23 aprile 14, 22:43 | #13592 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
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l'albero è quello del 450 3d , mi sono ripromesso quando rifaro un lifting al modello a provare a montare quello del 450x che dovrebbe consentirmi di abbassare la testa all'incirca di 1 cm . e vedro se l'abbassamento della testa mi rendera l'hely più stabile o più reattivo |
15 maggio 14, 09:56 | #13593 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
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E' tornato ...
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
16 maggio 14, 00:00 | #13595 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2010 Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
| Gran lavoro ! Complimenti !
__________________ La Bibbia dei Bladoni V6 |
28 maggio 14, 14:58 | #13596 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Rimini, Biella
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| Aiuto! montaggio cuscinetto EFLH1450
ciao a tutti! dopo un crash "tranquillo" ho deciso di controllare per filo e per segno il mio blade400 e finalmente di rimetterlo a nuovo. preso il kit di viti, sostituito il feathering shaft, l'albero centrale che era leggermente storto, il palino di coda. Rimontando ho notato che il main gear aveva una crepa, ma su internet l'ho acquistato senza cuscinetto! Comprato il fatidico EFLH1450, originale, aspettati i giorni per la spedizione, mi sono accorto ovviamente che gira in un solo senso. ... ... come lo monto? da che lato? quello vecchio l'ho rotto! grazie in anticipo per l'aiuto!
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30 maggio 14, 17:19 | #13597 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2013 Residenza: torino
Messaggi: 103
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ciao ZAX1799 per il montaggio del cuscinetto unidirezionale e una procedura che richiede un po' di pazienza e qualche attrezzo. IL cuscinetto in questione è normale che gira solo da una parte. il suo compito è quello di prendere i giri del main gear e trasferirli alla main tail sottostante..le due corone devono essere accopiate inserendole una all'interno dell'altra.La rotazione di accoppiamento e quindi solo in un solo senso, mentre 'altro senso rimane FOLLE , cioè non c'e accoppiamento e quindi l'albero principale dove è montata la testa con le pale girerà autonomamente per provocare l'autorotazione. Questo sistema serve , quando si tira l'interruttore HOLD sulla radio ,che provoca l'arresto istantaneo del motore , ma la testa continuerà a ruotare per inerzia fino a fermarsi rallentando la caduta del modello. Ma tornando a noi ,prendendo la main gear ,essa ha una parte più esposta al centro (tipo cilindro in plastica ) , questa deve entrare nel grosso buco centrale della main tail , non dimenticando di inserire tra i due la rondella che troverai nel pacchetto one-way bearing shaft (EFLH 1449). IL cuscinetto unidirezionale ha scolpito su di esso una freccia che indica la rotazione. Questa freccia si trova scolpita sopra una faccia estrema del cuscinetto ( base del cilindro ). Qualche volta risulta difficile vederla , quindi ti consiglio di cercarla usando una semplice lente di ingrandimento. Dopo avere individuato la faccia dove e presente la freccia , segnarLA con un pennarello indelebile per evitare di sbagliare successivamente nel montaggio IL risultato del lavoro e che IL CUSCINETTO DEVE TROVARSI ALL' INTERNO DELLA MAIN GEAR CON LA PARTE SEGNATA DA TE CHE SI TROVA DALLA STESSA PARTE DEL CILINDRO DI PLASTICA DELLA MAIN GEAR IN COCLUSIONE GUARDANDO LA MAIN GEAR , DALLA PARTE DEL SUO CILINDRO DEVO VEDERE LA MIA PARTE SEGNATA SUL CUSCINETTO ,MENTRE DALL 'ALTRA PARTE NO. IL lavoro più difficile è quello di fare entrare il cuscinetto dentro il foro della mail gear. IO personalmente ho acquistato dall' ALIGN UN ATTREZZO APPOSTA PER TOGLIERE E INSERIRE I CUSCINETTI UNIDIREZIONALI. VISTO CHE IL TREX 450 USA LO STESSO CUSCINETTO UNA VOLTA IN POSSESSO DI QUESTO ATTREZZO BISOGNA USARE MOLTA CURA , SIA PER ESTRARRE CHE INSERIRE I CUSCINETTI. EVITARE ECCESSIVAMENTE DI BATTERE FORTE CON IL MARTELLO PERCHE SI POTREBBE DANNEGGIARE IL CUSCINETTO. MEGLIO USARE UNA MORSA E USARLA COME PRESSA , REGOLANDO LA FORZA DI SPINTA NEL INSERIMENTO DEL CUSCINETTO. CERCARE DI METTERE IL CUSCINETTO IL PIU DIRITTO POSSIBILE , PERCHE SE ENTRA STORTO ALL' INTERNO DELLA MAIN GEAR , SARA PIU DURO FARLO ENTRARE E I PIU LA MAIN GEAR PRENDERA OSCILLAZIONI QUANDO SARA MONTATA SUL ELICOTTERO PROVOCANDO VIBRAZIONI ( MAIN GEAR SVERGOLATA ) INUTILE DIRTI CHE IL CUSCINETTO DEVE ENTRARE PER TUTTA LA SUA LUNGHEZZA ALL'INTERNO DELLA MAIN GEAR CERCANDO DI METTERLO A FILO CON LA MAIN GEAR L'ATTREZZO SI CHIAMA "ONE-WAY BEARING REMOVAL " CODICE ALIGN : K10273TA SPERO CHE QUESTO TI POSSA ESSERE STATO DI AIUTO. Ultima modifica di stress : 30 maggio 14 alle ore 17:28 |
01 giugno 14, 13:29 | #13598 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Rimini, Biella
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| Citazione:
Aggiungo un ulteriore consiglio, vorrei cambiare tutti e 4 i servi, quali posso mettere? devo fare un ordine da HK europa, consigli? Grazie!
