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Vecchio 07 dicembre 13, 00:09   #13361 (permalink)  Top
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Tuono sono d'accordo con te se il modelli fossero costruiti al top della qualità e questa compresa dal cliente , il costruttore venderebbe molto .

intanto il prodotto di qualità ha costi maggiori , se alle spalle il marketing funziona si vende ( vedi i goblin ) invece altri prodotti anche loro di buona qualità tipo il compass warp lo posseggono in 4 gatti .
oggi tutti comprano il prezzo medio con la qualità media o altri vendono con il prezzo basso e ovviamente con una durata inferiore del prodotto .

poi per tornare ai modelli sono fatti per volare e non per cadere al suolo
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Vecchio 07 dicembre 13, 00:10   #13362 (permalink)  Top
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Secondo me nel futuro gli eli scompariranno sia in ambito modellistico che nella realta', a favore dei multirotore.
Il multirotore adesso si può dire che "è di moda": c'è stato un inizio, ci sarà un picco con miriadi di modelli che faranno anche il caffè, probabilmente supereranno anche i monorotori per un pò.
Ma i monorotori non staranno lì a dormire ed anch'essi si evolveranno, magari ci porteranno la colazione a letto.
Vuoi vedere che grazie alla sfida contro i multi rotori stavolta me li fanno più forti!!!
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Vecchio 07 dicembre 13, 00:13   #13363 (permalink)  Top
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Se ci fosse un modo per produrre elicotteri indistruttibili probabilmente Avrebbero gia' iniziato a produrne, a cominciare da quelli in scala 1:1!
Scherzi a parte, fermo restando che esistono progetti, quindi modelli diversi, piu' o meno resistenti ai crash, e' inevitabile che alcune parti (le solite che rompiamo quando si crasha) saranno sempre soggette a rottura, in parte perche' sarebbe impossbile produrne di indistruttibili, in parte perche' alcuni componenti sono volutamente anelli deboli che servono a non far rompere parti piu' costose.
Della categoria dei componenti inevitabilmente rompibili cito le pale: in un 450 medio la velocita' angolare dell'estremita' di una pala oscilla tra i 300 e i 400 kmh... Immagina l'energia che immagazzina un rotore... Anche se fossero indistruttibili poi tutto il resto di un elicottero 45O dovrebbe essere fatto in titanio per assorbire tale energia in caso di crash, e forse nemeno basterebbe. E pure se fosse costerebbe 5000 euro. Preferisco spenderne 200 e ricomprare le pale due volte l'anno!
Alla seconda categoria appartiene lo spindle: se crashi rompi le pale e l'energia immagazzinata piega lo spindle, cosi' non danneggi le manine, i links, ecc...
Pensa che ho letto in qualche thread che le pale di un elicottero classe 550 esercitano una trazione di oltre 4 quintali sulle manine... Indistruttibili? E che materiali servirebbero?!?
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Vecchio 07 dicembre 13, 00:20   #13364 (permalink)  Top
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poi per tornare ai modelli sono fatti per volare e non per cadere al suolo
ti rispondo con una barzelletta di un programma televisivo che forse vedi anche tu: un tipo vorrebbe brevettare la propria invenzione dicendo che serve in caso di paracadute difettoso e così tira fuori un gancio così il malcapitato paracadutista si potrà appigliare a qualcosa. Gli viene così posta la domanda:" a cosa si appende?" e lui risponde:" e tutto io devo inventare?!?"
E' normale che è fatto per volare però può cadere.
L'auto è fatta per viaggiare non per schiantarsi, però si schianta, non ci avevano pensato?
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Vecchio 07 dicembre 13, 00:30   #13365 (permalink)  Top
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Se ci fosse un modo per produrre elicotteri indistruttibili probabilmente Avrebbero gia' iniziato a produrne, a cominciare da quelli in scala 1:1!
Scherzi a parte, fermo restando che esistono progetti, quindi modelli diversi, piu' o meno resistenti ai crash, e' inevitabile che alcune parti (le solite che rompiamo quando si crasha) saranno sempre soggette a rottura, in parte perche' sarebbe impossbile produrne di indistruttibili, in parte perche' alcuni componenti sono volutamente anelli deboli che servono a non far rompere parti piu' costose.
Della categoria dei componenti inevitabilmente rompibili cito le pale: in un 450 medio la velocita' angolare dell'estremita' di una pala oscilla tra i 300 e i 400 kmh... Immagina l'energia che immagazzina un rotore... Anche se fossero indistruttibili poi tutto il resto di un elicottero 45O dovrebbe essere fatto in titanio per assorbire tale energia in caso di crash, e forse nemeno basterebbe. E pure se fosse costerebbe 5000 euro. Preferisco spenderne 200 e ricomprare le pale due volte l'anno!
Alla seconda categoria appartiene lo spindle: se crashi rompi le pale e l'energia immagazzinata piega lo spindle, cosi' non danneggi le manine, i links, ecc...
Pensa che ho letto in qualche thread che le pale di un elicottero classe 550 esercitano una trazione di oltre 4 quintali sulle manine... Indistruttibili? E che materiali servirebbero?!?
Risponderti sarebbe come avere la soluzione, e se l'avessi non sarei qui. Noi dovremmo semplicemente acquistare modelli che sembrano più robusti di altri e la competizione farà il resto, i prezzi scenderebbero e non staremo qui a porci il problema.
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Vecchio 07 dicembre 13, 00:38   #13366 (permalink)  Top
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ti porto l'esempio del ns. grande cacciatore di talpe , che quando aveva il blade 450 3d almeno una settimana si e l'altra pure quel povero hely lo crashava e la gente del campo di volo si meravigliava come quel modello dopo la riparazione riusciva ancora a volare .

