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Vecchio 20 novembre 13, 23:05   #13261 (permalink)  Top
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una cosa per volta.
il potenziometro tara la escursione . il gain e' tarato solo dalla radio . di solito per tarare la escursione il potenziometro va al massimo con i servi di plastilina ( quelli del blade) .
metti d/r a 90 e expo a 40 e lascia perdere questa taratura . non e' quello il problema. la prima cosa che devi fare e' tarare i gradi di ciclico +6 -6 e i gradi di elevatore +10-10 e anche se contraddico volopoco non passare a fbl fino a che non hai messo a posto la taratura flybar. ( scusa volo ma non posso farlo impazzire sulla centralina prima che ha capito ) .
inoltre inizia a volare con il trainer risparmi molti soldini
Ti chiedo scusa ma cosa intendi x trainer?
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 13, 23:10   #13262 (permalink)  Top
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bene se hai i servi del bladone metti il gain del ruotino a 72 nella posizione 1 e a 65 nella posizione 2 e all'inizio vola in posizione 1 . poi devi dirci le curve che hai fatto di pitch e trottle
Scusami TMIRANTE, mi parli come se io sapessi già cosa fare: cosa sono le posizioni 1 e 2?
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Vecchio 20 novembre 13, 23:18   #13263 (permalink)  Top
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tuono di solito si può impostare il gyro con varie percentuali e dalla radio puoi variare attraverso il tasto dedicato.
non conosco bene la dx6 dovresti avere un'interuttore con la scritta flps/gyro

se vai nel menu alla funzione gyro se comandi quell'int. vedrai variare la selezione della % del gyro
era questo che voleva spiegarti Tmirante

tieni presente sulla dx6 i valori da 0 a 50 sono per avere la regolazione in normal per la coda da 51 a 100 attivi il blocco di coda
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Vecchio 20 novembre 13, 23:31   #13264 (permalink)  Top
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tuono di solito si può impostare il gyro con varie percentuali e dalla radio puoi variare attraverso il tasto dedicato.
non conosco bene la dx6 dovresti avere un'interuttore con la scritta flps/gyro

se vai nel menu alla funzione gyro se comandi quell'int. vedrai variare la selezione della % del gyro
era questo che voleva spiegarti Tmirante

tieni presente sulla dx6 i valori da 0 a 50 sono per avere la regolazione in normal per la coda da 51 a 100 attivi il blocco di coda
e cosa succede attivando il blocco di coda? io sono ancora all'alfabeto!
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Vecchio 20 novembre 13, 23:41   #13265 (permalink)  Top
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con il blocco di coda è la regolazione con cui si vola
bisogna studiare hai dato una vista nella sezione di come si regola un hely ???
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Vecchio 21 novembre 13, 00:01   #13266 (permalink)  Top
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con il blocco di coda è la regolazione con cui si vola
bisogna studiare hai dato una vista nella sezione di come si regola un hely ???
sì, lo stavo facendo in questo momento.
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Vecchio 21 novembre 13, 00:04   #13267 (permalink)  Top
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buona lettura ciao
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Vecchio 21 novembre 13, 00:11   #13268 (permalink)  Top
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buona lettura ciao
Grazie ancora!
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Ti chiedo scusa ma cosa intendi x trainer?
hai ragione allora . GRANDE AQUILA, ti ha dato alcune risposte , provo a farti una sequenza di taratura del ruotino con la dx6i

1) prima cosa metti i parametri gyro gain a 50% e' una opzione di menu' che dovresti trovare facilente nel menu' principale.
2) accendi l'elicottero solo dopo aver staccato i fili rosso e nero del motore quelli che vedi da davanti il muso guardando la canopy e dopo aver smontato le pale principali.!!!!!!!!!!!
3) non sentirai il solito suono dell'esc ma non ti interessa
4) ora con lo stick al centro del ruotino prendi le pale del ruotino e falle combaciare vale a dire tara la lunghezza del tirante in modo che sono perfettamente dritte , farle combaciare e' il trucco che uso per vedere se e' vero .
5) metti la escursione dello stick da un lato e gira il trimmer di escursione del gyro fino a che non raggiungi il massimo di escursione, attenzione a che non tocchi il lato e cerchi di andare oltre il servo non deve forzare altrimenti si rompe.
6) stessa cosa conlo stick sul lato opposto , ( regolato uno dovrebbe avere regolato anche l'altro) mi raccomnado di avere trim e subtrim a 0
7) vai sul menu del gain del gyro della dx6 e metti 72,5 dove e' indicato 0 e 65,0 dove e' indicato 1.

salva e il ruotino e' a posto
non toccare piu' il trimemr e non preoccuparti se per fare tutta la escursione e' arrivato in fondo, importante e' che mentre lo muovevi con lo stick da un lato il ruotino si muovesse per regolarsi .

poi bisogna bilanciare il piatto . ma questo solo se ti serve e alla prossima puntata

questo e' il trainer.

aXes 450 Heli set trainer | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
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VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
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Vecchio 21 novembre 13, 08:51   #13270 (permalink)  Top
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E io contraccambio il regalo inviandoti il prototipo del super-pattino così me lo potrai collaudare e mi aiuterai ad eliminare o ridurre i difetti.
si ma l'indirizzo????? dove spedisco????
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