Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 15, 18:20   #13731 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Ciao Vinc,
il bladone non e' un mostro di precisione ma il suo lavoro lo fa benone. Le traslazioni che variano in funzione della carica batteria sono curiose. Ma hai la flybar o e' un 450x?Butto li alcune cose che verificherei assumendo che hai la flybar:
- piatto livellato come manuale comanda ? (squadrette azzerate via subtrim, piatto livellato sia agli estremi della corsa che al centro,..)
- un servo sgranato ? Quelli stock sgranano semplicemente guardandoli..
- baricentro corretto ? (che lipo usi?)
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 15, 20:15   #13732 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Noah2011
 
Data registr.: 29-11-2014
Residenza: provincia di trento
Messaggi: 181
Belle osservazioni,quella del servo e' capitata anche a me..mancava un solo dentino,a vista sembrava tutto ok,ma livellando il piatto mi son accorto che poco sopra il punto di hovering,facendolo alzare e abbassare,restava più basso da una parte che poi però riprendeva..sostituito l'ingranaggio e' tornato tutto ok..
__________________
El toc pu grant,el sarà na migola..
Noah2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 15, 21:18   #13733 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Ciao Vinic,
oltre ai suggerimenti da parte di Lastorri , ti consiglio un controllo della gabbia della flybar
e in particolar modo a questo pezzo che a volte puo risultare incrinato nella zona dei cuscinetti e non ti rendi conto .
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 15, 23:30   #13734 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2015
Residenza: Pordenone
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Ciao Vinc,
il bladone non e' un mostro di precisione ma il suo lavoro lo fa benone. Le traslazioni che variano in funzione della carica batteria sono curiose. Ma hai la flybar o e' un 450x?Butto li alcune cose che verificherei assumendo che hai la flybar:
- piatto livellato come manuale comanda ? (squadrette azzerate via subtrim, piatto livellato sia agli estremi della corsa che al centro,..)
- un servo sgranato ? Quelli stock sgranano semplicemente guardandoli..
- baricentro corretto ? (che lipo usi?)
Prima di tutto grazie per le risposte e suggerimenti. L'eli è il 3d quindi un flybar.
Inizio a rispondere dal piatto...
Il piatto lo livello come da manuale con il livella piatto (anche se non riesco a portare i subtrim a zero per via delle squaderette, ma questo non mi dava problemi neanche all'inizio quando funzionava come un gioiellino ed era abbastanza preciso)...solo che ho notato un incongruenza sin dall'inizio, cioè; se livello il piatto con curva a metà quindi passo 0° quando lo porto agli estremi quindi passo massimo e minimo il piatto si decentra poco nel secondo caso e tantissimo nel primo cioè con passo massimo...questo ha fatto suonare subito un campanello d'allarme pensando ai servi, ma sia mettendoli sotto sforzo leggermente sia facendoli funzionare a vuoto non presentano perdita di movimento...insomma non si incastrano ne scattano, movimento fluido...per quanto riguarda le batterie pensavo anche io che pottessero essere loro in quanto avevo delle nanotech 2200 25-50c vecchiotte...presa una nuova 2200 35-70 e il problema è il medesimo...
Vinc11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 15, 23:38   #13735 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Noah2011
 
Data registr.: 29-11-2014
Residenza: provincia di trento
Messaggi: 181
Scusa se mi intrometto,ma gli end points,o fine corsa,gli hai controllati?..prova a raddrizzare il piatto quando è al massimo e minimo con quelli..so che è una risposta banale,ma magari..
__________________
El toc pu grant,el sarà na migola..
Noah2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 15, 23:38   #13736 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2015
Residenza: Pordenone
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
Ciao Vinic,
oltre ai suggerimenti da parte di Lastorri , ti consiglio un controllo della gabbia della flybar
e in particolar modo a questo pezzo che a volte puo risultare incrinato nella zona dei cuscinetti e non ti rendi conto .
Per quanto riguarda la gabbia della flybar non ho controllato...provo a vedere e faccio sapere... grazie a tutti!!!
Vinc11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 15, 23:40   #13737 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2015
Residenza: Pordenone
Messaggi: 44
Nessuna intromissione, anzi ogni consiglio è ben accetto .Se tocco gli end point per centrare il piatto a passo massimo si decentra con passo a 0°...è alquanto anomalo come comportamento

Ultima modifica di Vinc11 : 25 novembre 15 alle ore 23:43
Vinc11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 15, 23:48   #13738 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Noah2011
 
Data registr.: 29-11-2014
Residenza: provincia di trento
Messaggi: 181
Ma no,e' normale..per settare il piatto al centro,usi i sub trim,mentre per settarlo quando è tutto su e tutto giù,servono gli end points..prima tari il centro e poi se ci fai caso,gli end points hanno due regolazioni possibili..una e' per quando il piatto è tutto giù e l'altra e' per quando è tutto su..non so se mi son
spiegato bene..
__________________
El toc pu grant,el sarà na migola..
Noah2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 15, 00:03   #13739 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2015
Residenza: Pordenone
Messaggi: 44
No no ti sei spiegato bene...è proprio anomalo il comportamento...tra l'altro settando tutto prima passo 0 poi massimo e minimo con end point il piatto non va su e giu in modo lineare ma fa una S...sinonimo di qual cosa che non va come deve...ho però omesso di dire che una volta mi è successo che in un atterraggio non brusco ma avvenuto su un terreno non priprio piano si è inclinato toccando con le pale il terreno...da contare che ero atterrato da 20 cm con il T hold quindi sceso piano in leggera autorotozaione...sempre che cosi si possa chiamare dato che ho sfruttato solo l'nerzia del rotore per l'atterraggio...lo facevo (quando lo usavo quasi sempre)...quindi le pale quando hanno toccato il suolo il rotore aveva pochissima ierzia...infatti...il problema lo faceva gia da prima...ho controllato l'albero principale le pale con relativo bilanciamento (sono ancora le stock...volevo metterle in fibra di carbonio ma dati i problemi di governabilità mi sembrano superflue) ed è tutto ok...altri consigli?
Vinc11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 15, 05:53   #13740 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Noah2011
 
Data registr.: 29-11-2014
Residenza: provincia di trento
Messaggi: 181
Ma il piatto,quando è al massimo,al centro e poi al minimo,e' livellato?
__________________
El toc pu grant,el sarà na migola..
Noah2011 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002