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Vecchio 21 novembre 13, 09:56   #13271 (permalink)  Top
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L'ultimo ritrovato sul mercato è veramente perfetto, in acciaio temperato, sarà dura bucarlo. Sicuramente dopo il più catastrofico dei crash sarà l'unico pezzo a restare illeso.
Il gyro era stato impostato a 77%.
Se non ricordo male da manuale dice di inizare con 72... Sai come si deve procedere per settare un giusto valore? Senno' ti do una mano!
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Vecchio 21 novembre 13, 10:28   #13272 (permalink)  Top
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Blocco coda (chiamato anche rate) e modalita' normal
Due modalita' distine di intervento del gyro.
Si vola in blocco coda.
Normal: in questo modo il gyro contrasta tutti gli interventi non provenienti da stick, come una folata di vento, limitandosi a contrastare con una spinta contraria. Se tu non dai comandi e se non ci sono stimoli esterni la compensazione del rotore di coda non viene gestita dal gyro ma solo dal setup meccanico della coda e dall'inclinazione dei palinin che hai settato tu con il servo al centro
Con la DX6i il normal corrisponde al range di gyro gain tra 49 (meno sensibile) e 1 (massima sensibilita')
Avcs: il gyro "si ricorda" la posizione della coda e ce la mantiene costantemente, tenendo presenti anche le richieste dello stick e compensando anche eventuali insufficienze di controcoppia imputabili ad una errata impostazione di incidenza dei palini con servo in posizione neutra.
Con la DX6i l'Avcs corrisponde al range di gyro gain tra 50 (meno sensibile) e 100 (massima sensibilita')


Correggo l'ottimo tmirante su una cosa: in posizione neutra del servo si coda l'optimum non e' avere i palini paralleli "chiudendoli", quindi con zero gradi, perche' innquesto modo non hai nessuna precompensazione alla forza di torsione che esercita il rotore principale.
Per convenzione si inizia con otto gradi, che poi affinerai volando.
Come? Alzi il modello in hovering in AVCS (gyro 72) poi lo switchi su normal (gyro sotto al 49, diciamo 36). In questo modo sara' il tuo "zero meccanico" con la sola incidenza dei palini che hai dato tu a contrastare. Vedi se il modello sta fermo o gira su se stesso. Se la coda va a dx devi aumentare il passo del ruotino, diversamente devi ridurlo.

Concludo dicendoti che molti se ne fregano di questa regolazione e volano demandando al gyro di correggere il setup meccanico sbagliato. Ovvio che se liberi il gyro dall'incombenza di intervenire in continuazione grazie ad un buon setup e' meglio.

Ricordati di settare la tua radio affinche' i due valori di gyro si possano cambiare con lo switch apposito. Se non riesci chiedi!
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Vecchio 21 novembre 13, 14:09   #13273 (permalink)  Top
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Fabie' sei troppo out ... Il carrello rovesciato e' il trend del momento
Ah... Non e' un rex, e' il mio Bladino!
Scherzavo avevo appena letto la motivazione nell'altro 3d dell'inverisione dei carrelli.
Chiedevo se erano i pattini del t-rex, di blade ne ho due l'avevo riconosciuto.
P.S. mi sà che ti copio l'idea dell'inversione ma non dirlo a tutti


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Dimenticavo di citarle nel meltin' pot! Le pinne di coda sono in carbonio, produzione artigianale esclusiva by Pcome!
Sempre più bravo Pcome

Facci sapere come sono andati i test dopo i controlli.

Ciao
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Fabio
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Ultima modifica di fabietto66 : 21 novembre 13 alle ore 14:15
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Vecchio 21 novembre 13, 14:09   #13274 (permalink)  Top
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Blocco coda (chiamato anche rate) e modalita' normal
Due modalita' distine di intervento del gyro.
Si vola in blocco coda.
Normal: in questo modo il gyro contrasta tutti gli interventi non provenienti da stick, come una folata di vento, limitandosi a contrastare con una spinta contraria. Se tu non dai comandi e se non ci sono stimoli esterni la compensazione del rotore di coda non viene gestita dal gyro ma solo dal setup meccanico della coda e dall'inclinazione dei palinin che hai settato tu con il servo al centro
Con la DX6i il normal corrisponde al range di gyro gain tra 49 (meno sensibile) e 1 (massima sensibilita')
Avcs: il gyro "si ricorda" la posizione della coda e ce la mantiene costantemente, tenendo presenti anche le richieste dello stick e compensando anche eventuali insufficienze di controcoppia imputabili ad una errata impostazione di incidenza dei palini con servo in posizione neutra.
Con la DX6i l'Avcs corrisponde al range di gyro gain tra 50 (meno sensibile) e 100 (massima sensibilita')


