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Vecchio 03 dicembre 13, 00:03   #13341 (permalink)  Top
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L'avatar di sqltommy
 
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se intendi al centro dello stick della radio , forse vorrai parlare di passo e non di gas .
il ritrovarti con un passo differente a prima solo cambiando l'albero è quasi normale , a ogni sostituzione bisogna sempre ricontrollare col misura passo le misurazioni del passo o collettivo e del ciclico .

adesso tu non usi curve del gas piatte di conseguenza lo stick del gas modifica i valori di rotazione in relazione alla curva del gas che hai impostato sulla radio ed inoltre lo stick varia anche il passo delle pale .

un foro diverso sull'albero o un link che ha variato la lunghezza e ti ritrovi tutto sballato
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Vecchio 03 dicembre 13, 23:33   #13342 (permalink)  Top
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se intendi al centro dello stick della radio , forse vorrai parlare di passo e non di gas .
il ritrovarti con un passo differente a prima solo cambiando l'albero è quasi normale , a ogni sostituzione bisogna sempre ricontrollare col misura passo le misurazioni del passo o collettivo e del ciclico .

adesso tu non usi curve del gas piatte di conseguenza lo stick del gas modifica i valori di rotazione in relazione alla curva del gas che hai impostato sulla radio ed inoltre lo stick varia anche il passo delle pale .

