Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 14, 21:49   #13611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 393
Ciao ho avutolo stesso problema.

Io ho risolto ruotando di 180 gradi le manine delle pale ma era la testa originale, non so se tu possa usarfe questa soluzione sulla testa che usi, altrimenti devi intervenire sulla radio e reversare i servi.

Se vedi nella firma di alcuni utenti trovi "la bibbia dei bladoni" cliccando trovi moltissime informazioni sulle modifiche.

Ciao
__________________
--------------
Fabio
Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 14, 00:17   #13612 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Zax metti una foto del problema che ti aiutiamo
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 14, 00:35   #13613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaxl799
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Rimini, Biella
Messaggi: 74


questa è la base della testa di HK, invece quella seguente è la base della originale Blade400






la testa con le varie manine si presenta cosi





che ne dite?
__________________
Hangar: E-Flite Mcx, E-Flite Msr, E-Flite Blade400, T-rex600E.
Garage: Hpi Savage Flux, FsRacing Brushless 1/10E.
Radio: Spektrum Dx6i, Spektrum Dx3r.
zaxl799 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 14, 11:06   #13614 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
eh eh eh .. dico che hai sbagliato piatto! quello incriminato e' un comatibile trex450 e simili. un servo dietro e due avanti. Con il pin antirotazione coassiale all'uniball. Il blandone invece ha uno schema con due servi dietro ed uno davanti e pin di antirotazine indipendente dai braccetti.
Come risolvi ? Due strade:
1) prendi il piatto sbagliato, trovi un modo per inficcarci un perno antiotazione artigianale in mezzo ai due braccetti, seghi il perno attuale che non ti serve ed impiccia
2) butti via quel patto e te ne prendi uno con lo schema giusto

Io farei la seconda...

Ma... ripensandoci, che male ti ha fatto il piatto originale del bladone ? Non va necessariamente associato alla testa. L'unica cosa che ti puo' creare una piccolissima difficolta' e' che gli uniball eflite sono una puzza piu' piccoli di quelli align e siccome tutte queste teste aftermarket sono compatibili trex450 ti trovi sulle manine e sul mixer degli uniball piu' grossi ed incompatibili quindi con i link eflite. Io quando a suo tempo montai la testa sonix sul mio bladone sostituii' i quatro uniball sul piatto originale del bladone con quelli del trex450. Tutto perfetto

Ultima modifica di lastorri : 06 giugno 14 alle ore 11:10
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 14, 11:13   #13615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
però ad occhio mi pare che anche i link che uniscono le manine ai follower non siano adeguati.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 14, 13:49   #13616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaxl799
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Rimini, Biella
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
però ad occhio mi pare che anche i link che uniscono le manine ai follower non siano adeguati.
cosa intendi?
__________________
Hangar: E-Flite Mcx, E-Flite Msr, E-Flite Blade400, T-rex600E.
Garage: Hpi Savage Flux, FsRacing Brushless 1/10E.
Radio: Spektrum Dx6i, Spektrum Dx3r.
zaxl799 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 14, 13:52   #13617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaxl799
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Rimini, Biella
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
eh eh eh .. dico che hai sbagliato piatto! quello incriminato e' un comatibile trex450 e simili. un servo dietro e due avanti. Con il pin antirotazione coassiale all'uniball. Il blandone invece ha uno schema con due servi dietro ed uno davanti e pin di antirotazine indipendente dai braccetti.
Come risolvi ? Due strade:
1) prendi il piatto sbagliato, trovi un modo per inficcarci un perno antiotazione artigianale in mezzo ai due braccetti, seghi il perno attuale che non ti serve ed impiccia
2) butti via quel patto e te ne prendi uno con lo schema giusto

Io farei la seconda...

Ma... ripensandoci, che male ti ha fatto il piatto originale del bladone ? Non va necessariamente associato alla testa. L'unica cosa che ti puo' creare una piccolissima difficolta' e' che gli uniball eflite sono una puzza piu' piccoli di quelli align e siccome tutte queste teste aftermarket sono compatibili trex450 ti trovi sulle manine e sul mixer degli uniball piu' grossi ed incompatibili quindi con i link eflite. Io quando a suo tempo montai la testa sonix sul mio bladone sostituii' i quatro uniball sul piatto originale del bladone con quelli del trex450. Tutto perfetto
Se usassi (come ho fatto.. credo) il piatto originale e sostituito le uniball, cos'altro dovrei fare? proprio con questa sostituzione, come si vede nella terza foto (ma adesso ne posto una migliore), le cose girano al contrario!
Sulla Bibbia il collegamento a quella testa c'è, ma non c'è scritto ovviamente come ovviare alla cosa.

Se invece trovassi il modo di mettere il perno tra i due dici che funzionerebbe?... adesso provo!
__________________
Hangar: E-Flite Mcx, E-Flite Msr, E-Flite Blade400, T-rex600E.
Garage: Hpi Savage Flux, FsRacing Brushless 1/10E.
Radio: Spektrum Dx6i, Spektrum Dx3r.
zaxl799 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 14, 14:01   #13618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da zaxl799 Visualizza messaggio
cosa intendi?
dici che si mettono piatte invece che andare a passo positivo ... forse c'è da spostare la testa verso l'alto o i link delle manine sono troppo lunghi ... o corti ... ora non riesco a valutarlo dalle foto

Fai una foto con le squadrette a zero, piatto livellato e vediamo se si riesce a regolare il passo.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 14, 16:10   #13619 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Ma no Robbe' il problema e' semplicissimo: la testa che ha messo ha il mixer alla trex ovvero lavora al contrario rispetto alla eflite originale: bisogna invertire il pitch sulla radio.

Per zax: il bladone ha un mixer tale che per avere passo che cresce il piatto deve scendere scende (il mixer e' una leva di 2° grado) mentre la testa che hai messo su ha il mixer di 1° grado come i trex, quindi per far crescere il passo anche il piatto deve salire.

Per aggiustare le cose devi andare nel menu dello swash120° ed invertire il segno del pitch. Poi, ovviamente ricontrolla l'incidenza..
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 14, 16:35   #13620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
ah ok ok. Credevo che il resto fosse originale e-flite.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002