Correggo l'ottimo tmirante su una cosa: in posizione neutra del servo si coda l'optimum non e' avere i palini paralleli "chiudendoli", quindi con zero gradi, perche' innquesto modo non hai nessuna precompensazione alla forza di torsione che esercita il rotore principale.
Per convenzione si inizia con otto gradi, che poi affinerai volando.
Come? Alzi il modello in hovering in AVCS (gyro 72) poi lo switchi su normal (gyro sotto al 49, diciamo 36). In questo modo sara' il tuo "zero meccanico" con la sola incidenza dei palini che hai dato tu a contrastare. Vedi se il modello sta fermo o gira su se stesso. Se la coda va a dx devi aumentare il passo del ruotino, diversamente devi ridurlo.

Concludo dicendoti che molti se ne fregano di questa regolazione e volano demandando al gyro di correggere il setup meccanico sbagliato. Ovvio che se liberi il gyro dall'incombenza di intervenire in continuazione grazie ad un buon setup e' meglio.

Ricordati di settare la tua radio affinche' i due valori di gyro si possano cambiare con lo switch apposito. Se non riesci chiedi!
Ragazzi ma voi lo avete l'errata corrige personale?
e quanto me costa al mese!!! vo pure i contributi !!!

quoto tutto quello che hai scritto

ma per semplificarmi la vita io gli 8 gradi me li taro con il trim della radio . lo so che non e' molto raffinato , ma non ho notato grandi differenze anche se ce ne dovrebbero essere in teoria
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VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
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Vecchio 21 novembre 13, 14:39   #13275 (permalink)  Top
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P.S. mi sà che ti copio l'idea dell'inversione ma non dirlo a tutti
Tranquillo non lo dico a nessuno!


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ma per semplificarmi la vita io gli 8 gradi me li taro con il trim della radio . lo so che non e' molto raffinato , ma non ho notato grandi differenze anche se ce ne dovrebbero essere in teoria
se usi i trim porti il servo a non avere una corsa disponibile pari su entrambi i lati.
Poi te ne puoi foxxere e vivere e volare comunque sereno!
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Vecchio 21 novembre 13, 16:02   #13276 (permalink)  Top
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Avcs: il gyro "si ricorda" la posizione della coda e ce la mantiene costantemente, tenendo presenti anche le richieste dello stick e compensando anche eventuali insufficienze di controcoppia imputabili ad una errata impostazione di incidenza dei palini con servo in posizione neutra.
Con la DX6i l'Avcs corrisponde al range di gyro gain tra 50 (meno sensibile) e 100 (massima sensibilita')


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Concludo dicendoti che molti se ne fregano di questa regolazione e volano demandando al gyro di correggere il setup meccanico sbagliato. Ovvio che se liberi il gyro dall'incombenza di intervenire in continuazione grazie ad un buon setup e' meglio.

Ricordati di settare la tua radio affinche' i due valori di gyro si possano cambiare con lo switch apposito. Se non riesci chiedi!
Sì vi sto seguendo, datemi un pò per metabolizzare e provare sulla radio tutto quello che mi state dicendo, purtroppo però non ce l'ho qui con me e lo devo fare in più riprese.
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 16:19   #13277 (permalink)  Top
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Se non fosse cosi' custom, cosi' mio... sarebbe gia' in pasto al mercatino per mille lire!
La Pcanopy mi ricorda la livrea di una moto da corsa... Qualche motoappassionato che mi aiuta ad inviduarla? Steno? Pcome?
a me sembra il "musetto" del MB339.
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Vecchio 21 novembre 13, 21:26   #13278 (permalink)  Top
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Tranquillo non lo dico a nessuno!
Meno male il segreto è salvo .

Ciao
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Vecchio 21 novembre 13, 23:13   #13279 (permalink)  Top
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sono pronto!!!

Poiché alcuni termini nel menù della DX6i erano diversi dalle vostre definizioni ho pensato di tagliare la testa al toro e avere qui la radio a portata di mano ricominciando quindi tutto dal principio: TMIRANTE, VOLO, TOMMY cominciamooooo!!!!!!!
fase 1: accendere la radio.
fase 2: aprire il menù.
fase 3: ?

Ultima modifica di tuono d'acciaio : 21 novembre 13 alle ore 23:20 Motivo: correzione
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Vecchio 21 novembre 13, 23:25   #13280 (permalink)  Top
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ciao Tuono , cominciamo dall'inizio che non mi ricordo hai problemi con la coda ?????
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