un foro diverso sull'albero o un link che ha variato la lunghezza e ti ritrovi tutto sballato
Ok! E' tutto chiaro!
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SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
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Vecchio 05 dicembre 13, 23:07   #13343 (permalink)  Top
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In seguito al crashone ho deciso di sezionare il Bladino nel vero senso della parola: ieri sera il telaio era aperto in due a mo' di cozza sul tavolo operatorio! ...e' impressionante quanto le due parti del telaio flettano quando sono separate...
Cambiato tutti, dico tutti i cuscinetti.
Main shaft rettificato a 3 micron nuovo, spindle nuovo, pale nuove iperbilanciate.
Tutti i links sono stati messi nuovi. Rinvio elevatore nuovo, tubo di coda, cinghia, alberino di coda e relativi cuscinetti... nuovi!
Ogni singola vite e filettatura sono stati verificati.
Non c'e' un gioco nemmeno a cercarlo.
Alle 19 ho finito di settare il Beastx ed era pronto!
Domani compro l'unidirezionale e il bicchierino su cui gira, in fondo e' l'unico cuscinetto che non e' stato sostituito e non vorrei fosse quello a tradirmi.
Adesso voglio proprio vedere se il Beastx me lo cappotta di nuovo...
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Vecchio 06 dicembre 13, 00:07   #13344 (permalink)  Top
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In seguito al crashone ho deciso di sezionare il Bladino nel vero senso della parola: ieri sera il telaio era aperto in due a mo' di cozza sul tavolo operatorio! ...e' impressionante quanto le due parti del telaio flettano quando sono separate...
Cambiato tutti, dico tutti i cuscinetti.
Main shaft rettificato a 3 micron nuovo, spindle nuovo, pale nuove iperbilanciate.
Tutti i links sono stati messi nuovi. Rinvio elevatore nuovo, tubo di coda, cinghia, alberino di coda e relativi cuscinetti... nuovi!
Ogni singola vite e filettatura sono stati verificati.
Non c'e' un gioco nemmeno a cercarlo.
Alle 19 ho finito di settare il Beastx ed era pronto!
Domani compro l'unidirezionale e il bicchierino su cui gira, in fondo e' l'unico cuscinetto che non e' stato sostituito e non vorrei fosse quello a tradirmi.
Adesso voglio proprio vedere se il Beastx me lo cappotta di nuovo...
Ti sarà costato una botta di soldi questo crash, ormai sono sempre più convinto che l'hely RC andrebbe reinventato, ci sono troppe parti delicate...
Se qualche casa costruttrice si impegnasse seriamente a costruire dei modelli indistruttibili avrebbe la garanzia di battere la concorrenza.
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Vecchio 06 dicembre 13, 00:20   #13345 (permalink)  Top
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Ti sarà costato una botta di soldi questo crash, ormai sono sempre più convinto che l'hely RC andrebbe reinventato, ci sono troppe parti delicate...
Se qualche casa costruttrice si impegnasse seriamente a costruire dei modelli indistruttibili avrebbe la garanzia di battere la concorrenza.
Ho cambiato anche parti non danneggiate dal crash ma che periodicamente devono essere sostituite, cosa che non avevo mai fatto prima (e il bladino almeno 150 lipo sulle spalle le ha...). Vedila come il tagliando dei 120.000km!
Cuscinetti, cinghia, links...
Il crash mi ha portato via solo pale e un servo, che alla fine da solo costa 23€ ma non mi lamento: gli hitec 65mg che monto di crash ne hanno visti gia' 4 o 5 e ne erano sempre usciti integri. In questo caso ho cercato fino all'ultimo di recuperare il modello e ho toccato terra con le pale a pieni giri e senza tirare l'hold. Ci sta che un servo poi lo butti!
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Vecchio 06 dicembre 13, 00:21   #13346 (permalink)  Top
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Ti sarà costato una botta di soldi questo crash, ormai sono sempre più convinto che l'hely RC andrebbe reinventato, ci sono troppe parti delicate...
Se qualche casa costruttrice si impegnasse seriamente a costruire dei modelli indistruttibili avrebbe la garanzia di battere la concorrenza.
E bravo te : così per ogni elicottero costruito perde il business dei ricambi
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Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Ti sarà costato una botta di soldi questo crash, ormai sono sempre più convinto che l'hely RC andrebbe reinventato, ci sono troppe parti delicate...
Se qualche casa costruttrice si impegnasse seriamente a costruire dei modelli indistruttibili avrebbe la garanzia di battere la concorrenza.
Vero è che non ne hanno motivo, gli elicotteri si devono vendere e anche i pezzi di ricambio, ma per onestà intellettuale bisogna anche ammettere che, allo stato attuale della scienza e dell'ingegneria in generale, è del tutto impossibile costruire elicotteri rc indistruttibili...
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Vecchio 06 dicembre 13, 00:33   #13348 (permalink)  Top
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se fossero dotati di air-bag a voglia a salvarli
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Vecchio 06 dicembre 13, 00:35   #13349 (permalink)  Top
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se fossero dotati di air-bag a voglia a salvarli
ad esempio per i multirotori seri si sono inventati il paracadute racchiuso in un cilindro che in caso di caduta da una certa altezza si salva
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Vecchio 06 dicembre 13, 01:04   #13350 (permalink)  Top
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se fossero dotati di air-bag a voglia a salvarli
Immaginare non costa niente e può portare a grandi invenzioni....ma te lo immagini un airbag che si apre a proteggere tutto l'elicottero? Sai che fette ci fanno le pale....senza contare ingombri, pesi, sicurezza, costi, fluido da utilizzare... Che poi un elicottero crasha di testa, di coda, su carrello, di lato....occorre coprire le tre traslazioni lungo i tre assi coordinati e le tre rotazioni intorno agli stessi tre assi....un macello.
Il problema è anche accorgersi dell'imminente crash che ne caso delle auto è l'accelerazione del veicolo nell'impatto.....quindi per gli elicotteri, senza contare l'opzione hold, sarebbe altra sensoristica accessoria...
E il paracadute in che verso lo apri? Verso l'alto dove ci sono le pale? Per i quadricosi è più semplice....per gli eli la complessità aumenta...secondo me come fai fai il botto lo fai comunque...perfino con i sistemi ultra stabilizzanti
Allora due sono le cose o una genialata, o volare pensando che dobbiamo tirare a campare tutti..anche chi produce i ricambi per il nostro vezzo.
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