Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 11, 17:39   #1361 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Eh eh eh! Detto, fatto! ...
Anche io Mad! Solo che ho fatto un bel botto con i fuochi d'artificio! Ultima lipo all'ultimo minuto. Stavo sperimentando una nuova manovra: il rainbow! Fichissimooo! Solo che ho voluto fare lo sborone ed uscire in hovering rovescio e non c'ho capito più niente ... . Una cosa è certa ho fatto l'ultimo crash dell'anno.

Quindi ....
AUGURI COR BOTTOOOOOO!
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 18:36   #1362 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Finalmente questa notte ho finito a rimontare il mio 450 !
Alla fine ho cambiato anche la cinghia di trasmissione perche' mi sono accorto che quella originale in un punto aveva un po' di screpolature. Per fortuna che quando ho fatto l'ordine l'avevo inserita... Ma il rimettere in posizion l'alberino nel telaio e' stata una gran rottura...
Ho rifatto anche tutto il setup meccanico e l'allineamento pale e spindle. Ora e' un gioiellino..

Ma non ho capito come si regola la tensione dlla cinghia. Non st ascritto da nessuna parte. Chi mi aiuta ?
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 19:02   #1363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da Marquito Visualizza messaggio
beh dipende se la sfrutti o no la scapacità di scarica, anzi, mi sembra che a parità di assorbimento la carica dura di più con più C... ma non sono sicuro, qualcuno conferma o smentisce?
Ciao
Marco
Guarda io con il mio "volato della nonna" fatto di cerchietti e qualche 8 posso dirti che non le sfrutto al massimo ma mi durano comunque di meno delle turnigy. Anche io ho pensato che le nanotech con il loro alto fattore di scarica si apprezzano di più facendo 3D...

Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Anche io Mad! Solo che ho fatto un bel botto con i fuochi d'artificio! Ultima lipo all'ultimo minuto. Stavo sperimentando una nuova manovra: il rainbow! Fichissimooo! Solo che ho voluto fare lo sborone ed uscire in hovering rovescio e non c'ho capito più niente ... . Una cosa è certa ho fatto l'ultimo crash dell'anno.

Quindi ....
AUGURI COR BOTTOOOOOO!
Ecco, non erano certo i botti che ci auguravamo ma va bene lo stesso!
Spero tu non abbia fatto danni grossi.
AUGURI AL CLUB!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 19:04   #1364 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Finalmente questa notte ho finito a rimontare il mio 450 !
Alla fine ho cambiato anche la cinghia di trasmissione perche' mi sono accorto che quella originale in un punto aveva un po' di screpolature. Per fortuna che quando ho fatto l'ordine l'avevo inserita... Ma il rimettere in posizion l'alberino nel telaio e' stata una gran rottura...
Ho rifatto anche tutto il setup meccanico e l'allineamento pale e spindle. Ora e' un gioiellino..

Ma non ho capito come si regola la tensione dlla cinghia. Non st ascritto da nessuna parte. Chi mi aiuta ?
Sul telaio c'è una finestrella che deve coincidere con quella sul tubo. Se è tutto allineato la cinghia ha la giusta tensione. Mi pare che i video della blade lo facciano vedere...dai un occhio in Bibbia.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 20:14   #1365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
in che anno è uscito il 400?
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 21:35   #1366 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Monreale (PA)
Messaggi: 226
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Riprendi fiatooooo.
Un ESC non si distingue solo per la massima corrente che può erogare ... altrimenti non si capirebbe perché un kontronik da 35A deve costare 120 euri ... e cmq aspettiamo che Walter testi l'ESC di serie del 450 con lo scorpion.

cmq esiste il telaio alternativo (postato e ri-postato) è della cnchelicopter. Ora un esercizio per te ... perché Bandit non l'ha voluto montare sul suo abarth2?
Per il 450 attualmente non c'è ... ora esci e sparalo nell'azzurro di questa splendida giornata di fine anno.

solo un esc 125€?
Ma scusate per curiosità: tralasciando il radiocomando che può arrivare a costare pure 3000€, se io dovessi assemblare un elicottero per es. classe 600 e navigassi nell'oro, senza badare a spese fino a quanto potrei spendere compreso meccanica servi esc e tutto quanto?

per david credo 2007
__________________
DX6i Phoenix V3, Syma S107, Blade MSR, MCPX V2
ilmentore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 23:05   #1367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Finalmente questa notte ho finito a rimontare il mio 450 !
Alla fine ho cambiato anche la cinghia di trasmissione perche' mi sono accorto che quella originale in un punto aveva un po' di screpolature. Per fortuna che quando ho fatto l'ordine l'avevo inserita... Ma il rimettere in posizion l'alberino nel telaio e' stata una gran rottura...
Ho rifatto anche tutto il setup meccanico e l'allineamento pale e spindle. Ora e' un gioiellino..

Ma non ho capito come si regola la tensione dlla cinghia. Non st ascritto da nessuna parte. Chi mi aiuta ?
più o meno così... (come concetto generale)


[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 10:15   #1368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
ho fatto il settaggio di un blade 400. vorrei chiedere una cosa. in condizioni che in rate il giroscopio che arriva da scatola era perfettamente settato cioe senza trim era ok in hover, con servo lavorando a meta corsa e squadretta a 90 gradi con il tirante di coda, cambiando in avcs(mha se riesco chiamarlo cosi...visto che reaziona qualcosa tipo 2/3rate+1/3avcs rispetto a un gyroscoppio buono) il elicottero gira. tensione cinghia ok meccanica ok...booh, anche quando era fermo in avcs il controllo pitch di coda andava verso un lato di sua corsa. la questione e ..il gyro e cosi scarso che si deve trimare in avcs?? non ho provato perche come regola su nessuno mio giroscopio non si trima in avcs pero chiedo per sapere... ne ho sentitoche ci sono anche cosi...
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 10:47   #1369 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Forse un giroscopio difettoso. Il gyro originale del 400 non è mems quindi potrebbe driftare se non è alla stessa temperatura dell'ambiente dove lavora.
Invece a volte questo problema sparisce semplicemente facendo un rebind.

@david. Ho trovato recensioni sul 400 del 2008. Quindi al max 2007 direi ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 12:12   #1370 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Sul telaio c'è una finestrella che deve coincidere con quella sul tubo. Se è tutto allineato la cinghia ha la giusta tensione. Mi pare che i video della blade lo facciano vedere...dai un occhio in Bibbia.
Allora dovrebbe essere tutto ok. Finestrella allineata In effetti mi sembra proprio che scorra bene...

Fila anche con il test proposto da Rug.

Dovrebbe sere tutto ok.
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002