25 novembre 15, 19:20 | #13731 (permalink) Top |
Sospeso |
Ciao Vinc, il bladone non e' un mostro di precisione ma il suo lavoro lo fa benone. Le traslazioni che variano in funzione della carica batteria sono curiose. Ma hai la flybar o e' un 450x?Butto li alcune cose che verificherei assumendo che hai la flybar: - piatto livellato come manuale comanda ? (squadrette azzerate via subtrim, piatto livellato sia agli estremi della corsa che al centro,..) - un servo sgranato ? Quelli stock sgranano semplicemente guardandoli.. - baricentro corretto ? (che lipo usi?) |
25 novembre 15, 21:15 | #13732 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2014 Residenza: provincia di trento
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Belle osservazioni,quella del servo e' capitata anche a me..mancava un solo dentino,a vista sembrava tutto ok,ma livellando il piatto mi son accorto che poco sopra il punto di hovering,facendolo alzare e abbassare,restava più basso da una parte che poi però riprendeva..sostituito l'ingranaggio e' tornato tutto ok..
__________________ El toc pu grant,el sarà na migola.. |
25 novembre 15, 22:18 | #13733 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
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Ciao Vinic, oltre ai suggerimenti da parte di Lastorri , ti consiglio un controllo della gabbia della flybar e in particolar modo a questo pezzo che a volte puo risultare incrinato nella zona dei cuscinetti e non ti rendi conto . |
26 novembre 15, 00:30 | #13734 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2015 Residenza: Pordenone
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| Citazione:
Inizio a rispondere dal piatto... Il piatto lo livello come da manuale con il livella piatto (anche se non riesco a portare i subtrim a zero per via delle squaderette, ma questo non mi dava problemi neanche all'inizio quando funzionava come un gioiellino ed era abbastanza preciso)...solo che ho notato un incongruenza sin dall'inizio, cioè; se livello il piatto con curva a metà quindi passo 0° quando lo porto agli estremi quindi passo massimo e minimo il piatto si decentra poco nel secondo caso e tantissimo nel primo cioè con passo massimo...questo ha fatto suonare subito un campanello d'allarme pensando ai servi, ma sia mettendoli sotto sforzo leggermente sia facendoli funzionare a vuoto non presentano perdita di movimento...insomma non si incastrano ne scattano, movimento fluido...per quanto riguarda le batterie pensavo anche io che pottessero essere loro in quanto avevo delle nanotech 2200 25-50c vecchiotte...presa una nuova 2200 35-70 e il problema è il medesimo... | |
26 novembre 15, 00:38 | #13735 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2014 Residenza: provincia di trento
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Scusa se mi intrometto,ma gli end points,o fine corsa,gli hai controllati?..prova a raddrizzare il piatto quando è al massimo e minimo con quelli..so che è una risposta banale,ma magari..
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26 novembre 15, 00:40 | #13737 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2015 Residenza: Pordenone
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Nessuna intromissione, anzi ogni consiglio è ben accetto .Se tocco gli end point per centrare il piatto a passo massimo si decentra con passo a 0°...è alquanto anomalo come comportamento
Ultima modifica di Vinc11 : 26 novembre 15 alle ore 00:43 |
26 novembre 15, 00:48 | #13738 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2014 Residenza: provincia di trento
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Ma no,e' normale..per settare il piatto al centro,usi i sub trim,mentre per settarlo quando è tutto su e tutto giù,servono gli end points..prima tari il centro e poi se ci fai caso,gli end points hanno due regolazioni possibili..una e' per quando il piatto è tutto giù e l'altra e' per quando è tutto su..non so se mi son spiegato bene..
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26 novembre 15, 01:03 | #13739 (permalink) Top |
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No no ti sei spiegato bene...è proprio anomalo il comportamento...tra l'altro settando tutto prima passo 0 poi massimo e minimo con end point il piatto non va su e giu in modo lineare ma fa una S...sinonimo di qual cosa che non va come deve...ho però omesso di dire che una volta mi è successo che in un atterraggio non brusco ma avvenuto su un terreno non priprio piano si è inclinato toccando con le pale il terreno...da contare che ero atterrato da 20 cm con il T hold quindi sceso piano in leggera autorotozaione...sempre che cosi si possa chiamare dato che ho sfruttato solo l'nerzia del rotore per l'atterraggio...lo facevo (quando lo usavo quasi sempre)...quindi le pale quando hanno toccato il suolo il rotore aveva pochissima ierzia...infatti...il problema lo faceva gia da prima...ho controllato l'albero principale le pale con relativo bilanciamento (sono ancora le stock...volevo metterle in fibra di carbonio ma dati i problemi di governabilità mi sembrano superflue) ed è tutto ok...altri consigli?
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