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Vecchio 16 dicembre 13, 11:10   #13401 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tuono d'acciaio Visualizza messaggio
Questo diventerà il pattino ammortizzato anteriore.
Tuono ma che ci fai di una cosa del genere ????
Primo, chissa' quante vibrazioni ti innesca, Secondo, interferisce sicuramente con l'aerodinamica del rotore. Terzo, lelicottero e' un oggetto che deve volare, grazie a te, e deve atterrare dolce e tranquillo, sempre grazie a te. Allora, capisco che uno alle prime armi ci metta il classico trainer kit (tutti l'abbiamo fatto) ma poi lo deve togliere il prima possibile perche' ha imparato ad atterrare decentemente.

Tra l'altro il tk ha una base d'appoggio piu' grande, e' piu' leggero, puo' essere ammortizzato (basta che lo fai con le stecche un po' inclinate verso il basso) e interferisce molto poco con l'aerodinamica...
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Vecchio 16 dicembre 13, 14:54   #13402 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabietto66 Visualizza messaggio
Ritiriamo un po' su il 3d.

Oggi finalmente bel tempo anche se ventoso ma nulla di chè e solite 5 lipo dopo i vari impegni delle scorse settimane.

Comincio con il 3d, 1 volo ok, secondo volo attacco la lipo e il servo di coda mentre installo la batteria và a fine corsa stacco la lipo e la riattacco l'eli fa il solito ciclo con il giro e il servo si piazza in centro metto la capottina tutto ok durante il volo.
Attacco la terza lipo e il servo ogni volta che metto la capottina si pianta a fine corsa, i sevi del ciclico funzionano, decido di non volare e metto in moto l'fbl.

1° volo tutto ok secondo volo mancano 45 secondi e l'eli viene giù di peso senza comandi, per fortuna ero a 1 metro da terra, controllo, riprovo ma non dà segni di vita, mi avvicino tolgo la capottina eeeeeeeeeeee cavo del negativo dell'esc staccato dal connettore per fortuna nessun danno. Che pollo sono stato non ho saldato bene.

Decido di riprovare il 3d e ogni volta che metto la capottina il servo si pianta a fine corsa, sposto la batteria più indietro di dove la fisso di solito e l'eli non ha più avuto problemi. Qualcuno ha qualche idea?

Ciao
saldature fredde sulla batteria o connettore ec3 che si e' slentato ???
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Vecchio 16 dicembre 13, 20:56   #13403 (permalink)  Top
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Ciao Tmirante.

Batteria non credo ne ho cambiate due e stesso difetto, per il connettore però non ci avevo pensato lo controllo.

Se così fosse confermo che la legge di Murpy con mè funziona .

Ciao
Fabio
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Fabio
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Vecchio 19 dicembre 13, 22:07   #13404 (permalink)  Top
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ragazzi v'informo se volete allungare la coda adesso esiste il kit up grade


e tante altre belle cose per i ns. hely

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Vecchio 22 dicembre 13, 20:21   #13405 (permalink)  Top
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L'altro giorno saldando il connettore ho verificato un pochino tutto visto che l'eli era caduto da 1,5 metri in volo sui pattini.

Verificando mi sono accorto di un gioco sullo swash, precisamente tra la parte fissa e la parte girevole.
Il gioco era poco meno di 1 mm, l'ho eliminato (non vi spiego come ) e oggi causa maltempo ho solo provato per tre minuti.

Mi sembra che l'eli abbia di molto ridotto la tendenza a cambiare quota e che rispondesse in modo più "secco" ai comandi è possibile questo?

Ciao.
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Vecchio 23 dicembre 13, 16:22   #13406 (permalink)  Top
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certo! un gioco tra le due parti dello swash si traduce in grosse imprecisioni sia al ciclico che al collettivo.

dicci come hai risolto!!
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Vecchio 23 dicembre 13, 20:34   #13407 (permalink)  Top
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Prometto che lo compero dopo le feste di natale, non ridete troppo , ma ho preso un tondino di ferro del diametro giusto, con il tornio l'ho smussato a 45° e poi con leggeri colpetti di martello l'ho ribattuto stando attento e verificando il lasco residuo.

Durante il volo di prova ho notato che è fuori tracking ma quello lo sistemo.

Verifico tutto di nuovo comunque in quanto mi sembra che sia aumentata la rumorosità, sembra un cuscinetto, e spero non sia quello del motore.

Tanto per dare un riferimento dopo "l'aggiustaggio" ho dovuto correggere lo zero di quasi un grado.

Ciao.

P.S. esistono swash alternativi e di maggiore qualità che lavorino bene con la testa del 450x che voi sappiate?
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Vecchio 23 dicembre 13, 22:42   #13408 (permalink)  Top
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importante e la lubrificazione ,il mio ha 280 lipo ed è ancora funzionante
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Vecchio 24 dicembre 13, 21:06   #13409 (permalink)  Top
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Aggiornamento.

Oggi dopo essere tornato a casa dal lavoro ho caricato una lipo e ho riprovato.

Confermo maggiore precisione e minori cambi di quota e maggiore risposta si comandi senza variare nulla del setup radio.

Rumorosità nella norma e tracking quasi sistemato.

Un Augurio di Buon Natale a tutti.

Ciao
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Vecchio 25 dicembre 13, 17:04   #13410 (permalink)  Top
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Aggiornamento.

Oggi dopo essere tornato a casa dal lavoro ho caricato una lipo e ho riprovato.

Confermo maggiore precisione e minori cambi di quota e maggiore risposta si comandi senza variare nulla del setup radio.

Rumorosità nella norma e tracking quasi sistemato.

Un Augurio di Buon Natale a tutti.

Ciao
Grazie Fabio, anche a te ed a tutti Voi.
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