02 gennaio 12, 23:26 | #1381 (permalink) Top |
Sospeso |
Ogi sonop tornato al campo per provare il blade e sonorimasto molto soddisfatto. L'eli vola benone come prima e mi sono fatto tutte le lipo (4) in hovering riscendolo a tenere fermo a lungo sopra la pedana di partenza. Sono soddisfatto, tenendo conto che in vita mia ho fatto solo 8 lipo di volo col 450... Domanda: ho notato che una pala gira piu' alta dell'altra di un paio di cm. E' il caso che faccia il tracking, vero ? |
02 gennaio 12, 23:53 | #1382 (permalink) Top |
User |
Ottimo! E' un bel risultato. Per il tracking, direi proprio di si, e' da fare. Due centimetri sono un bel po'.
__________________ MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto |
03 gennaio 12, 00:08 | #1383 (permalink) Top |
Sospeso |
la cosa mi fa pensare perche' l'altra notte, dopo che ho finito il montaggio ho rifatto il setup del rotore e controllando l'incidenza mi ero accorto che tra una pala e l'altra c'era un grado buono di differenza 8con una avevo il misurapasso perfettamente allineato con la flybar... girano il rotore di 180 gradi, ribloccavo la paddle nel tienipale o come diavolo si chiama e ricontrollavo lì'incidenza dell'altra pala: tra misurapasso e flybar piu' di un grado di differenza...) alla fine ho pensato che avendo cambiato una manina sola (l'altra era buona) si fosse creato questo disallineamento e allora ho staccato il tirante e gli ho dato un giro di uniball: tutto rimontato e le pale perfettamente allineate entrambe alla flybar.... Allora la domanda e': allineare ENTRAMBE le pale alla flybar non serve a nulla, se poi il tracking me le fa riallineare in maniera diversa ? Seconda domanda per chi ha il 450: con le pale bloccate nel tienipale o come diavolo si chiama, noto che la flybar ha un certo gioco in su e giu'. E' normale o ha preso gioco da qualche parte la tiranteria ? |
03 gennaio 12, 03:24 | #1384 (permalink) Top | |
Guest
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Per la fly controlla bene tutto, ma se ci fosse qualche problema grosso l'eli dovrebbe vibrare di brutto... Mi sembra di capire che non sia il tuo caso... Prova a ricontrollare il passo delle pale a casa, sia a centro stick che a srick tutto su e tutto giu. Con curve lineari 0 - 100 ovviamente. Dovresti avere gli stessi valori su entrambe le pale in tutte e 3 le posizioni. Ad ogni modo il tracking cosi tanto sballato quando a banco funziona tutto non e' normale... Mi sorge una domanda: le pale sono quelle con cui hai fatto il crash? Perche' una potrebbe essere 'criccata' e si deforma sotto sforzo... Se sono quelle con cui hai crashato buttale... Ad ogni modo se hai un altro paio di pale puo' valere la pena di fare la prova con le altre anche... | |
03 gennaio 12, 03:28 | #1385 (permalink) Top |
Guest
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MAD: Bandit vuole usare l'insetticida sul mcpx solo perche' non lo ha provato abbastanza a lungo... Andrebbe in libidine massima dopo averlo crashato qualche volta e ritirandolo su da terra ritorna a volare semplicemente rimontando il main gear anziche tornare a casa con la coda tra le gambe e I pezzi dell'eli :-) Il problema vero e' che tanto non ce la farebbe a lasciarlo cosi... E avendo mezzi e capacita' lo farebbe brushless inkazzato a 2 o 3S come Lift... Quindi altre ore di officina... Ahah insomma non ne esce!!! |
03 gennaio 12, 10:33 | #1386 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
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03 gennaio 12, 12:05 | #1387 (permalink) Top |
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Oppure mi prendo un miniprotos tanto ci posso giocare in casa ... http://www.baronerosso.it/forum/2949503-post1919.html
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03 gennaio 12, 12:22 | #1388 (permalink) Top | |
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il t-rex 250 è un giocattolo nel vero senso della parola, "PER ME" personalmente non vale molto, le viti si spanano tutte solo a guardarlo ,e anche nel volato da poca sfoddisfazione ... mcpx è molto meglio , pur essendo piccolo è molto stabile , se hanno risolto il problema alla coda con il v2 me lo compro anche io! Fatemi sapere. Io ho avuto la fortuna di non crashare il 250 , ma dopo una decina di voli ho trovato uno interessato e gle l'ho dato molto volentieri Oh magari se fosse stato flybarless sarebbe stato diverso,boh. A parte per mcpx che è un discorso a parte..io mi son reso conto che al campo più è grande e meglio è ,più è grande e più lo puoi tenere alto,di conseguenza hai più tempo per riprenderlo,se inizi a fare veloci veloci loop e tonneau consecutivi con un 250 lo tedi tenere basso così non hai tempo di riprenderlo,oltretutto è pure più veloce Poi se uno dietro casa sull'asfalto fa volato tranquillo,con probabilità di caduta pari a 0 allora è libero anche di prenderlo piccolo. Ma io che amo girarli e rigirarli ho bisogno di tempo per riprenderli quando sbaglio qualcosa | |
03 gennaio 12, 12:55 | #1389 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
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Il problema è sempre quello di andare al campo. Se avessi un bel pratone sotto casa andrei di 500 e punto. Con il 450 non riesco ad allenarmi come vorrei. Anzi diciamo che mi si è spostata l'asticella degli obiettivi verso l'alto. Sotto casa invece ho uno spazio dove un 250 potrebbe svolazzare tranquillamente e fare loop, hovering, retro. Con il 450 qualche loop l'ho tirato ma i margini di errore sono abbastanza stretti. Pensavo che il 250 potesse essere un 450 in formato ridotto a tutti gli effetti.
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03 gennaio 12, 13:58 | #1390 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
L'eli in volo non sembra vibrare per niente. Vedevo solo un po' di vibrazioni sulle palline agli estremi del TK ma non penso siano significative, anche perche' un atterraggio un po' piu' hard ha snervato un paio di bracci del TK... Ora ricontrollo per bene l'incidenza delle pale e la prox volta al campo faro' il tracking. In casa non mi pare molto salutare, non si sa mai. Ma a che regime si fa il tracking ? Chiaro che il motore deve essere a regime, ma il pitch ? Zero gradi ? poco meno che decollo ? | |
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