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Vecchio 30 dicembre 11, 13:51   #1341 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
forse invece di piatto voleva dire testa ...
No, no, volevo dire piatto all'italiana...cioè swashplate...in pratica questo EFLH1433A Aluminum Swashplate oppure questo per intenderci MicroHeli 120 CCPM Deluxe Swashplate (Silver) Blade MH-B4120
Features:
100% Precision CNC machined Aluminum and Delrin
Eliminating the play between the upper and lower swash
Eliminating the play among the ball linkages by using precision metal balls
Increasing cleance between the balls on the upper swash and arms to avoid incidental impact between the ball linkages and arms during operation
Allowing angle tilt to increase up to 28% compared to stock swashplate to improve cyclic performance
Design using metal pin for maxinum secure and strong during operation

Ultima modifica di andreaoyeah : 30 dicembre 11 alle ore 13:55
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 14:06   #1342 (permalink)  Top
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scusate l'ulteriore post ma ero fuori dai tempi di modifica

Ps per Madblade: io ho un t-rex pro che è a cardano e mi ci trovo molto bene.
La coda non mi si è mai sgranata. Lo sport non lo conosco a dovere ma mi sembra una concezione un pò più vecchia di eli. Il beast x con ricevente integrata è allettente ma rimango fermo sulla scelta di mini v-bar.

E' anche OT !!!
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 15:02   #1343 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
... ai laschi di una meccanica poco precisa...
Infatti l'ho cambiata totalmente, testa, coda e cuscinetti ... più motore ed esc ... mi mancava il telaio per questo ero incuriosito. Però quello della cnc non mi convince è troppo pesante. Mi sono limitato a rinforzare quello stock aggiungendo una traversina all'altezza del servo anteriore. Volevo mettere anche delle stecche di fibra di vetro ma poi ho desistito ...

E comunque la meccanica del 450 non sarà come quella del Tpro ma (da nuova) mi sembrava buona, niente a che vedere con quella del 400. Bisogna vedere con il tempo e con i crash come si comporta.
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Vecchio 30 dicembre 11, 15:37   #1344 (permalink)  Top
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Già la meccanica dei trex non è super ma quella del blade stock è messa abbastanza male... la testa ha un bel pò di giochi come la coda, il telaio non è abbastanza rigido ecc...
però per imparare va bene
oggi ho fatto un voletto serio dopo 2 mesi e mi sono abituato di nuovo al blade... Ma mi sembrava di avere poca potenza, forse perchè fuori c'erano meno di 4°... La batteria quindi ne può aver risentito.
Bandit, mi sa che ora con lo scorpion ed il pignone da 12 il muro dei 120kmh non resisterà molto al tuo blade abarth già con il pignone da 11 è una saetta, ha il vantaggio di essere molto leggero...
Ciao
Marco
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Vecchio 30 dicembre 11, 16:12   #1345 (permalink)  Top
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Tra il piatto in alluminio della eflite e quello Microheli ci sono oltre 15 euro di differenza! chi mi sa dire se vale la pena il mh rispetto all'eflite? Differenza di prezzo giustificata dalle prestazioni??
@ Bandit: tu quale hai?
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Vecchio 30 dicembre 11, 18:07   #1346 (permalink)  Top
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Dunque oggi altre 8 lipo al tramonto. Ho faticato un po' a trovare la curva gas giusta. Stranamente con lo scorpion ad una piccola percentuale di gas corrisponde un notevole aumento di giri. Impossibile gestirlo con una curva a V. Insomma alla fine mi sono trovato con una curva piatta al 68%. I giri saranno intorno ai 3000 scarsi. In pratica l'ho "ammazzato" forse perdendone i vantaggi e lo uso come usavo l'AlignMX. Forse non sono ancora abbastanza abile a gestire dei giri così alti. Aspettando il pignone da 11 intanto sono tornato a divertirmi anche se ho sventato un altro crash sempre a causa di due grani dell'asse di coda che si stavano allentando. Mancava il frenafiletti. Ormai è matematico.