diciamo che la mia esperienza ben poca cosa data tempo esiguo che mi sono avvicinato a questo hobby , mi sono sfogliato un pò di manuali per comprendere le caratteristiche di vari modelli in produzione , ma poi quelli che vedo per la massima in giro sono modelli che tirano per mercato e non per caratteristiche costruttive
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Vecchio 07 dicembre 13, 00:42   #13367 (permalink)  Top
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Risponderti sarebbe come avere la soluzione, e se l'avessi non sarei qui. Noi dovremmo semplicemente acquistare modelli che sembrano più robusti di altri e la competizione farà il resto, i prezzi scenderebbero e non staremo qui a porci il problema.
Credo che tutti acquisterebbero modelli di superqualita'... Se potessero permetterselo!
E poi... La resistenza ai crash non e' un parametro discriminante per la scelta del modello e per lo stanziamento del budget. Lo sono invece le qualita' dinamiche di un modello e l'affidabilita'.
Io ho comprato un Gaui X5 perche' vola bene e perche' non ha problemi di affidabilita' (vedi errori di progettazione) ma ha un telaio delicato, facilmente soggetto a rompersi in caso di crash. Ovvio: e' un telaio superminimale progettato per essere iperleggero e performante, non indistruttibile! Non credo lo sarebbe nemmeno se fosse fatto in Iperultradur!
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Vecchio 07 dicembre 13, 00:48   #13368 (permalink)  Top
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Risponderti sarebbe come avere la soluzione, e se l'avessi non sarei qui. Noi dovremmo semplicemente acquistare modelli che sembrano più robusti di altri e la competizione farà il resto, i prezzi scenderebbero e non staremo qui a porci il problema.
Inoltre (data la velocità delle pale ecc. ecc.) tutta quell'energia si può ridurre, noi abbiamo inventato tante cose, dobbiamo solo saperle applicare nel modo giusto.
Si dice che per creare le harden blade tutto lo staff è stato rinchiuso una settimana nel laboratorio dell'azienda e hanno riaperto le porte quando l'invenzione è stata sviluppata.
Vero o no una forte motivazione è il motore di tutto.
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Inoltre (data la velocità delle pale ecc. ecc.) tutta quell'energia si può ridurre, noi abbiamo inventato tante cose, dobbiamo solo saperle applicare nel modo giusto.
Si dice che per creare le harden blade tutto lo staff è stato rinchiuso una settimana nel laboratorio dell'azienda e hanno riaperto le porte quando l'invenzione è stata sviluppata.
Vero o no una forte motivazione è il motore di tutto.
Hai ragionissima tuono, volendo si potrebbero fare molti passi in avanti, ma devi considerare anche i costi! Oggi ti compri un 450 con 200€ e in caso di crash con 30€ sei di nuovo in volo... Molto, molto molto popolare, non credi?
Volvo fa auto che frenano se stai per investire un pedone, esistono airbag da cofano, auto che se non rispetti la distanza di sicurezza dal veicolo che precede rallentano, o che fanno vibrare il sedile se le tue palpebre restano chiuse troppo a lungo.

Ma io ho una cinquecento...
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Vecchio 07 dicembre 13, 01:03   #13370 (permalink)  Top
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Giusto per la cronaca già da più di 20 anni fa la Mc Donnell- Douglas ha realizzato l'AH 64- A Apache,
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