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Vecchio 05 gennaio 12, 00:55   #1421 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pinmax86 Visualizza messaggio
Ciao,
riporto cosa dice il manuale:

Frame rate per i servi
Nella funzione Frame Rate si può scegliere tra 22 ms e 11 ms.
Normalmente si usa il valore di 22 ms; usare il valore di 11 ms
solo con i servi compatibili (di solito quelli digitali, gli analogici
non sono adatti).

Suppongo vada bene 22 ms perchè in teoria il 450 ha solo il servo di coda digitale.
Guarda sta cosa del frame rate sul manuale che ho io non l'ho trovata comunque i servi del 450 sono tutti digitali, non solo quello di coda.
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Vecchio 05 gennaio 12, 11:14   #1422 (permalink)  Top
STENO
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PIN ma tu hai il 450 o il 450X flybarless?

Sul 400 quei cuscinetti entrano senza martellare ...ad ogni modo prima inserisci l'altalena o il pezzo come si chiama, poi metti I cuscinetti in sede e le vitine servono per bloccare I cuscinetti, stanno a battuta sul cuscinetto e si avvitano nei fori dell'altalena...
Per rimuoverli stai attento se no rischi di rovinarli... Prova a fare un po di leva con un cacciavite ma se li hai martellati dentro la vedo dura... Magari usa un po di svitol....
Dall'interno non credo tu riesca ad arrivarci e spingerli fuori vero?
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Vecchio 05 gennaio 12, 12:52   #1423 (permalink)  Top
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Ciao Steno,
ho il 450 normale.
I cuscinetti non entrano liberamente. Sembrano i cuscinetti di banco dei motori a scoppio.
Se mi dici che dovrebbero uscire ed entrare liberamente potrei aver stortato i cuscinetti quando sono andato a sbattere contro la macchina parcheggiata in cortile.
Anche se mi sembra strano.

Adesso è un casino toglierli di nuovo.....................
Grazie
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Vecchio 05 gennaio 12, 18:10   #1424 (permalink)  Top
STENO
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Azz stranissimo...
Non credo che qui nessuno con il 450 gli abbia gia smontati per cui non abbiamo storia... Io sul mio 400 li ho tolti ma vengono fuori e rientrano abbastanza agili... Per toglierli devi fare un minimo di leva e il rischio di rovinarli c'e' ma per rimetterli li metti dentro con il dito...

Ma nn hai molta scelta in qualche modo li devi estrarre e poi puoi vedere se sono grippati e-o stortati...
Alla peggio li spacchi e li sostituisci... Ma il perche' non entrano e' da capire...

Hai provato a cercare nei forum helifreak e simili? Il pezzo in inglese si chiama seesaw e I cuscinetti bearings...
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Vecchio 05 gennaio 12, 18:15   #1425 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
ho ritolto i cuscinetti e li ho rimontati.
Con l' asta dei paddle e paddle montati il meccanismo è ok.
Senza niente, invece, l' asta di plastica non si muove liberamente.
Più stringo le viti e peggio è....
Le viti vanno strette appena appena o a pacco?
Grazie
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Vecchio 05 gennaio 12, 18:30   #1426 (permalink)  Top
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Come non detto.
Anche con Paddle montati il movimento non è fluido.
Forse è meglio smettere di volare. Non fa per me. Se non riesco neanche a smontare e rimontare un pezzettino dell' eli figuriamoci il resto.
Sono alquanto amareggiato.
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Vecchio 05 gennaio 12, 21:24   #1427 (permalink)  Top
STENO
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Come non detto.
Anche con Paddle montati il movimento non è fluido.
Forse è meglio smettere di volare. Non fa per me. Se non riesco neanche a smontare e rimontare un pezzettino dell' eli figuriamoci il resto.
Sono alquanto amareggiato.
Non t'azzardare... Capita a tutti il momento di sconforto. Ma I cuscinetti li hai tolti quindi, ottimo, hai controllato che non fossero grippati?
Se sono ok prendi un esploso dei pezzi e controlla, magari ha un verso di montaggio...
Cmqe dormici su la notte porta consiglio ;-)

A me sembra tanto un cuscinetto grippato...
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Vecchio 05 gennaio 12, 22:28   #1428 (permalink)  Top
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Guarda sta cosa del frame rate sul manuale che ho io non l'ho trovata comunque i servi del 450 sono tutti digitali, non solo quello di coda.
Secondo il mio parere è un valore impostabile da TX e non sull'eli.

Citazione:
Originalmente inviato da Pinmax86 Visualizza messaggio
...Con l' asta dei paddle e paddle montati il meccanismo è ok.
Senza niente, invece, l' asta di plastica non si muove liberamente.
Più stringo le viti e peggio è....
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
...Ma I cuscinetti li hai tolti quindi, ottimo, hai controllato che non fossero grippati?...
A me sembra tanto un cuscinetto grippato...
Anche secondo me. Martella qua e martella là magari qualche colpo l'han sentito.
Da quanto ho capito i cuscinetti interessati alla flybar e seesaw sono gli stessi sia per il 400, sia per il 450.
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
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Vecchio 05 gennaio 12, 23:11   #1429 (permalink)  Top
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Dopo una bella mangiata mi sono ripigliato.
Ho ordinato 4 nuovi cuscinetti e il pezzo di metallo anzichè plastica:



Con tutti i pezzi di metallo è meglio usare la pistola termica (magari mi dite i gradi da impostare) per far entrare i due cuscinetti senza martellarli?
Grazie.
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Vecchio 06 gennaio 12, 13:18   #1430 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
ho bisogno ancora una volta del vostro prezioso aiuto.
Ho un dubbio riguardo l' inserimento dei cuscinetti del "Set blocco di testa/alloggiamento del rotore"
Riesco ad inserire i cuscinetti a mano. Il cuscinetto deve stare allineato al "Set blocco di testa/alloggiamento del rotore" o entrare più in profondità?
Ecco un' immagine per chiarire le idee:



Se va inserito in profondità va per forza picchiato all' interno con un martelletto.

Altra cosuccia..........
Le viti vanno strette al massimo? Stringendole completamente non si muove più niente.
Grazie.
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