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Vecchio 02 dicembre 15, 19:00   #13751 (permalink)  Top
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Chiedevo proprio perchè per quanto riguarda la spindle ho avuto brutte esperienze con il nano cpx che serrandola del tutto o quasi diventava ingovernabile quindi ho dedotto anche io che un po di flappeggio le manine portapale lo debbano avere...per quanto riguarda la gabbia della flybar ho notato che serrando bene le viti la stessa diventa molto meno fluida, come se fosse frenata appunto...non vorrei che si bruciasse qualche servo proprio in volo e magari dopo qualche ora di funzionamento...
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Vecchio 02 dicembre 15, 19:13   #13752 (permalink)  Top
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Questa e la sua opposta sono le viti di cui sto parlando per la flybar...
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Vecchio 02 dicembre 15, 23:33   #13753 (permalink)  Top
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incominciamo a dire che la regola generale vuole che su un hely sia tutto serrato e tutte le viti con contatto metallo-metallo siano frenafilettate, il serraggio deve lasciare che i movimenti siano fluidi .

le viti che hai indicato sulla flybar sotto dovrebbero avere dei cuscinetti , il pezzo dove si filettano che è di plastica a volte risulta lesionato senza accorgesene , tu hai smontato tutto ????
di quel pezzo esiste la versione in alluminio che io montai


un altro consiglio se devi continuare a volarci con il 450 3D pensa seriamente a voler cambiare i servi con un modello a doppio cuscinetto con ingranaggi in metallo

lo spindle, se le manine scorre di poco sullo stesso in dentro e in fuori puo andare anche se è meglio avere poco gioco , se la manina ha gioco in alto e in basso non ci siamo , ci sara qualcosa da sostituire .

le viti dello spindle devono essere frenafilettate
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Vecchio 03 dicembre 15, 01:20   #13754 (permalink)  Top
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Grazie per l'aiuto...Però...mi sa che a questo punto c'è il danno...dite che cambiando direttamente testa dovrei risolvere? magari con una economica tipo quella su hk prensente in bibbia, dite che possa andare bene? inoltre i servi senza andare su savox che hanno un costo potreste consigliarmi dei modelli piu economici sempre con ingranaggi in metallo ma validi? dato che non ho intenzione di spenderci tanto su questo modello...magari un domani cambio modello con uno piu performante (cosi questo lo uso come palestra oltre al nano cpx)...
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Vecchio 03 dicembre 15, 23:32   #13755 (permalink)  Top
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perché dovresti cambiare la testa poi con una di HK per giunta ???

devi solo armarti di pazienza e cercare quello che non va sulla tua e cambiare i pezzi danneggiati .

io uso savox 263 sul ciclico e 264 in coda ,
domani puoi sempre smontarli e montarli su un altro 450
vedi qui per i savox di solito hanno buoni prezzi
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Vecchio 04 dicembre 15, 00:19   #13756 (permalink)  Top
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Il problema non è la pazienza...è che comprando pezzi staccati non sapendo quali cambiare andrei a spendere la stessa cifra di una testa nuova (se non di più contando spindle, ipotetica gabbia flybar o addirittura albero principale)...certo che se quella di hk non va bene allora le cose cambiano...
Cambiando tutti i servi con i savox per esempio l'esc non va in crisi?
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Vecchio 04 dicembre 15, 18:37   #13757 (permalink)  Top
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Io avevo i savox 263 al piatto e align in coda. Nessun problema con l'esc.
Puoi anche cambiare la testa ma tipicamente ci devi lavorare un po'. Io ad esempio avevo montato una Sonix ma avevo dovuto tagliare di qualche millimetro l'albero perché il foro del Jess non combaciava. Devi anche riprogrammazione il mixer sulla radio perché la testa del blade ha il collettivo al contrario: passo positivo-piatto scende mentre le altre teste sono "normali" (il piatto sale con il passo)

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Vecchio 04 dicembre 15, 21:32   #13758 (permalink)  Top
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Facendo due conti per avere la meccanica ok ed essere sicuro che il problema non si presenti piu per causa testa; quindi cambiando spindle albero principale asta flybar (prendendo anche il pezzo della flybar in alluminio) spendo circa 50 euro...cambiando testa taglierei appunto la testa al toro...la mia domanda a questo punto è: una testa buona su quella cifra si riesce a trovare? magari che non abbia broblemi ad adattarsi? se si potreste consigliarmene una? Grazie ancora a tutti per il supporto.
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Vecchio 04 dicembre 15, 22:56   #13759 (permalink)  Top
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Vinc in quest' hobby e in particolar modo con gli hely il crash è sempre dietro l'angolo
per semplificarti la riparazione vorresti cambiare la testa ,è una tua libera scelta
ma da un punto di vista per la crescita di esperienza personale io ti consiglio di riparare l'attuale testa , al prossimo crash che fai cambi una altra testa
dato che mi sembra di capire che questo sara il modello per le prove cioè da spalmare in un crash

anch'io ho modificato il modello da 3d a una versione flybarless con una testa HK modificata con pezzi aggiunti E-Flite e Align , ma volevo vedere cosa usciva fuori da questo mix ci volo e va bene
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Vecchio 05 dicembre 15, 00:43   #13760 (permalink)  Top
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Sono perfettamente d'accordo con questo ragionamento...anzi lo prediligo...a tal proposito mi sono costruito il primo drone come test per il secondo, in modo da capirne bene il funzionamento e per poterlo riparare in caso di problemi, questo mi ha dato maggiori conoscenze per l'assemblaggio e dimensionamento del secondo (salvo poi accorgermi di aver speso di più rispetto a prenderlo pronto e dato in pasto come una scatoletta di tonno)ma cosi ho acquisito esperienza...ora il problema sono le finanze...non vorrei spendere stessi soldi e ritrovarmi ancora con lo stesso problema (e a dire il vero era anche la scusa per un upgrade che farò magari in futuro quando avrò bisogno di maggiore precisione)... a pensarci è meglio che mi tengo sulla stessa linea seguita in precedenza...mettere mani e trovare il problema...cosi facendo è vero che aumentano costi e tempi però avrò l'opportunità di imparare a riassemblare e sostiutire...ecco al posto di fare tutte le sostituzioni di colpo magari faccio una per volta cosi oltre a dilatare la spesa saprò anche l'effetto apportato per un ipotetico futuro...inizio con la flybar... vi farò sapere l'evoluzione... grazie ancora dei consigli!!!
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