10 gennaio 12, 20:01 | #1521 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2008 Residenza: San Demetrio n.v.
| ..
PICCOLA CURIOSITA' PER TUTTI I POSSESSORI DEL 450.Visto che non riesco a capire come tenere ferma la coda da questi sbacchettii..ho cercato di notare delle differenze di montaggio con l' affarino che ho sostituito.Il montaggio mi sembra fatto ok e scorre bene.Ho cambiato il 'cerchietto' che scorre dentro l' alberino di coda...quello con i due link che si innestano nelle ball delle manine dei palini.L' unica differenza che ho notato sta' nel montaggio dei due pezzi eseguito in fabbrica.Ed in particolare il verso dei 2 link è diverso nel primo pezzo(quello che ho cambiato) rispetto a quello nuovo.Mi spiego.Normalmente i link in plastica hanno un numeretto da un lato e nulla dell' altro...,ed il lato da innestare nella ball è quello senza numero giusto?!Beh nel vecchio pezzo i link sono inseriti,nel pezzo che scorre nell ' alberino,in maniera opposta l' uno dall' altro..in modo che possano innestarsi nel verso giusto entrambi.(considerata la struttura delle manine).Nel pezzo nuovo i link sono messi uguali..e quindi uno dei 2 si innesta nella ball inevitabilmente in maniera errata(verso storto).Forse hanno sbagliato a montarla!Comunque adesso ho messo i link come nel primo caso.Forse non è la causa dello sbacchettio..o forse non l' unica....ma in ogni modo..potete controllare e dirmi nel vostro 450 come stanno sti' link??!
__________________ Restando umili si diventa grandi. |
11 gennaio 12, 00:31 | #1523 (permalink) Top |
User |
Ragazzi, ho rimontato l eli. Il problema è che flybar e pale non si muovono liberamente. Se le inclino verso una posizione rimangono in quella posizione. E da due giorni che sto dietro e adesso mi è venuta voglia di distruggere l eli. Cosa può essere? |
11 gennaio 12, 00:38 | #1525 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 11 gennaio 12 alle ore 00:42 | |
11 gennaio 12, 00:39 | #1526 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Hai fatto bene a girare il link. Normalmente tutti I link hanno un numero, un segno un qualcosa su un lato e il lato 'segnato' e' quello che sta a vista una volta inserito il link. Evidentemente era stato montale male in fabbrica come hai detto tu. Detto questo purtroppo non credo sia il tuo problema... Io ho volato parecchio con link messi storti ma non danno vibrazioni strane... Ora gli sbaccettamenti in coda sono la cosa piu noiosa da risolvere perche' possono derivare da mille fattori. In linea di principio la regola e' la seguente: se la meccanica e' a posto e non ci sono vibrazioni allora se la coda sbacchetta (veloce destra sinistra) devi abbassare il guadagno del gyro finche non smette (ovviamente senza scendere sotto al 51 percento se no non sei piu in head lock... Ma le premesse sono fondamentali: Punto primo: la meccanica deve essere ben montata e perfettamente scorrevole. Ad esempio lo slider sull'alberino di cada scorre bene? Molti danno del lubricante su albero principale e lberino di coda quando li cambiano. Altre cose che mi vengono in mente: cinghia montata giusta? Ben tesa? Punto secondo: no vibrazioni. Questo vuol dire pale bilanciate, paddles della flybar equidistanti e allineati, palini di coda bilanciati... Insomma la logica e' questa... Fai una cosa controlla la cinghia, lubrifica l'alberino di coda, scambia I palini tra di loro (quelli di coda) e controlla la flybar e paddles e se riesci bilancia le pale e vediamo che succede... PS parto dal presupposto che tubbia la dx6 x I valori del gyro (MAD ha fatto la domanda giusta in effetti) PPS se usi ancora il tr kit spesso questo innesca le vibrazioni e potrbbe essere normale... | |
11 gennaio 12, 00:41 | #1527 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Cmqe darei un occhio al seesaw secondo me non bascula liberamente... | |
11 gennaio 12, 00:43 | #1528 (permalink) Top |
| Secondo me hai rimontato male qualcosa!Hai seguito le guide video?Fai qualche foto e postala cosi' cerchiamo di capire se e dove hai sbagliato.
__________________ Restando umili si diventa grandi. |
11 gennaio 12, 00:58 | #1530 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Restando umili si diventa grandi. | |
Bookmarks |
| |