29 dicembre 11, 21:46 | #1332 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2008 Residenza: San Demetrio n.v.
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Avete ragione..dovrei studiare di piu'...!E' solo che oggi ero lle prese con il mio nuovo Htc..e quindi ero un po' distratto..! Quindi lo storage è una modalita' del Cb..,ma il voltaggio dell' alimentatore a quanto lo switcho?18 v o piu'?
__________________ Restando umili si diventa grandi. Ultima modifica di Phoenix86 : 29 dicembre 11 alle ore 21:51 |
29 dicembre 11, 23:15 | #1334 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Non credo che 18V gli facciano male ma se puoi scendere meglio... Che ne so 14-16 Ps. Non e' che la sensazione quando lo tocchi e' la ventolina di raffreddamento? Parte quasi subito quando e' in funzione... | |
29 dicembre 11, 23:54 | #1335 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-09-2008 Residenza: San Demetrio n.v.
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| Citazione:
__________________ Restando umili si diventa grandi. | |
30 dicembre 11, 05:45 | #1336 (permalink) Top | |
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| Quello purtroppo è diventato il mio migliore amico (maledetto hobby da spendaccioni!) Citazione:
Molta della limitata esperienza che ho la devo a questo forum che seguo assiduamente... Vedo il 450 come una classe intermedia che, forse per motivi di praticità e gestione a fronte di prestazioni degne di nota, prediligo. Il 450 può essere potente, preciso,pratico,portatile, divertentissimo, economico e un pò meno economico. In questo momento sto consigliando un mio amico che inizia per l'acquisto di un eli e vista la sua "scimmia " paurosa e il fatto che ci crede davvero gli ho fatto prendere esattamente ciò che ho io: un bel telaio t-rex 450 fbl con sopra tutto il meglio: mini v-bar, castle creation, hitec 5065mg, scorpion...etc Tutto ciò per soddisfare quella parte che dice: voglio un eli il più perfetto possibile. Poi però bisogna sfruttarlo e qui nascono i problemi. Lo smoking va bene al ballo delle debuttanti ma il resto dell'anno ci si allena in tuta... Allora arrivano il blade 450, l'mcpx, il simulatore che fanno da trainer e ci allenano in funzione dell'eli perfetto. Per un nuovo acquisto finalizzato all'incremento delle prestazioni non opterei per un blade 450 fbl perchè secondo me è una forzatura. Costa abbastanza e non è il top della qualità. E' una via di mezzo. Poi, mio parere personale, il Beastx non è un prodotto eccellente...anche lui è una via di mezzo. L'ho avuto sul Gaui x5 e non mi è piaciuto... il v-bar è molto meglio (ma purtroppo costa di più...) Non ho preso in considerazione modifiche sul blade perchè Lui deve soddisfare quella parte che dice: ora voglio un eli per sperimentare le manovre che ho imparato con l'mcpx senza farmi troppi problemi! Io imparo così...a step... 1 prendo visione di una manovra 2 provo a farla al simulatore 3 (contestuale al punto 2) provo a farla sull'erba con l'mcpx (non si rompe quasi mai e lo adoro) 4 Provo e riprovo fino a quando non mi si crea una sorta di automatismo nelle correzioni della manovra stessa 5 La Provo sul bladdone ( e siccome è ballerino se me la gestisco li il passaggio successivo sancisce la discesa dell'apprendimento) 6 Prova sul t-rex che è più preciso quindi più facile 7 Prova sull'x5 che avendo una massa maggiore è come rallentare la simulazione del 30 percento... Più si sale di livello coi modelli, meno alto deve essere il rischio. Penso che ovviamente il blade 450 di scatola abbia dei limiti soprattutto di precisione (causa anche la poca rigidità del tutto) e di potenza... Quindi se si vogliono fare tic toc stretti o flip senza correggere di alettoni non ci siamo. Se è l'unico elicottero che si possiede e non si ha in previsione un nuovo acquisto ben vengano modifiche che lo rendono più preciso quali i servi, il piatto, le pale. Ma non esagererei per non snaturarlo completamente. Poi il modellismo non è fatto solo di scelte razionali ma anche emozionali. Quindi perchè non ammettere che si possa investire di brutto sul blade se ci rende felice? Io ho speso soldi e risorse per restaurare un walkera 4 perchè è stato il mio difficilissimo primo vero eli. L'ho messo in volo con enorme soddisfazione dopo dieci anni e dopo l'ho collocato su una mensola in esposizione e me lo guardo con orgoglio e fierezza (e non lo uso mai!) Sono due anni che mi cimento con gli eli e ne sono sempre di più innamorato, vorrei diventare bravo e la strada è lunga. Ma ogni piccolo passo è estremamente appagante. La cosa fondamentale è l'apprendimento. I modelli vengono in secondo piano. Cosa ti combina un Tareq alsaadi con un blade 450 di scatola? E un Kammerer con un mcpx?? Quindi sfruttiamo le risorse che abbiamo al meglio per imparare la manovra sucessiva e godiamoci i nostri voli con i nostri amatissimi modelli! | |
30 dicembre 11, 10:19 | #1337 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
| Citazione:
Credevo fosse un fenomeno di tutti gli eli che non hanno correzioni sui tre assi ...
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. | |
30 dicembre 11, 10:22 | #1338 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
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Grazie Andrea! Hai parlato di modifiche del piatto...non ci avevo mai pensato. Mi sai dare qualche ulteriore info sull'upgrade del piatto? Tu hai un Rex sport o un pro? Per lo stile di volo che piace a me forse potrei un giorno affiancare al Blade un Rex Sport piuttosto che un Pro e piazzarci subito il sistema fbl. Il mini vbar non lo conosco e mi sono intrippato con il beastx perchè è l'unico sistema che ho visto volare (su un protos) e per la praticità di avere (con la nuova versione spektrum) la ricevente integrata. Per tutti: foto ne abbiamo postate ma qualche video quando iniziamo a realizzarlo?? |
30 dicembre 11, 11:40 | #1339 (permalink) Top |
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forse invece di piatto voleva dire testa ...
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30 dicembre 11, 13:43 | #1340 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
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| Citazione:
Un sistema fbl dovrebbe corregggere queste problematiche elettronicamente. Provate a fare questa manovra: fate traslare dolcemente l'eli in direzione anteriore e senza toccare il ciclico poi iniziate a piroettare di coda. Un buon sistema fbl fa si che l'eli anche girando su se stesso continui a seguire la prima direzione impostata. Difficile che avvenga con flybar. Se ribalto frontalmente il blade devo in automatico correggere di alettoni per ritrovarmelo dritto. Può essere anche un bene perchè alla lunga ci si abitua a tenere sempre presente che le correzioni sono indispensabili. | |
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