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Vecchio 01 giugno 14, 22:21   #13601 (permalink)  Top
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per quanto riguarda i servi ,ogni persona sceglie quei servi che più piacciono.
La scelta dei servi dipende dalle proprie esigenze di volo e prezzo.
Se uno non ha pretese di fare 3d estremo può scegliere per il ciclico anche servi analogici che consumano meno energia e forniscono comunque un buon risultato.
Se invece uno vuole fare 3d molto estremo e meglio per il ciclico servi digitali che consumano più energia ma generalmente sono più reattivi.
Quando si acquistano i servi per il ciclico bisogna tenere a mente alcune cose :
1° Le dimensioni fisiche del servo cioè altezza , lunghezza , profondità , per evitare che nel montaggio questi diano problemi quando si inseriscono nelle loro sedi.
2° La torsione di lavoro del servo. Questo è un valore da non sottovalutare. Questo valore è la capacità del servo di imprimere forza sotto carico. Più è ALTO questo valore più il servo scalda di meno e sotto carico raggiungerà di sicuro la posizione comandata. Se il valore di torsione e basso e il servo deve spostarsi sotto comando ,ma trova qualche impedimento ; il servo non riuscirà a raggiungere la posizione e entrerà in " STALLO" consumando energia ,scaldandosi e i suoi ingranaggi interni si rovineranno.
3° Questa descrizione nel punto 2 e la decisione per cui la maggioranza delle persone preferiscono ingranaggi in metallo.IN Più i servi di metallo a differenza degli altri di plastica hanno dei cuscinetti che aiutano il centraggio dell' albero di uscita del servo (dove si va a inserire il braccio o squadretta ).
4° Per questo motivo che i servi con ingranaggio in metallo sotto crash resistono meglio degli altri.
5° Il valore di torsione o coppia è riferito ai kg/cm. Questo significa che il servo con un carico posto a 1 cm dal centro dell'albero (dell'servo) è in grado di esercitare una certa quantità di forza espressa in kg. Questo significa una cosa molto importante , che se io metto il mio carico a 1/2cm dall' albero del servo la mia forza aumenterà il doppio e viceversa.
6° Il valore di velocità espresso in sec @ 60 deg . Questo valore definisce la velocità del servo a raggiungere i 60° di inclinazione. E abbastanza intuitivo che più BASSI sono i SECONDI , più veloce sarà il servo a cambiare posizione sotto il nostro comando e l' elicottero sarà più reattivo ai nostri input.
7°Scelta un po' differente per quanto riguarda il SERVO DI CODA.
8° generalmente il servo di coda non deve alloggiare dentro nessuna sede e quindi può avere dimensioni fisiche non restrittive.
9° Per il servo di coda , esso e quasi interamente comandato dal giroscopio che per contrastare qualsiasi variazioni della coda e/o rotore principale manda verso il suo servo comandi molto veloci e frequenti , che solo dei servi DIGITALI possono comprendere e aggiornarsi in continuazione. PER QUESTO IL SERVO DI CODA DEVE ESSERE QUASI SEMPRE DI TIPO DIGITALE.
10° Per il servo di coda , per me è importante che abbia un alto VALORE DI TORSIONE E UN BASSO VALORE IN SECONDI . Questo vuole dire che il servo riuscirà a contrastare qualsiasi impedimento fisico (ricorda che il rotore di coda anche se è dimensioni ridotte ,ruota a velocità di circa 20.000 giri/minuto provocando una forza non indifferente ) e nel frattempo sarà veloce a raggiungere tutte le innumerevoli piccole posizioni che il giroscopio manderà durante il volo , dando la sensazione di avere sempre la coda pronta a reagire (quello che gli americani definiscono avere la coda solida come una roccia ).
11° Spiegato questo ; spero che io ti abbia aiutato a comprendere i servi . Non volevo fare un manuale generale , ma visto che ai chiesto quali servi potevano andare bene per il blade 400 3d e il blade 450 3d spero che tu possa fare le tue VALUTAZIONI IN PROPOSITO E SCEGLIERE IL MEGLIO PER TE.
12° MI SCUSO SE HO SCRITTO DESCRIZIONI CHE FOSSERO GIA IN TUO POSSESSO , MA PERSONALMENTE PREFERISCO NON INFLUENZARE LE PERSONE SULL' ACQUISTO DI PRODOTTI , PERCHE OGNI PERSONA VALUTA LE COSE IN MANIERA DIFFERENTE . IO MI SONO LIMITATO SPERO A DESCRIVERE SOLO LE CARATTERISTICHE TECNICHE DEI SERVI.
BUON ACQUISTO E SPERO CHE TU POSSA RITORNARE A VOLARE E DIVERTIRTI.
CIAO E BUON LAVORO
ottima spiegazione. io ho proprio bisogno di questo tipo di spiegazione..

