Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 12, 14:47   #1371 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
ho fatto il settaggio di un blade 400. vorrei chiedere una cosa. in condizioni che in rate il giroscopio che arriva da scatola era perfettamente settato cioe senza trim era ok in hover, con servo lavorando a meta corsa e squadretta a 90 gradi con il tirante di coda, cambiando in avcs(mha se riesco chiamarlo cosi...visto che reaziona qualcosa tipo 2/3rate+1/3avcs rispetto a un gyroscoppio buono) il elicottero gira. tensione cinghia ok meccanica ok...booh, anche quando era fermo in avcs il controllo pitch di coda andava verso un lato di sua corsa. la questione e ..il gyro e cosi scarso che si deve trimare in avcs?? non ho provato perche come regola su nessuno mio giroscopio non si trima in avcs pero chiedo per sapere... ne ho sentitoche ci sono anche cosi...
Fire se parli di 2 o 3 tacche di trim, massimo 4 puo essere normale. Il mio ogni tanto lo fa. E cambia da batteria a batteria.
Pero' in volo o nei looping la coda tiene...
Mai capito come mai...
  Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 17:27   #1372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Fire se parli di 2 o 3 tacche di trim, massimo 4 puo essere normale. Il mio ogni tanto lo fa. E cambia da batteria a batteria.
Pero' in volo o nei looping la coda tiene...
Mai capito come mai...
io lo lasciato per momento in rate regolato bene. a cosa serve cioe hover e un po di volato.... basta per lui... pero comunque lo vedi da come va che non e un gyro tanto buono. pero in rate va benone e quando lo passo in avcs no.... questa non mi piaceva anche se a questo gyro non mi sembra grande differenza tra rate e avcs. e verro che se insisti col rudder alla fine capisci quando e in rate e quando e in hold per e incomparabile con giroscopi di qualita...

e poi io volo in mode 2 e quello in 1 e per questo non riesco provarlo molto...magari un hover riesco fare ancora in mode 1 con cautella pero da quando sono passato da 1 a mode 2 mi sono perso i riflessi e c'e il rischio di crash...volando in mode 1..e no mi lo prendo...

Ultima modifica di firedragon : 01 gennaio 12 alle ore 17:31
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 17:55   #1373 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
io lo lasciato per momento in rate regolato bene. a cosa serve cioe hover e un po di volato.... basta per lui... pero comunque lo vedi da come va che non e un gyro tanto buono. pero in rate va benone e quando lo passo in avcs no.... questa non mi piaceva anche se a questo gyro non mi sembra grande differenza tra rate e avcs. e verro che se insisti col rudder alla fine capisci quando e in rate e quando e in hold per e incomparabile con giroscopi di qualita...

e poi io volo in mode 2 e quello in 1 e per questo non riesco provarlo molto...magari un hover riesco fare ancora in mode 1 con cautella pero da quando sono passato da 1 a mode 2 mi sono perso i riflessi e c'e il rischio di crash...volando in mode 1..e no mi lo prendo...
Beh che il gyro sia scarso e' vero. Io ti dico a me ogni tanto la coda ruota altre volte no. Ma sempre e comunque con 3 tacche di trim e' a posto.
Nel volato e piccole acro non ho problemi.. Volo sempre in head lock.


Ma scusa perche' non fai il binding con la tua radio? Tu hai spektrum no?
  Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 18:19   #1374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Beh che il gyro sia scarso e' vero. Io ti dico a me ogni tanto la coda ruota altre volte no. Ma sempre e comunque con 3 tacche di trim e' a posto.
Nel volato e piccole acro non ho problemi.. Volo sempre in head lock.


Ma scusa perche' non fai il binding con la tua radio? Tu hai spektrum no?
si solo che lo regolato in 2 ore, per dire il verro , ho messo lui a regolare e io a controllare in modo che lui impara a fare settaggi piano piano, e dopo lo abbiamo provato pero non mi e piaciuta questa robba e non sapevo cosa fare... elicottero e stato poco in casa mia...comunque provo a dirlo, basta che cambia il gain e passa in avcs. poi lo faccio provare a fare da nuovo bind e trimare un po. diciamo che la velocita di rotazione e di 1 giro completo a 8 secondi in avcs...
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 19:17   #1375 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
si solo che lo regolato in 2 ore, per dire il verro , ho messo lui a regolare e io a controllare in modo che lui impara a fare settaggi piano piano, e dopo lo abbiamo provato pero non mi e piaciuta questa robba e non sapevo cosa fare... elicottero e stato poco in casa mia...comunque provo a dirlo, basta che cambia il gain e passa in avcs. poi lo faccio provare a fare da nuovo bind e trimare un po. diciamo che la velocita di rotazione e di 1 giro completo a 8 secondi in avcs...
Mi sembra come il mio... Muso a destra e coda a sinistra vero?
Ho anche notato che con le batterie originali non lo fa o lo fa meno...con le turnigy il rotore gira + veloce e gira... A batteria scarica quasi non me lo fa.
Regolato la coda un altra volta e tutto ok per qualche volo ma poi lo ha rifatto.

