Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 13, 00:10   #13371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
si ma c'è sempre l'errore umano che supera la tecnica
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 13, 00:12   #13372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Hai ragionissima tuono, volendo si potrebbero fare molti passi in avanti, ma devi considerare anche i costi! Oggi ti compri un 450 con 200€ e in caso di crash con 30€ sei di nuovo in volo... Molto, molto molto popolare, non credi?
Volvo fa auto che frenano se stai per investire un pedone, esistono airbag da cofano, auto che se non rispetti la distanza di sicurezza dal veicolo che precede rallentano, o che fanno vibrare il sedile se le tue palpebre restano chiuse troppo a lungo.

Ma io ho una cinquecento...
E io una Corsa nera sportiva che ovviamente si chiama AIRWOLF e non nego che il 3D lo faccio con la macchina, anzichè con l'hely, ora ci siamo presentati.
Mi rifaccio ad un altro esempio: quanto costava un cellulare 20 anni fa? e come era? cosa è successo? perchè?
Ti stai rispondendo da solo! E' chiaro che non avviene tutto dall'oggi al domani ma ci vogliono anni, magari tra 20 anni avranno caratteristiche che noi ora ci sognamo...
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 13, 00:15   #13373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
si ma c'è sempre l'errore umano che supera la tecnica
Ma non hai detto che è fatto per volare????
Proviamo a cambiargli qualche link, magari torna a volare.
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.

Ultima modifica di tuono d'acciaio : 07 dicembre 13 alle ore 00:19
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 13, 00:17   #13374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
...mmmmh... Indistruttibile...

Guarda che gli succede a questo "solo" perche' un estremita' della pala tocca mentre per fortuna sono ad un metro da terra...

Dai tuono, l'apache e' il mio eli preferito, ma da qua a dire che e' indistruttibile...

Solo Supercopter e' indistruttibile!
...chi se lo vedeva supercopter?
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 13, 00:20   #13375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
...mmmmh... Indistruttibile...

Guarda che gli succede a questo "solo" perche' un estremita' della pala tocca mentre per fortuna sono ad un metro da terra...

Dai tuono, l'apache e' il mio eli preferito, ma da qua a dire che e' indistruttibile...

Solo Supercopter e' indistruttibile!
...chi se lo vedeva supercopter?
Ovviamente io, me lo sognavo la notte!!!!
Pensa, a volte mi svegliavo e mi riaddormentavo riprendendo il sogno dove l'avevo lasciato!
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 13, 00:26   #13376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Citazione:
Originalmente inviato da tuono d'acciaio Visualizza messaggio
Ovviamente io, me lo sognavo la notte!!!!
Pensa, a volte mi svegliavo e mi riaddormentavo riprendendo il sogno dove l'avevo lasciato!
A ragà qui se fà tardi, mi sa che me lo fate sognare pure stanotte, ce resentiamo domani amici.
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 13, 09:35   #13377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
ti porto l'esempio del ns. grande cacciatore di talpe , che quando aveva il blade 450 3d almeno una settimana si e l'altra pure quel povero hely lo crashava e la gente del campo di volo si meravigliava come quel modello dopo la riparazione riusciva ancora a volare .

diciamo che la mia esperienza ben poca cosa data tempo esiguo che mi sono avvicinato a questo hobby , mi sono sfogliato un pò di manuali per comprendere le caratteristiche di vari modelli in produzione , ma poi quelli che vedo per la massima in giro sono modelli che tirano per mercato e non per caratteristiche costruttive
Non so perchè ma mi sento tirato in causa
Confermo ogni parola
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 13, 09:43   #13378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Tuono, gli elicotteri potranno e sicuramente accadrà evolvere per la loro natura cioè il volo, non di sicuro i crash ...
Men che meno i modellini che usiamo noi che devono stare per aria e se cadono non importa i danni che si fanno. Non hanno bisogno degli airbag della Volvo o di tutte quelle diavolerie, perchè in aria non ci sono persone da proteggere.

Il pilota si deve proteggere da se a terra tenendo lontano l'elicottero.

