Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 12, 22:51   #1451 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Ho spostato il 5084 sul primo foro alto delle aste porta servo, non tocca e allo zero meccanico il pushrod è giusto a metà della corsa nell'asola della prima guida.
Spiace per le foto, sono quello che sono fatte col telefono.
Icone allegate
Club Blade 400-450-blade-450-5084-01.jpg   Club Blade 400-450-blade-450-5084-02.jpg  
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 01:02   #1452 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Ho spostato il 5084 sul primo foro alto delle aste porta servo, non tocca e allo zero meccanico il pushrod è giusto a metà della corsa nell'asola della prima guida.
Spiace per le foto, sono quello che sono fatte col telefono.
A quando la prova-motore??
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 02:00   #1453 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
visto che si parla di seesaw, flybar etc aggiungo la mia di un'ora fa: anche questa volta, come quando ho rotto dieci gg fa, stavo i hover a 50 cm da terra. Tutto tranquillo ma all'improviso si e' ilinato di colpo di lato e per fortuna che sono stato velocissimo a togliere motore... una pala ha strusciato sull'era ma nessun danno.

Guardo bene tutta la meccanica per capir e e mi accorgo che la flybar e' dura a dondolare. Uno dei due cuscinetti e viti di cui parlate sopra e' fuori posto !!!

Mi tocca cambiare il seesaw e relativi accessori....
Mi correggo: si e' spezzato un perno laterale del seesaw holder. Chissa' quando e' successo.... la cosa veramente "pericolosa" e' che a seconda di come gli gira il seesaw puo' anche rimanre in posizione corretta e tutto funziona bene ma se si muove ecco che si abbassa di una puzza la flybar trascinandosi sono uno dei due rod del mixer ed una pala cambia incidenza.

Ecco spiegata, forse, l'improvvisa rollata del primo crash e di oggi !

Ho ordinato il l nuovo seesaw ma ho l'impressione che i cuscinetti di cui si parlava sopra e che sono quelli che tengono i perni del seesaw col cavolo che si sfilano facilmente dal blocco della testa. Della serie: 3 euro di pezzo di ricambio e una marea di lavoro intorno per cambiarlo....
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 11:05   #1454 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Mi correggo: si e' spezzato un perno laterale del seesaw holder. Chissa' quando e' successo.... la cosa veramente "pericolosa" e' che a seconda di come gli gira il seesaw puo' anche rimanre in posizione corretta e tutto funziona bene ma se si muove ecco che si abbassa di una puzza la flybar trascinandosi sono uno dei due rod del mixer ed una pala cambia incidenza.

Ecco spiegata, forse, l'improvvisa rollata del primo crash e di oggi !

Ho ordinato il l nuovo seesaw ma ho l'impressione che i cuscinetti di cui si parlava sopra e che sono quelli che tengono i perni del seesaw col cavolo che si sfilano facilmente dal blocco della testa. Della serie: 3 euro di pezzo di ricambio e una marea di lavoro intorno per cambiarlo....
Puoi fare delle foto quando rimonti tutto per cortesia? Così capiamo bene cosa ti è successo e inoltre sarà di auto se dovesse capitare qualcosa di simile a qualcuno di noi (tipo Pinmax).
Grazie
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 11:14   #1455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Ho spostato il 5084 sul primo foro alto delle aste porta servo, non tocca e allo zero meccanico il pushrod è giusto a metà della corsa nell'asola della prima guida.
Spiace per le foto, sono quello che sono fatte col telefono.
Ora che guardo meglio, noto che io il pushrod lo avevo già trovato posizionato sui fori esterni delle guide "di fabbrica" Piuttosto Walter, vedo che hai spostato l'attacco sul braccetto del servo nel buco poi interno...io l'ho lasciato su quello esterno. Mi sai dire come mai?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 12:01   #1456 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
..

Domandina:Adesso ho capito che caricando una lipo 2200 mah devo dare massimo 2.2 A.Ma se ne carico 2 insieme?Sempre 2 .2 A o 4?!
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 12:26   #1457 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon


non so a rino pero a batteria rapidcharge e scritto che riesci caricarle fino a 5C=5*2,2A=11A e scritto in destra basso. il 25C e il corente di scarica continua che riesce fare questa lipo cioe 2.2*25=55A

anche se il produttore dice 5C e meglio che non si passa da 2,5..3C di carica perche tempo risparmiato su carica non vale rispetto a quanto accorci la vita di questa batteria. cioe meglio fino a 6A.
io ho rino da 2200 40Cscarica e 5C carica che gli carico da luglio 2009 a 4,5..5A a una , meno se meto 6 in parallelo perche mio caricabatterie fa 10A, comunque direi che se non passi da 6A non gli amazzi cosi tanto. anche gli scarico fino a 3,4v/cella. importante a sapere che la vita di lipo cala molto se gli lasciamo cariche, cioe meglio scaricarle tutte a campo e gli carichiamo prima che andiamo a volare , o se non andiamo per tanto tempo gli mettiamo in storage a 3.8v/cella.

...mia parere...

cioe molta attenzione a non lasciare le lipo cariche settimana dopo settimana....
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 12:32   #1458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
Domandina:Adesso ho capito che caricando una lipo 2200 mah devo dare massimo 2.2 A.Ma se ne carico 2 insieme?Sempre 2 .2 A o 4?!
sempre 2.2A, però il voltaggio raddoppia (3S x 2 = 6S = 22.2V)

i CBT in genere ti danno il numero di celle e il voltaggio totale, se non imposti i parametri corretti dovrebbe suonare un allarme
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 13:00   #1459 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
.

Ok..solo che l' unica voce che ho salvata nel accucel 6 che riguardi le 6s e discharge..e non carica.Consigli dai possessori?!Comunque vedro' di smanettare..
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 13:47   #1460 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
A quando la prova-motore??
Per il motore voglio ricorrere al suggerimento di rugrug dato per un'altra discussione: domani ordino un'altra piastra motore e vedo come farla fresare per avere dei fori che permettano un minimo di regolazione.

Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
... vedo che hai spostato l'attacco sul braccetto del servo nel buco poi interno...io l'ho lasciato su quello esterno. Mi sai dire come mai?
Su quella squadretta (probabilmente la più adatta) il foro originale della leva EFlite si trovava a metà strada tra il foro interno e quello esterno. A titolo cautelativo ho volutamente usato quello con minor escursione, più avanti magari sposto.

Caro Marco, manca il tempo e anche un mozzo di coda per tornare a volare...
In una settimana spero quantomeno di provare i nuovi servo e l'esc di serie a 6V.
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002