06 febbraio 14, 19:51 | #13531 (permalink) Top |
User | Gran maestro della gheggheria................
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- |
07 febbraio 14, 00:08 | #13533 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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poi con quei bei pratoni ... hai anche un bel cuscino di sicurezza. Se hai un po' di tempo leggiti la bibbia in firma, magari trovi qualche spunto ... Ma le batterie le hai portate in aereo o le prendi negli UK?
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
07 febbraio 14, 16:23 | #13535 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2007 Residenza: Porto d'Ascoli
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ciao a tutti anche io da oggi faccio parte del club del bladone, oggi nel pomeriggio ho fatto un piccolo crash risultato albero centrale storto e un servo sgranato questo quello che a occhio si vede, appena lo smonto saprò la reale entita del danno p.s. un enorme grazie ad atomas72 e a tutti i ragazzi del campo x la disponibilità e la pazienza |
07 febbraio 14, 18:54 | #13536 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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| poi facci sapere com'è andata. Prima di smontare segna con un nastro adesivo il punto di inserimento del tubo di coda nel telaio e cerca di non toccare la lunghezza del tirante di coda. In questo modo quando lo rimonti dovresti avere la stessa geometria che hai adesso e trovare la stessa tensione della cinghia. Se la coda la inserisci troppo o rimane (cinghia a parte) rischi di sballare il setup della coda. comunque, prima di volare fai la solita prova con il gyro in normal per vedere se tiene e poi cambi in HH.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. Ultima modifica di bandit : 07 febbraio 14 alle ore 18:57 |
08 febbraio 14, 10:43 | #13538 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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parla di batterie di scorta ... non so se le lipo da 2200 sono considerate tali. Ogni compagnia fa le regole che vuole in più c'è l'incognita dei controllori del bagaglio a mano. (nella stiva sono quasi sicuro che non possano essere messe). Te lo chiedo perché a volte vorrei portare un modello negli USA e penso che mi convenga prendere le batterie lì. Lithium Ion Batteries in the Cabin
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26 febbraio 14, 09:52 | #13540 (permalink) Top |
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| Trasformare un rotore FB in FBL senza dollari
Ho due blade 450, uno con flybar (450 3D) e uno senza (450 X), pensavo di trasformare anche il 3D in flybarless. A parte l'elettronica, mi interessa la testa del rotore. Ovviamente per trasformare il 3D in X basterebbe comprare i ricambi del 450X e sostituirli alla testa del 3D, ma costa. Quello che invece volevo chiedere, e' un vostro parere sulla possibilita' di modificare la testa del 3D senza comprare altri pezzi (al massimo qualche snodo). Una possibilita', la piu' semplice: pensavo di togliere il flybar e bloccare i suoi leveraggi in modo da lasciare che le manine delle pale principali si muovano solo per effetto del piatto ciclico. Devo vedere se l'escursione del passo delle pale sarebbe sufficiente, ma penso di si' (ora non ho l'eli tra le mani e non posso provare). L'altra possibilita', piu' radicale ma piu' complessa, potrebbe essere la rimozione di tutti i leveraggi del flybar e il collegamento diretto delle manine al piatto ciclico con i tiranti che gia' ci sono, togliendo anche la levetta di miscelazione flybar/ciclico che sta sulle manine e sostituendola con gli uniball. In questo caso occorrerebbe anche bloccare le leve di trascinamento del piatto. Secondo voi e' una porcheria o si puo' fare? L'altra possibilita', forse la piu' probabile, e' quella di aspettare il primo bel crashone, e ricomprare la testa FBL... |
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