Ad ogni modo lo so, do 3 tacche di trim prima di decollare finche non vedo che la coda e' a posto e volo tranquillo, in volo tiene bene tutto sommato... Certo devi essere un po' come sul mcpx MORBIDO nei comandi, se sei troppo brusco un po' gira la coda (ma poi il gyro fa il suo lavoro e la rimette a posto)
  Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 18:45   #1376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Passo indietro?

Non sono tipo da disperdere energie in più modelli ... però forse potrebbe essermi utile un classe 250 per allenarmi sotto casa. Ho il 401 + un servo di coda che mi avanzano ... compro una rx orange su hk...
l'mcpx proprio non mi gusta ... invece un t-rex250 o clone posso provare a fare le stesse manovre con rischi (e costi) inferiori e spazi più stretti. Tanto ho capito che un po' di 3D leggero mi piace ... solo che 8-10 lipo a settimana non bastano per imparare e neanche il sim ... Invece se riuscissi ad allenarmi più spesso sotto casa o in un posto più vicino del campo ... che dite?
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 19:56   #1377 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Non sono tipo da disperdere energie in più modelli ... però forse potrebbe essermi utile un classe 250 per allenarmi sotto casa. Ho il 401 + un servo di coda che mi avanzano ... compro una rx orange su hk...
l'mcpx proprio non mi gusta ... invece un t-rex250 o clone posso provare a fare le stesse manovre con rischi (e costi) inferiori e spazi più stretti. Tanto ho capito che un po' di 3D leggero mi piace ... solo che 8-10 lipo a settimana non bastano per imparare e neanche il sim ... Invece se riuscissi ad allenarmi più spesso sotto casa o in un posto più vicino del campo ... che dite?
Conosci il mio pensiero per cui non te lo riespongo... :-)
Mi permetto solo di dire che la V2 del mcpx pare vada molto meglio e che il rexino magari (ma nn sono cosi sicuro) costa meno come ricambi ma lo crasherai piu frequentemente...
Nel senso che di solito + e' piccolo il modello + ci vai a cuor leggero. Questo vuol dire piu ore di officina a discapito della pazienza della moglie...
Mentre mcpx raramente si rompe...
Insomma tutti fattori da tenere in considerazione.

Fai una cosa cmqe che e' la migliore: senti Pogonaro.
Lui ha avuto prima mcpx e poi si e' preso un Rex250 proprio per il tuo stesso motivo: fare allenamento in ogni dove senza usare il suo 450, credo che lui ti possa dare un giudizio veramente 'super partes' e sapendo bene di cosa parla visto che li ha avuti tutti e 3 I modelli... (450, 250 e microbo)...
  Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 20:18   #1378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Ho solo l'impressione che il 250 sia davvero un fattore di scala. Come filosofia, come meccanica. Sono curioso di sentire Pogo ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 21:29   #1379 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Ho solo l'impressione che il 250 sia davvero un fattore di scala. Come filosofia, come meccanica. Sono curioso di sentire Pogo ...
Sentilo... Io se mi ricordo bene lui si aspettava un T-Rex piccolino ma la qualita' non lo aveva estasiato...
Pero' magari mi ricordo male...

Una cosa la so pero': se vuoi un 250 l'unico che vola bene e' il Rex, lascia perdere cloni e cavolate varie ;-)
  Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 22:47   #1380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Bandit all'inizio anche io ero molto incuriosito dalla classe 250 (infatti feci l'imprudenza di prendere il cppro ) ma per quel che posso saperne mi sento di sconsigliartelo in quanto molto più nervoso del 450 e non è assolutamente vero che necessiti di minor spazio. Per far manovre di prova in spazi ristretti l'ideale sarebbe un mcpx ma già so che vorresti eliminarlo con dello spry insetticida! Certo è che non è adatto al 3d spinto ma soddisfa le esigenze di sgranchire i pollici anche sotto casa...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 16:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 28 giugno 10 00:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 19:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 14:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002