L'elicotero deve essere progettato per fare cose simili :



ma lontano dalla gente !!!!!!!!
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 13, 09:53   #13379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da tuono d'acciaio Visualizza messaggio
mi ricollego al post che ho appena inviato facendo un altro esempio:
perché siamo ancora in alto mare con le auto ibride? si dice che siamo ancora troppo vincolati al petrolio, e se succedesse improvvisamente qualcosa che ne impedisse l'utilizzo a livello globale? resteremmo in ginocchio per un pò, ma così si avvieranno tutte le invenzioni e sicuramente molte erano solo ferme ad attendere quel momento.
Io non credo che sia impossibile avere elicotteri più forti, deve essere il mercato ad obbligarlo: legge della domanda e dell'offerta.
Perdonami...ma credo tu stia facendo confusione tra cosa è possibile tirar fuori da una tecnologia, e cosa invece può tirar fuori un materiale partendo dalla struttura della sua materia. Tendi a parlare di fantatecnologia partendo da un esempio con non calza per niente con quello di cui vorresti parlare. Visto che parli di indistruttibilità e di automobili, ti faccio un esempio con un grado di correlazione enormemente maggiore rispetto al tuo: l'automobile su cui viaggia il presidente degli USA, l'uomo più potente della terra. Vedi come è realizzata, vedi quanto pesa, quanto consuma, ecc....e alla fine traine una conclusione a questa domanda: è realmente indistruttibile? No, non lo è davvero altrimenti la scorta e l'allerta F16 che ce la metterebbero a fare? A fronte di un solo vantaggio è stato sacrificato tutto quello che può farla definire un'automobile.



E' chiaro che è un veicolo di scopo, ma l'ingegneria è sempre un campo di compromessi e mai di assoluti. Oltretutto lo stesso Air Force One, l'aereo presidenziale, non è indistruttibile nonostante tutti gli accorgimenti tecnologici secretati a difesa della vita del presidente e del suo staff...anzi...è "solo" scortato da almeno una coppia di F-16 alla volta

P.S.: i Veicoli ibridi esistono dal 1900 ed è stato proprio il mercato, o meglio chi controlla il mercato, a tenerli imbalsamati finché non se ne fosse manifestato il bisogno....e comunque il veicolo ibrido potrebbe non essere la soluzione, ma solo un momento di passaggio, prima del completamento definitivo delle fuel cell

Comunque, inutile dire che siamo estremamente OT e questa discussione non porta da nessuna parte, specie a chi vuole notizie sui Blade 400 e 450...anche se la discussione è completissimo sotto questo aspetto
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 13, 23:12   #13380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Perdonami...ma credo tu stia facendo confusione tra cosa è possibile tirar fuori da una tecnologia, e cosa invece può tirar fuori un materiale partendo dalla struttura della sua materia. Tendi a parlare di fantatecnologia partendo da un esempio con non calza per niente con quello di cui vorresti parlare. Visto che parli di indistruttibilità e di automobili, ti faccio un esempio con un grado di correlazione enormemente maggiore rispetto al tuo: l'automobile su cui viaggia il presidente degli USA, l'uomo più potente della terra. Vedi come è realizzata, vedi quanto pesa, quanto consuma, ecc....e alla fine traine una conclusione a questa domanda: è realmente indistruttibile? No, non lo è davvero altrimenti la scorta e l'allerta F16 che ce la metterebbero a fare? A fronte di un solo vantaggio è stato sacrificato tutto quello che può farla definire un'automobile.



E' chiaro che è un veicolo di scopo, ma l'ingegneria è sempre un campo di compromessi e mai di assoluti. Oltretutto lo stesso Air Force One, l'aereo presidenziale, non è indistruttibile nonostante tutti gli accorgimenti tecnologici secretati a difesa della vita del presidente e del suo staff...anzi...è "solo" scortato da almeno una coppia di F-16 alla volta

P.S.: i Veicoli ibridi esistono dal 1900 ed è stato proprio il mercato, o meglio chi controlla il mercato, a tenerli imbalsamati finché non se ne fosse manifestato il bisogno....e comunque il veicolo ibrido potrebbe non essere la soluzione, ma solo un momento di passaggio, prima del completamento definitivo delle fuel cell

Comunque, inutile dire che siamo estremamente OT e questa discussione non porta da nessuna parte, specie a chi vuole notizie sui Blade 400 e 450...anche se la discussione è completissimo sotto questo aspetto
Sì, hai ragione, ci siamo allontanati parecchio dallo scopo iniziale della discussione.
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002