07 giugno 14, 12:04 | #13632 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Rimini, Biella
Messaggi: 74
| Citazione:
adesso passo al setting vero e proprio secondo la guida nella bibbia. grazie!
__________________ Hangar: E-Flite Mcx, E-Flite Msr, E-Flite Blade400, T-rex600E. Garage: Hpi Savage Flux, FsRacing Brushless 1/10E. Radio: Spektrum Dx6i, Spektrum Dx3r. | |
07 giugno 14, 12:11 | #13633 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Rimini, Biella
Messaggi: 74
| Citazione:
__________________ Hangar: E-Flite Mcx, E-Flite Msr, E-Flite Blade400, T-rex600E. Garage: Hpi Savage Flux, FsRacing Brushless 1/10E. Radio: Spektrum Dx6i, Spektrum Dx3r. | |
08 giugno 14, 12:17 | #13634 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2013 Residenza: torino
Messaggi: 103
| informazioni sui gradi elev e aile
salve a tutti. vorrei chiedere una cosa riguardo al set up del piatto oscillante.qualcuno di voi sa dirmi quali sono i gradi sulle pale per quanto riguarda elev e aile ?io con il mio set-up riesco a raggiungere + 5,5° / - 5,5° , ma non posso andare oltre con il swash mix , perché altrimenti i segnali della radio vanno fuori campo a pieno PITCH POSITIVO e NEGATIVO con gli STICK max /min degli ELEV e AILE . + 5,5° / - 5,5° sono sufficenti per ribaltare l'elicottero? non ho mai avuto il coraggio di farlo .qualcuno di voi ; se ha fatto inversione in volo , quanti gradi ha sul suo elicottero? e se ha notato sulla sua radio , il FUORI RANGE dei vari canali in condizione di +10° /- 10° di PITCH e max /min STICK di ELEV e AILE.
|
08 giugno 14, 13:45 | #13636 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2013 Residenza: torino
Messaggi: 103
|
ciao grazie per le informazioni , volevo portarlo a + 6° /-6 °,ma come ho detto il canali di aile e elev vanno fuori range con il pitch a + 10° e -10° ....... se aumento il swash mix del aile e elev facendo uscire i canali troppo , cosa succede? il piatto pùo non essere non giustamente inclinato ein avanti /dietro e/o sinistra/destra , facendomi perdere il controllo durante le manovre? e anche naturale che più aumento il parametro swash mix del PITCH E MENO HO DA AUMENTARE SUI PARAMETRI DEL SWASH MIX PER GLI AILE E ELEV ,PER NON USCIRE DAL RANGE DEI VARI CANALI , GIUSTO?
|
08 giugno 14, 13:52 | #13637 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2013 Residenza: torino
Messaggi: 103
|
Secondo Te Se Allungo Solamente I Tre Tiranti Del Piatto Oscillante Riesco Ad Avere Piu Disponibilita Di Manovra Oppure Bisogna Aumentare La Distanza Degli Uniball Dal Centro Dei Servi Per Avere Piu Escursione Fisica A Parità Di Segnale Mandato Dalla Radio?
|
10 giugno 14, 19:29 | #13638 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Rimini, Biella
Messaggi: 74
|
Ciao a tutti, rieccomi! ho finalmente sistemato la testa, seguendo i vostri consigli e anche la superguida di fire. Un nuovo problema, con la coda. Senza toccare niente sulle impostazioni del giroscopio, sbacchetta da paura! ho impostato solo l'escursione del servo, con la squadretta più piccola che avevo, mettendo RUDD 45% a dx e RUDD 40% a sx sul travel adj della dx6. come lo fermo????
__________________ Hangar: E-Flite Mcx, E-Flite Msr, E-Flite Blade400, T-rex600E. Garage: Hpi Savage Flux, FsRacing Brushless 1/10E. Radio: Spektrum Dx6i, Spektrum Dx3r. |
10 giugno 14, 23:00 | #13639 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2009 Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 394
|
Prendi sempre con le pinze ciò che dico e attendi anche altri pareri ma di solito si agisce sulle impostazioni di Gyro non in rudd per evitare sbacchettamenti se la meccanica è a posto. Indica se usi il giroscopio originale oppure se lo hai cambiato e che valore trovi nelle impostazioni della radio. Ciao
__________________ -------------- Fabio Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500 |
11 giugno 14, 01:31 | #13640 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Rimini, Biella
Messaggi: 74
| Citazione:
il parametro RUDD nel TRAVEL ADJ dovrebbe essere l'escursione del servo a sx e a dx giusto? l'ho cambiato solo perchè "toccava" in coda, e riducendo la corsa non tocca più. parametri: menu D/R&EXPO AILE 0 90% INH (prima avevo +5) ELEV 0 90% INH (prima avevo +5) RUDD 0 90% INH menu TRAVEL ADJ GYRO (freccia su) 90% RUDD come nel post precedente, (dx 45% e sx 40%) il resto 100% menu GYRO RATE 0: 33% (uso questo di solito) 1: 47,5% SW- Gyro
__________________ Hangar: E-Flite Mcx, E-Flite Msr, E-Flite Blade400, T-rex600E. Garage: Hpi Savage Flux, FsRacing Brushless 1/10E. Radio: Spektrum Dx6i, Spektrum Dx3r. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] | flysimon | Elimodellismo Motore Elettrico | 1290 | 25 luglio 12 16:39 |
... ed il club blade 400? | fulvico | Elimodellismo Principianti | 143 | 28 giugno 10 00:33 |
Club Blade 400 3d | Marquito | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 01 marzo 10 19:21 |
club blade 400 3d? | angeloc | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 21 dicembre 09 14:33 |