20 novembre 13, 01:09 | #13241 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2011 Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
| Citazione:
La radio era già impostata. | |
20 novembre 13, 01:18 | #13242 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
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allora segui il link che ho postato e una buona lettura dei manuali giovera certamente il comprendere le regolazioni di un hely rc . noi siamo sempre qui disponibili a dare una mano ciao, buonanotte ! |
20 novembre 13, 08:49 | #13244 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
| Citazione:
__________________ VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! -- | |
20 novembre 13, 08:49 | #13245 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
In sintesi gli expo rendono meno sensibili gli sticks nella zona prossima al centro, piu' alto è il valore piu' bassa la sensibilità dello stick vicino al centro. Abbassando il valore del D/R si iriduce l'angolazione raggiungibile dal piatto ciclico, quindi si riduce la reattività ai comandi picchia/cabra e alettoni. Piu' basso è il valore piu' l'eli sarà "calmo". Gyro:se l'elicottero trasla con il vento è normalissimo (nel senso che "deriva" come una barca con il vento). Se invece scoda si tratta del valore di gyro gain. A quanto è settato? vedi sulla tua radio. Ti consiglio di leggere un po' in giro sul Barone Rosso, per comprendere cosa sono il D/R e l'EXPO, ma anche come lavora un gyro. Usa il tasto cerca, uscira un mare di roba. Poi se hai dubbi chiedi! Per il momento ti sconsiglio di passare a sistemi di stabilizzazione Flybarless. Queste centraline richiedono un perfetto settaggio del modello e possono impazzire e sfasciarti l'eli se subiscono vibrazioni dovute a setup meccanici imprecisi. Io mi sono fatto le ossa sul bladino sfasciandolo e risettandolo un bel po' di volte prima di imparare a fare un setup qualitativo. Poi sono passato al flybarless... che poi non ti credere che ti cambi tanto la vita! Citazione:
La mia personale esperienza mi dice che neanche quelli di casa E-flite sono perfetti: adesso volo con alberi rettificati in un officina meccanica di precisione, ad uno strumento che non so come si chiama (baaaandit...) con una tolleranza massima di 3 micron e devo dire che con la mano sul tubo () è tutta un altra storia!
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 | ||
20 novembre 13, 08:51 | #13246 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
| Citazione:
il potenziometro tara la escursione . il gain e' tarato solo dalla radio . di solito per tarare la escursione il potenziometro va al massimo con i servi di plastilina ( quelli del blade) . metti d/r a 90 e expo a 40 e lascia perdere questa taratura . non e' quello il problema. la prima cosa che devi fare e' tarare i gradi di ciclico +6 -6 e i gradi di elevatore +10-10 e anche se contraddico volopoco non passare a fbl fino a che non hai messo a posto la taratura flybar. ( scusa volo ma non posso farlo impazzire sulla centralina prima che ha capito ) . inoltre inizia a volare con il trainer risparmi molti soldini
__________________ VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! -- Ultima modifica di tmirante : 20 novembre 13 alle ore 08:54 | |
20 novembre 13, 08:56 | #13247 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
| bene se hai i servi del bladone metti il gain del ruotino a 72 nella posizione 1 e a 65 nella posizione 2 e all'inizio vola in posizione 1 . poi devi dirci le curve che hai fatto di pitch e trottle
__________________ VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! -- |
20 novembre 13, 10:16 | #13248 (permalink) Top | |
User | Citazione:
@Tmirante: non mi contraddici dicendo che è meglio imparare prima il settagio flybar... sopra dico la stessa cosa anch'io!
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 | |
20 novembre 13, 13:08 | #13249 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
| Hai ragione abbi pazienza .. alla mia eta' l'elevatore e' la sola cosa a cui pensi .....
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20 novembre 13, 13:52 | #13250 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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| Hai già trovato la soluzione?
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