Poi mi sono studiato bene i flip e looping. Ho notato che l'eli tendeva a sx in fase di salita o all'inizio del cappottamento. Quindi ho dato un po' di trim a dx ed ho risolto quasi completamente il problema. Da sperimentare meglio.

La testa della sonix è molto reattiva i tunneau sono fulminei e precisi.

@Mad il piatto che ho io è quello della sonix. Lascia perdere ogni upgrade del piatto, se vuoi farlo prenditi la testa intera (quindi + piatto) della sonix. Ma i vantaggi rispetto allo stock secondo me sono limitati. Insisto che il 450 ha da rimanere così com'è. In ordine metterei come upgrade
- Pale principali
- Motore (ESC?)
- servo di coda
- servi del piatto
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Vecchio 30 dicembre 11, 21:52   #1347 (permalink)  Top
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Permettimi solo un'ultimo da aggiungere alla lista...
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Vecchio 30 dicembre 11, 22:57   #1348 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marquito Visualizza messaggio
Già la meccanica dei trex non è super ma quella del blade stock è messa abbastanza male... la testa ha un bel pò di giochi come la coda, il telaio non è abbastanza rigido ecc...
però per imparare va bene
oggi ho fatto un voletto serio dopo 2 mesi e mi sono abituato di nuovo al blade... Ma mi sembrava di avere poca potenza, forse perchè fuori c'erano meno di 4°... La batteria quindi ne può aver risentito.
Bandit, mi sa che ora con lo scorpion ed il pignone da 12 il muro dei 120kmh non resisterà molto al tuo blade abarth già con il pignone da 11 è una saetta, ha il vantaggio di essere molto leggero...
Ciao
Marco
secondo te dopo quanto compaiono i giochi, sulla testa di un Rex450 ?
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 30 dicembre 11, 23:33   #1349 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Permettimi solo un'ultimo da aggiungere alla lista...
Ecco proprio su queste nanotech stavo per aprire un post.
Oggi mi sono sparato tre lipo di cui le due nanotech in mio possesso e la turnigy "classica" da 30C. Allora, secondo me il vantaggio delle nanotech sono un pizzico di spunto in più (per quanto riguarda le 45-90C) e più compattezza ma per il resto preferisco le turnigy "liscie".
Dopo 6 minuti di traslato le nanotech avevano circa il 22% di birra residua mentre le turnigy si attestavano sopra il 35%; il che vuol dire (praticamente a parità di prestazioni) almeno due minuti in più di autonomia. Non è un caso, a questo punto, che le prime costano (anche se di poco) di meno di quest'ultime...
Credo che le nanotech le utilizzerò maggiormente con il Trojan, anche perché fittano molto meglio nella fusoliera mentre per il bladone voglio sperimentare le mitiche Hyperion, anche perché in un negozio fisico a Roma le ho trovate a 30 bleuri l'una.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 23:48   #1350 (permalink)  Top
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@Mad il piatto che ho io è quello della sonix. Lascia perdere ogni upgrade del piatto, se vuoi farlo prenditi la testa intera (quindi + piatto) della sonix. Ma i vantaggi rispetto allo stock secondo me sono limitati. Insisto che il 450 ha da rimanere così com'è. In ordine metterei come upgrade
- Pale principali
- Motore (ESC?)
- servo di coda
- servi del piatto
A questo punto pare che sia ufficiale che il tuo regolatore regge le prestazioni dello scorpion...anche se me lo avrai già ripetuto 126 volte mi dici che Esc align hai sul tuo? Grassie...

Comunicazione "di servizio" per Walter:
Anche se non li ho ancora montati ho fatto una prova per vedere se i Savox entrano nel telaio del 450 e ti posso garantire che si ficcano dentro lisci come l'olio che è tutto un piacere!!

Ultima modifica di Madblade : 30 dicembre 11 alle ore 23:52
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