09 gennaio 12, 22:07 | #1492 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2008 Residenza: San Demetrio n.v.
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Allora..ho trovato il senso giusto e le ho montate con le stesse rondelle che usavo per le align 3g,lo spessore alla radice è uguale).Adesso le vibrazioni sono sparite!Ergo le pale align non sono bilanciate bene(nonostante ci sia del nastro su una pala..credo abbiano provato a bilanciarle).Quindi scopro che le pale pagate 5 euro da hk sono bilanciate ottimamente,e le align da 15 euro no.Quindi che faccio?Contatto fast-lad e lo faccio presente oppure le bilancio(comprando un bilancia pale magari).Comunque rimane sempre il problemino della coda che sbacchetta.Come potrei risolvere?X pinmax..che misure ti servono??!
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09 gennaio 12, 22:28 | #1493 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
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| Citazione:
Per Phoenix: se non vuoi essere mandato a quel paese in lingua inglese non scrivere proprio nulla a fastlad. Il bilanciamento delle pale (sia dinamico che statico) è un atto dovuto dall'elimodellista, indipendentemente che costino 10 o cento euro e che il produttore scriva o no che sono bilanciate. Per la cosa che sbacchetta devi diminuire la percentuale di guadagno del gyro sulla tx | |
09 gennaio 12, 22:30 | #1494 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
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Compra il bilancia pale. Se la coda sbacchetta ci possono essere una marea di motivi. Se sbacchetta ampiamente potrebbe essere il guadagno troppo basso/giri motore bassi/link che non scorre bene. Hai ricentrato tutto facendo la prova che in hovering con il gyro in normal la coda sia ferma?
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09 gennaio 12, 22:52 | #1495 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho provato ad estrarre i cuscinetti della testa rotore usando filo da pesca spesso fatto passare due volte nei buchi e........... Sono saltati via alla grande Ho usato una pinza per tirare. Grazie a chi ha consigliato questo metodo. | |
09 gennaio 12, 22:52 | #1496 (permalink) Top |
Guest
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Purtroppo il bilancia pale ti serve phoenix... Prendi il + scarso da hk e con 10 euro e 20 giorni ti sei tolto il problema davvero... Per gli spessori sulle align prova. A usare quelli di plastica delle originali magari... Per provare a bilanciarle facendo un lavoro del cavolo ti avevo gia detto come fare cmqe un po di tempo fa... (Bicchieri, barra filettata etc) meglio di niente prova cosi... PINMAX hai provato a togliere I cuscinetti come ho scritto ocn filo di ferro / spago? X me dovrebbe funzionare, fai sapere che torna utile a tutti in caso... Se volete rischiare di sfasciarli invece cacciateci dentro la brugola piccola e fate leva... Ma il filo di ferro/ spago dovrebbe andare alla grande secondo me... |
09 gennaio 12, 23:16 | #1497 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-09-2008 Residenza: San Demetrio n.v.
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09 gennaio 12, 23:16 | #1498 (permalink) Top |
Guest
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Abbiamo scritto in contemporanea...eheh Ora fai una cosa pinmax: metti il martello nella cassetta dei ferri e prometti di non usarlo piu... Ahah :-) Domani con il permesso di bandit aggiorno la bibbia con questo trucco 'estrattivo'... Mi sa che tornera' utile... |
09 gennaio 12, 23:27 | #1500 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2010 Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
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Domanda al volo per chi ha aperto oppure cambiato la scatola di coda del 450: I cuscinetti dell'asse di coda sono uguali oppure uno è flangiato e l'altro no ? Sul Manuale i ricambi sembrano uguali uno all'altro ma ho letto che uno è flangiato, vi risulta ?
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