11 giugno 14, 01:59 | #13641 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Rimini, Biella
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| Citazione:
dimenticavo, i servi in questione sono 4 di questi appena presi da HK
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19 giugno 14, 18:37 | #13642 (permalink) Top |
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| colletto del main gear rovinato
ho risolto i problemi del tremolio! ho rifatto il tracking alle pale e settato il gyroscopio fisicamente in modo meno aggressivo, ora vola discretamente. oggi piccola disavventura, durante il solito hovering di riscaldamento il motore ha iniziato a rallentare. cambiato la batteria ma tutto come prima. dopo aver smontato il modello mi sono accorto che la parte superiore del colletto del main gear è mangiato, come se tutto l'albero tendesse ad andare verso l'alto. Che ne dite? grazie a chi ha tempo di rispondere
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20 giugno 14, 14:35 | #13643 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Rimini, Biella
Messaggi: 74
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mi sento autistico!! non c'è nessuno?? cmq dopo gli smontaggi vari, era il cuscinetto oneway... attendo i ricambi.. ciauz
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22 luglio 14, 10:03 | #13644 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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| Un modello sorprendente...
Vorrei condividere unesperienza abbastanza forte con i possessori di questo modello. Per una serie di circostanze, ho fatto la follia di lanciarmi in un altro esperimento, e cioè assemblare un 450 X con le upgrades di Lynx. Per confronto con altri 350 recenti (Warp, Dominator) lho montato stretch, con pale da 350 mm. Il risultato meccanico ed estetico, giudicatelo voi dalle foto: quello che invece voglio riportare , se ci riesco, sono due dati e le sensazioni di volo. La configurazione scelta è volutamente realizzata con componenti di qualità media (pale e FBL a parte, dove non si scherza): - Pale da 350, palini da 62 mm - Motorizzazione 6s (uso un motore HK povero ma potente: NTM Rotor Drive 450 Series 1700KV)) - Lipo da 1300 (uso lipo Nanotech 1300 35 C, anchesse cheap ) - Regolatore Sunrise 45 amps, governato da FBL - FBL Brain + 2 satelliti - Servi Turnigy TGY 206 (ciclico e coda) Leli risulta leggerissimo, per la sua categoria: siamo a circa 700 gr OdV senza lipo, contro i 770 del Warp e i 730 gr del T-Rex DominatoL 6s. Anche con lipo di base, si riesce a farlo girare, senza sforzo, vibrazioni né alte temperature, tra i 2900 e i 3000 rpm per più di 4,5 min, regalando un volo molto potente e spinto (per chi lo sa fare, da vero 3D). Collettivo +/- 14°, ciclico +/- 10°. In volo leli è precisissimo (merito della testa e dello swashplate, sicuramente, ma anche del goloso gruppo di coda), molto leggero, ben bilanciato, aggressivo ma nel complesso molto accattivante e collegato: bastano poche lipo per avere subito feeling, sentirselo appiccicato ai pollici senza tradimenti o esitazioni, o sbavature (in particolare di coda, nota dolente di tanti colleghi): hurricanes velocissime e precise, transizioni pennellate, pyro consistentissime, tic-toc puliti e piantati: una goduria. Sicuramente la qualità dei componenti gioca parecchio, ma credo che giochi ancora più a suo favore la cura del progetto di upgrading complessivo e dei tests intensi ed esigenti di Lynx (io stesso sto provando una testa ed un piatto ancora in versione beta). Qui qualche foto, per dare unidea della struttura di cellula, testa e coda, e condividere il piacere del montaggio
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 |
22 luglio 14, 12:41 | #13645 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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|
Ti piace vincere facile eh ... bonci bonci bon ... E rispetto al warp che differenza c'è?
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
22 luglio 14, 15:03 | #13646 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
| Citazione:
parafrasando Manfredi: "l'heli è un piacere, se non è buono, che piacere è??" tornando in tema: il Warp mi piace molto, ancora, ma ho in effetti notato che il peso in più si sente, se vuoi tentare un 3D un pò spinto. Intendiamoci: a saperlo fare bene, probabilmente si riesce a fare tutto anche con un mattone. con i miei "pollicini", alle volte, il modello più leggero perdona di più le impurezze di pilotaggio, reagisce meglio e prima ai comandi, consuma meno. peraltro schizza di più , e non ha pietà se sbagli. La vera impressione positiva è che comunque, tranne fare un set up meticoloso di coda, il Warp oltre i 2800 soffre di coda (vuoi la mancanza di tiranti? vuoi la scatola esilina?), vibra (ho dovuto mettere il pignone da 19 t in coda per togliere le vibs e guadagnare qualche giro). A 3400 rpm sono pure arrivato, ma mi faceva sentire in colpa... Alla fine, vuoi per il peso, vuoi per i giri, me lo godo come modello "maestoso", preciso, dal sound rilassante, nelle manovre al limite dello stallo, al ralenty! Se fosse una moto, sarebbe da trial. Il 450 LX è "da corsa": va benissimo anche a 2500 rpm, preciso e leggero, ma è come andare in pista con Kawa a 2000 giri: ti diverti se metti in stunt, tiri 2900/3000 rpm, e lo sbatti qui e li con lo schiocco . Oltre, non ho ancora provato: ho paura di non riuscire a tornare indietro... questo il mio "exit pool", se trovo altro, vi dico!
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22 luglio 14, 18:13 | #13648 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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Nooooo! Stavolta c è ben di piu: hub antirotazione e corona di coda! Bladebuster
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22 luglio 14, 19:57 | #13649 (permalink) Top | |
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22 luglio 14, 21:05 | #13650 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Mi sa che Bandit ti batte però... non credo che sul suo sia rimasto un solo pezzo originale... forse le viti del carrello ma non ci scommetterei... Sarebbe interessante comparare i vostri modelli...."blade" ma non piu blade... TI tocca venire al prossimo raduno DG! | |
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