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01 giugno 14, 15:54 | #13599 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2013 Residenza: torino
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per quanto riguarda i servi ,ogni persona sceglie quei servi che più piacciono. La scelta dei servi dipende dalle proprie esigenze di volo e prezzo. Se uno non ha pretese di fare 3d estremo può scegliere per il ciclico anche servi analogici che consumano meno energia e forniscono comunque un buon risultato. Se invece uno vuole fare 3d molto estremo e meglio per il ciclico servi digitali che consumano più energia ma generalmente sono più reattivi. Quando si acquistano i servi per il ciclico bisogna tenere a mente alcune cose : 1° Le dimensioni fisiche del servo cioè altezza , lunghezza , profondità , per evitare che nel montaggio questi diano problemi quando si inseriscono nelle loro sedi. 2° La torsione di lavoro del servo. Questo è un valore da non sottovalutare. Questo valore è la capacità del servo di imprimere forza sotto carico. Più è ALTO questo valore più il servo scalda di meno e sotto carico raggiungerà di sicuro la posizione comandata. Se il valore di torsione e basso e il servo deve spostarsi sotto comando ,ma trova qualche impedimento ; il servo non riuscirà a raggiungere la posizione e entrerà in " STALLO" consumando energia ,scaldandosi e i suoi ingranaggi interni si rovineranno. 3° Questa descrizione nel punto 2 e la decisione per cui la maggioranza delle persone preferiscono ingranaggi in metallo.IN Più i servi di metallo a differenza degli altri di plastica hanno dei cuscinetti che aiutano il centraggio dell' albero di uscita del servo (dove si va a inserire il braccio o squadretta ). 4° Per questo motivo che i servi con ingranaggio in metallo sotto crash resistono meglio degli altri. 5° Il valore di torsione o coppia è riferito ai kg/cm. Questo significa che il servo con un carico posto a 1 cm dal centro dell'albero (dell'servo) è in grado di esercitare una certa quantità di forza espressa in kg. Questo significa una cosa molto importante , che se io metto il mio carico a 1/2cm dall' albero del servo la mia forza aumenterà il doppio e viceversa. 6° Il valore di velocità espresso in sec @ 60 deg . Questo valore definisce la velocità del servo a raggiungere i 60° di inclinazione. E abbastanza intuitivo che più BASSI sono i SECONDI , più veloce sarà il servo a cambiare posizione sotto il nostro comando e l' elicottero sarà più reattivo ai nostri input. 7°Scelta un po' differente per quanto riguarda il SERVO DI CODA. 8° generalmente il servo di coda non deve alloggiare dentro nessuna sede e quindi può avere dimensioni fisiche non restrittive. 9° Per il servo di coda , esso e quasi interamente comandato dal giroscopio che per contrastare qualsiasi variazioni della coda e/o rotore principale manda verso il suo servo comandi molto veloci e frequenti , che solo dei servi DIGITALI possono comprendere e aggiornarsi in continuazione. PER QUESTO IL SERVO DI CODA DEVE ESSERE QUASI SEMPRE DI TIPO DIGITALE. 10° Per il servo di coda , per me è importante che abbia un alto VALORE DI TORSIONE E UN BASSO VALORE IN SECONDI . Questo vuole dire che il servo riuscirà a contrastare qualsiasi impedimento fisico (ricorda che il rotore di coda anche se è dimensioni ridotte ,ruota a velocità di circa 20.000 giri/minuto provocando una forza non indifferente ) e nel frattempo sarà veloce a raggiungere tutte le innumerevoli piccole posizioni che il giroscopio manderà durante il volo , dando la sensazione di avere sempre la coda pronta a reagire (quello che gli americani definiscono avere la coda solida come una roccia ). 11° Spiegato questo ; spero che io ti abbia aiutato a comprendere i servi . Non volevo fare un manuale generale , ma visto che ai chiesto quali servi potevano andare bene per il blade 400 3d e il blade 450 3d spero che tu possa fare le tue VALUTAZIONI IN PROPOSITO E SCEGLIERE IL MEGLIO PER TE. 12° MI SCUSO SE HO SCRITTO DESCRIZIONI CHE FOSSERO GIA IN TUO POSSESSO , MA PERSONALMENTE PREFERISCO NON INFLUENZARE LE PERSONE SULL' ACQUISTO DI PRODOTTI , PERCHE OGNI PERSONA VALUTA LE COSE IN MANIERA DIFFERENTE . IO MI SONO LIMITATO SPERO A DESCRIVERE SOLO LE CARATTERISTICHE TECNICHE DEI SERVI. BUON ACQUISTO E SPERO CHE TU POSSA RITORNARE A VOLARE E DIVERTIRTI. CIAO E BUON LAVORO |
01 giugno 14, 16:11 | #13600 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2013 Residenza: torino
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Dimenticavo Una Cosa Banale Ma Importante. Per I Servi Dell Ciclico Tutti E Tre Devono Essere Dello Stesso Tipo E Fabbrica Per Avere Le Stesse Caratteristiche Tecniche , Perche Devono Lavorare In Unisono. Per Il Servo Di Coda Puo Essere Di Tipo E Fabbrica Diverso Dagli Altri Tre Servi Del Ciclico. Ciao. Ultima modifica di stress : 01 giugno 14 alle ore 16:17 |
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