Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 14, 22:10   #13441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Galaeasy013274 Visualizza messaggio
volo hai un MP
questa può andare bene
Hobbyking Parallel charging Board for 6 packs 2~6S (XT-60)
Se utilizzi i connettori xt60 va bene.
Pero' ti consiglio vivamente di leggere per bene questo prima di lanciarti nella carica in parallelo:
https://sites.google.com/site/tjingu...allel-charging

In supersintesi:
-carica insieme solo lipo con lo stesso numero di celle (nel caso del bladino ok, sono tutte tre celle)
-carica insieme lipo che non abbiano uno scarto tra di loro superiore a 0,2 volts (11.4 e 11.6 si, 11.4 e 12 no!
-connetti sempre prima il cavo di alimentazione della lipo poi lo spinotto di bilanciamento
-togli sempre prima lo spinotto di bilanciamento della lipo poi quello di alimentazione
-sul caricabatterie imposta caricamento lipo 3 celle e come ampere la somma delle lipo che metti in serie (es. Con due lipo 2200 imposterai 3 celle e 4400)
-fai moltissima attenzione a quando inserisci i cavetti di bilanciamento sulla piastra perche' se li inserisci "scavallati" fai saltare le piste della basetta rendendola inservibile.

Comunque io al posto tuo posticiperei la carica in parallelo a tra qualche mese, giusto per nonincasinarti la vita!!!
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 22:49   #13442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Galaeasy013274
 
Data registr.: 17-02-2007
Residenza: Porto d'Ascoli
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Se utilizzi i connettori xt60 va bene.
Pero' ti consiglio vivamente di leggere per bene questo prima di lanciarti nella carica in parallelo:
https://sites.google.com/site/tjingu...allel-charging

In supersintesi:
-carica insieme solo lipo con lo stesso numero di celle (nel caso del bladino ok, sono tutte tre celle)
-carica insieme lipo che non abbiano uno scarto tra di loro superiore a 0,2 volts (11.4 e 11.6 si, 11.4 e 12 no!
-connetti sempre prima il cavo di alimentazione della lipo poi lo spinotto di bilanciamento
-togli sempre prima lo spinotto di bilanciamento della lipo poi quello di alimentazione
-sul caricabatterie imposta caricamento lipo 3 celle e come ampere la somma delle lipo che metti in serie (es. Con due lipo 2200 imposterai 3 celle e 4400)
-fai moltissima attenzione a quando inserisci i cavetti di bilanciamento sulla piastra perche' se li inserisci "scavallati" fai saltare le piste della basetta rendendola inservibile.

Comunque io al posto tuo posticiperei la carica in parallelo a tra qualche mese, giusto per nonincasinarti la vita!!!
ti ringrazio x la spiegazione l'inglese lo mastico molto poco cmq se ci mette il tempo che mi hai scritto posso anche evitare, vorrei prendere le turnigy 2200 ma ho visto che hanno attacchi xt60 ora vorrei sapere e un connettore maschio o è femmina? Stessa cosa x l' esc di serie è maschio o femmina? Scusate le domande magari x alcuni banali ma sono ignorante su queste cose
Galaeasy013274 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 22:54   #13443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
di solito sulle lipo è sempre femmina chi deve ricevere la corrente è di solito maschio .

come a casa le prese al muro sono femmine e portano la corrente
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 22:56   #13444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Galaeasy013274 Visualizza messaggio
ti ringrazio x la spiegazione l'inglese lo mastico molto poco cmq se ci mette il tempo che mi hai scritto posso anche evitare, vorrei prendere le turnigy 2200 ma ho visto che hanno attacchi xt60 ora vorrei sapere e un connettore maschio o è femmina? Stessa cosa x l' esc di serie è maschio o femmina? Scusate le domande magari x alcuni banali ma sono ignorante su queste cose
Le femmine sulla lipo, i maschi sull'esc.
La femmina e' riferito al connettore interno: non ti fare ingannare dalla plastica esterna: il maschio ha la plastica "femmina" cioe' che accoglie la plastica dell'altro connettore.

Insomma..l sono connettori transessuali!
Senscrivi xt60 su google trovi tra i primi risultati videotutorial di youtube, cosi' oltre a vedere quale va dove vedi anche come saldarli. Se non vedi i i video ti raccomando in particolare di saldare tenendo maschio e femmina collegati per evitare che scaldando deformi le plastiche e poi non si riescono piu' a inserire!

Comunque, facendo qualche passo indietro..l vedevomche finora hai pilotato solo coassiali. Visto che il comportamento del Blade e' abissalemente diverso in quanto con flybar a 90 gradi e a passo variabile ti consiglio vivamente un simulatore.
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 23:11   #13445 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Galaeasy013274
 
Data registr.: 17-02-2007
Residenza: Porto d'Ascoli
Messaggi: 90
vorrei evitare di saldare pensavo di prendere questo
Female EC3 <-> Male XT60 (3pcs/bag)
insieme alle batterie
Galaeasy013274 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 23:23   #13446 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Galaeasy013274
 
Data registr.: 17-02-2007
Residenza: Porto d'Ascoli
Messaggi: 90
cmq sto guardando i tutorial non è poi così difficile ma x ora meglio evitare vedremo + in là
Galaeasy013274 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 23:27   #13447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Citazione:
Originalmente inviato da Galaeasy013274 Visualizza messaggio
vorrei evitare di saldare pensavo di prendere questo
Female EC3 <-> Male XT60 (3pcs/bag)
insieme alle batterie
si va bene quello
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 21:08   #13448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Galaeasy013274
 
Data registr.: 17-02-2007
Residenza: Porto d'Ascoli
Messaggi: 90
vorrei prendere una canopy ma anche se della fusano non sono male ce ne solo molte + belle esempio tutte quelle x la classe 450/500 vanno bene? non sapendo quali vanno bene e quali no, chiedo a voi super esperti del bladone di fare se possibile un approfondito approfondimento su questo argomento
Galaeasy013274 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 21:24   #13449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Ciao Gala , incominciamo a dire che la canopy originale va un po strettina , quelle della Fusuno versione identica a quella originale sono strette pure loro , poi c'è la versione EX che essendo più larga ti semplifica la vita .
mi sembra che adesso ci sono quelle E flite originali in vetroresina ma sono sempre strette,
dovresti trovare di lynx anche la versione larga


questa che ho postato è la fusuno ex che possiedo io .

inoltre nel club un amico le stampa pure lui ma è da un po che non lo sentiamo
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 21:40   #13450 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Tommy la tua canopy è fichissima!
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002