ho ordinato 4 di questi servi e già che c'ero ho preso anche un ESC . Spero di aver fatto gli acquisti giusti e di ritornare a volare presto! grazie a tutti
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Vecchio 01 giugno 14, 22:48   #13602 (permalink)  Top
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Ciao.
Per i servi ottima scelta li uso anche io.
L'esc non lo conosco e non so dirti, tutti preferiscono lo yep da 40 A dicono sia ottimo, io l'ho installato oggi.

Ciao
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Fabio
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Vecchio 02 giugno 14, 01:05   #13603 (permalink)  Top
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Ciao.
Per i servi ottima scelta li uso anche io.
L'esc non lo conosco e non so dirti, tutti preferiscono lo yep da 40 A dicono sia ottimo, io l'ho installato oggi.

Ciao
ho preso quell'esc perchè non c'era sulla EU warehouse di HK, speriamo! ho visto che molti consigliano lo yep.. peccato non fosse comprabile. quando lo provi fa sapere come va!
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Vecchio 02 giugno 14, 12:00   #13604 (permalink)  Top
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Vecchio 02 giugno 14, 16:57   #13605 (permalink)  Top
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ciao zaxl799 , ho controllato i tuoi servi sono veramente ottimi .OTTIMO ACQUISTO.BUON LAVORO E BUON DIVERTIMENTO !!!
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Vecchio 02 giugno 14, 21:52   #13606 (permalink)  Top
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Provato oggi lo yep.
Configurato base perché io volo base nessun problema.
Dovresti aspettare qualcuno dei "vecchi" DG che lo hanno testato a fondo.

Ciao
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Vecchio 04 giugno 14, 12:36   #13607 (permalink)  Top
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Fabietto io ho usato lo yep40 sul trex450 pro con motore scorpione e ora uso uno yep80 sul protos. L'unica cosa su cui non ho informazioni sono i parametri del motore blade. Per il resto chiedi pure

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Vecchio 04 giugno 14, 23:22   #13608 (permalink)  Top
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Ciao Lasto.
Io stavo rispondendo a zaxl che chiedeva info ma io non posso darle, non ho esperienza.
Per come volo io le impostazioni base vanno benissimo.
Mi basta modificare lo spool up.

Per info lo yep è abbinato ad un SK3.

Ciao
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Vecchio 05 giugno 14, 01:42   #13609 (permalink)  Top
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Fabietto io ho usato lo yep40 sul trex450 pro con motore scorpione e ora uso uno yep80 sul protos. L'unica cosa su cui non ho informazioni sono i parametri del motore blade. Per il resto chiedi pure

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Lasto e Fabietto che dati vi servono sul motore?
dovrebbe arrivare ad ore anche il mio!
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Vecchio 05 giugno 14, 19:02   #13610 (permalink)  Top
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problema con la testa HK

Arrivati oggi servi, ordinati 4 giorni fa, e testa HK, ordinata 40 giorni fa.
per i servi mi preparo ai collegamenti, invece la testa ha un problema (credo).

Difficile da spiegare.. allora: le uniball dei servi del piatto sono "girati" di 180°, invece di avere due vicine alla coda ed una alla testa è viceversa.

Ho provato a montare la base dell'originale, e fin qui nessun adattamento particolare a parte il cambio delle uniball.

il problema nasce quando provo con la batteria il tutto.. se alzo lo stick di sx, volo in mode 2, le pale tendono a mettersi piatte anzichè prendere aria (so che non sto usando i termini tecnici giusti scusate! ) credo ci sia da invertire qualcosa.. che ne dite?

se riesco stasera posto qualche foto.
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