetto che se controlli la tensione delle 3 celle le torvi tutte sbilanciate e di parecchio.... da quanod me ne sono accorto ho capito che il CB in dotazione con l'eli non è vero che bilancia un bel niente....
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002