03 dicembre 13, 00:03 | #13341 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
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se intendi al centro dello stick della radio , forse vorrai parlare di passo e non di gas . il ritrovarti con un passo differente a prima solo cambiando l'albero è quasi normale , a ogni sostituzione bisogna sempre ricontrollare col misura passo le misurazioni del passo o collettivo e del ciclico . adesso tu non usi curve del gas piatte di conseguenza lo stick del gas modifica i valori di rotazione in relazione alla curva del gas che hai impostato sulla radio ed inoltre lo stick varia anche il passo delle pale . un foro diverso sull'albero o un link che ha variato la lunghezza e ti ritrovi tutto sballato |
03 dicembre 13, 23:33 | #13342 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2011 Residenza: TERLIZZI (BARI)
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__________________ SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1. CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC. | |
05 dicembre 13, 23:07 | #13343 (permalink) Top |
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In seguito al crashone ho deciso di sezionare il Bladino nel vero senso della parola: ieri sera il telaio era aperto in due a mo' di cozza sul tavolo operatorio! ...e' impressionante quanto le due parti del telaio flettano quando sono separate... Cambiato tutti, dico tutti i cuscinetti. Main shaft rettificato a 3 micron nuovo, spindle nuovo, pale nuove iperbilanciate. Tutti i links sono stati messi nuovi. Rinvio elevatore nuovo, tubo di coda, cinghia, alberino di coda e relativi cuscinetti... nuovi! Ogni singola vite e filettatura sono stati verificati. Non c'e' un gioco nemmeno a cercarlo. Alle 19 ho finito di settare il Beastx ed era pronto! Domani compro l'unidirezionale e il bicchierino su cui gira, in fondo e' l'unico cuscinetto che non e' stato sostituito e non vorrei fosse quello a tradirmi. Adesso voglio proprio vedere se il Beastx me lo cappotta di nuovo...
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06 dicembre 13, 00:07 | #13344 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2011 Residenza: TERLIZZI (BARI)
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Se qualche casa costruttrice si impegnasse seriamente a costruire dei modelli indistruttibili avrebbe la garanzia di battere la concorrenza.
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06 dicembre 13, 00:20 | #13345 (permalink) Top | |
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Cuscinetti, cinghia, links... Il crash mi ha portato via solo pale e un servo, che alla fine da solo costa 23 ma non mi lamento: gli hitec 65mg che monto di crash ne hanno visti gia' 4 o 5 e ne erano sempre usciti integri. In questo caso ho cercato fino all'ultimo di recuperare il modello e ho toccato terra con le pale a pieni giri e senza tirare l'hold. Ci sta che un servo poi lo butti!
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06 dicembre 13, 00:21 | #13346 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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06 dicembre 13, 01:04 | #13350 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
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| Immaginare non costa niente e può portare a grandi invenzioni....ma te lo immagini un airbag che si apre a proteggere tutto l'elicottero? Sai che fette ci fanno le pale....senza contare ingombri, pesi, sicurezza, costi, fluido da utilizzare... Che poi un elicottero crasha di testa, di coda, su carrello, di lato....occorre coprire le tre traslazioni lungo i tre assi coordinati e le tre rotazioni intorno agli stessi tre assi....un macello. Il problema è anche accorgersi dell'imminente crash che ne caso delle auto è l'accelerazione del veicolo nell'impatto.....quindi per gli elicotteri, senza contare l'opzione hold, sarebbe altra sensoristica accessoria... E il paracadute in che verso lo apri? Verso l'alto dove ci sono le pale? Per i quadricosi è più semplice....per gli eli la complessità aumenta...secondo me come fai fai il botto lo fai comunque...perfino con i sistemi ultra stabilizzanti Allora due sono le cose o una genialata, o volare pensando che dobbiamo tirare a campare tutti..anche chi produce i ricambi per il nostro vezzo.
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