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Vecchio 06 gennaio 12, 16:47   #1431 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da Pinmax86 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho bisogno ancora una volta del vostro prezioso aiuto.
Ho un dubbio riguardo l' inserimento dei cuscinetti del "Set blocco di testa/alloggiamento del rotore"
Riesco ad inserire i cuscinetti a mano. Il cuscinetto deve stare allineato al "Set blocco di testa/alloggiamento del rotore" o entrare più in profondità?
Ecco un' immagine per chiarire le idee:



Se va inserito in profondità va per forza picchiato all' interno con un martelletto.

Altra cosuccia..........
Le viti vanno strette al massimo? Stringendole completamente non si muove più niente.
Grazie.
Pin non vedo le foto dal BBerry x cui non capisco bene a cosa ti riferisci. Se ti riferisci ai cuscinetti dell'albero o che...
Ad ogni modo se e' quello nel 400 ce ne sono 3, uno sotto e uno sopra gli ingranaggi. Il terzo e' nella parte superiore del telaio tenuto da un collarino di tenuta.
Ad ogni modo TUTTI I cuscinetti del 400 e di tutti gli e-flite in generale sono sempre a filo e li metti dentro a mano, presumo che sul 450 sia lo stesso x cui non martellare eheh

Magari aspettiamo chi ha il 450 ma sono sicuro...

Per le viti vanno serrate bene, occhio solo a non esagerare se no le spani e se vanno nella plastica a maggior ragione... Io le stringo finche non sono puntate bene e poi do ancora un ZAK e lascio cosi...
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Vecchio 06 gennaio 12, 17:03   #1432 (permalink)  Top
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Non ho ancora smontato la testa e mi spiace di non poterti aiutare. Comunque mi sento di quotare Steno.
Aspettiamo Eli o Phoenix che magari hanno aperto la testa Del 450 e se lo ricordano meglio.
Ueh, niente martellate eh?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 17:32   #1433 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pinmax86 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho bisogno ancora una volta del vostro prezioso aiuto.
Ho un dubbio riguardo l' inserimento dei cuscinetti del "Set blocco di testa/alloggiamento del rotore"
Riesco ad inserire i cuscinetti a mano. Il cuscinetto deve stare allineato al "Set blocco di testa/alloggiamento del rotore" o entrare più in profondità?
Ecco un' immagine per chiarire le idee:



Se va inserito in profondità va per forza picchiato all' interno con un martelletto.

Altra cosuccia..........
Le viti vanno strette al massimo? Stringendole completamente non si muove più niente.
Grazie.
Finalmente domani arrivano i ricambi da fast-lad..(ordine fatto il 25 dicembre)..cosi' rimonto il blade.Comunque Pinmax..i cuscinetti vanno inseriti circa un millimetro piu' dentro rispetto al 'set blocco di testa' come lo chiami tu.Io non l' ho mai smontati e stanno messi cosi'.Per quanto riguarda le viti che si innestano tramite questi cuscinetti nella plastica..posso dirti che le mie non sono mai state strette 'a morte' o almeno credo.Una volta stavo ricontrollando tutti i serraggi e mi sono accorto che erano lontane dall' essere serrate bene.Quindi è da capire se vanno lasciate cosi' o meno.Comunque credo di si.P.S. queste viti che si innestano nella plastica fanno (a mio parere) davvero schifo..come anche i grani che si innestano nella plastica(fly)..,gli alloggi si spanano subito.
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Vecchio 06 gennaio 12, 19:57   #1434 (permalink)  Top
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Grazie a tutti delle risposte
Quindi se i cuscinetti vanno inseriti ad 1 mm piu' dentro rispetto al 'set blocco di testa' devo per forza martellare..............
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Vecchio 07 gennaio 12, 00:50   #1435 (permalink)  Top
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Grazie a tutti delle risposte
Quindi se i cuscinetti vanno inseriti ad 1 mm piu' dentro rispetto al 'set blocco di testa' devo per forza martellare..............
Nooo! Che te martelli sta 'bono!
Probabilmente dico una boiata ma forse i cuscinetti rientrano con il serraggio delle manine, o sbaglio? Prova a montare così senza martellare oppure cerca qualche filmato sul tubo
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Vecchio 07 gennaio 12, 12:33   #1436 (permalink)  Top
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Ciao Mad,
cosa posso scrivere per trovare qualche filmato sul tubo???????
Grazie
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Vecchio 07 gennaio 12, 15:46   #1437 (permalink)  Top
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La testa è un'altra ma Flybar Cage e Seesaw non sono fissi... niente martello.

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Vecchio 07 gennaio 12, 17:40   #1438 (permalink)  Top
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visto che si parla di seesaw, flybar etc aggiungo la mia di un'ora fa: anche questa volta, come quando ho rotto dieci gg fa, stavo i hover a 50 cm da terra. Tutto tranquillo ma all'improviso si e' ilinato di colpo di lato e per fortuna che sono stato velocissimo a togliere motore... una pala ha strusciato sull'era ma nessun danno.

Guardo bene tutta la meccanica per capir e e mi accorgo che la flybar e' dura a dondolare. Uno dei due cuscinetti e viti di cui parlate sopra e' fuori posto !!!

Mi tocca cambiare il seesaw e relativi accessori....
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 19:04   #1439 (permalink)  Top
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L'avatar di Phoenix86
 
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..

Per tutti i possessori di accucel 6.Oggi sto' facendo la prima carica.E' partita da circa 80 minuti.Le 3 celle sono ferme da circa 20 minuti a 4.20 v.La carica è bilanciata.Visto che non sono espertissimo...a carica finita mi avvisa lui vero?!Si puo' effettuare una carica senza bilanciarla?E per ultimo,per caricarne 2 insieme(con apposito affarino turnigy) dovevo impostare su 6 s giusto?Grazie
__________________
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Vecchio 07 gennaio 12, 19:20   #1440 (permalink)  Top
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Per tutti i possessori di accucel 6.Oggi sto' facendo la prima carica.E' partita da circa 80 minuti.Le 3 celle sono ferme da circa 20 minuti a 4.20 v.La carica è bilanciata.Visto che non sono espertissimo...a carica finita mi avvisa lui vero?!Si puo' effettuare una carica senza bilanciarla?E per ultimo,per caricarne 2 insieme(con apposito affarino turnigy) dovevo impostare su 6 s giusto?Grazie
sì, 6S

NON è detto si fermi da solo... cmq conviene impostare un time limit di 180 minuti...

sono cmq "cariche"
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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