Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 13, 21:20   #13221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto66 Visualizza messaggio
Tommy visto che hai motore e regolatore che vorrei installare ti ricordi come hai impostato l'esc?

Mi pare di aver letto che il miglior compromesso sia 18° e 8 Khz di pwm, per il momento non userò il governor, ci sono altre impostazioni consigliate?
Pignone 12 denti.
Ciao.
adesso non me le ricordo tutte per il timing sono sicuro che c'è lo impostato in auto
pwn mi sembra a 8 khz le altre impostazioni il cut off a slow il voltaggio a 3,1 ,
quando usavo il governor normal avevo il soft start adesso con il g. store ho modificato in midle se segui il link qui sul barone troverai varie impostazioni .
il freew lasciali disattivato molto importante quando setti per far riconoscere lo 0 del gas e il relativo 100 sulla radio la curva idle falla tutta a 100 .
se domani vado al box mi trascrivo le mie impostazioni
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 13, 21:34   #13222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Perché nn mi posti un video se ce l'hai di come voli co sto bladino?
geko non possiedo miei video perchè volando da solo o volo o filmo .

ricordiamoci che chi fa gare in f3c hanno hely di classe 700 flybar e non sono consentite centr fly .
il video che ti posto non è il solito delle pubblicità o dei super campioni ma di un pilota un po smaliziato per renderti conto cosa possono i pollici pure con un modello che non è super ultra mega galattico eccelso etc etc



__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 13, 22:01   #13223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 394
Grazie Tommy delle risposte.

A proposito che differenza c'è tra il pwm a 8 o a 12 khz?

Ciao
__________________
--------------
Fabio
Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 13, 22:06   #13224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto66 Visualizza messaggio
Grazie Tommy delle risposte.

A proposito che differenza c'è tra il pwm a 8 o a 12 khz?

Ciao
non ti so rispondere non ho approfondito la questione , da quello che mi ricordo molto vagamente ,chiamiamole frequenze si possono usare con motori con un n° di poli magnetici superiori ai modelli che usiamo noi sui 450 .

esempio ricordo vago il ns motore dovrebbe essere un 6 poli con un motore da 12 poli potresti usare i 12 Khz
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 13, 22:10   #13225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
se vuoi approfondire tutto quello che circonda il volo elettrico un buon acquisto è questo libro che possiedo , non studiato ma letto molto velocemente ,ci trovi tutto
Modellistica International - La Propulsione Elettrica - Tutti i segreti della propulsione elettrica negli aeromodelli
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 13, 23:14   #13226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
geko non possiedo miei video perchè volando da solo o volo o filmo .

ricordiamoci che chi fa gare in f3c hanno hely di classe 700 flybar e non sono consentite centr fly .
il video che ti posto non è il solito delle pubblicità o dei super campioni ma di un pilota un po smaliziato per renderti conto cosa possono i pollici pure con un modello che non è super ultra mega galattico eccelso etc etc



Ottimo post, utile a ricordarci che eccezion fatta per gli dei il risultato del volato e' in massima parte a carico dell'abilita' dei pollici...
Io sto seriamente pensando di rimettere la cara flybar al Bladino: sono stufo di impazzire in settaggi fini infiniti! Mi serve un 450ino da battaglia pronto volo in fondo!
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 13, 23:56   #13227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Question

Scusatemi, sarebbe possibile avere la misura precisa in mm dell'albero principale standard?
Come posso rendere più docile il mio 450 e come posso rendere più sensibile il gyro?
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 07:54   #13228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da tuono d'acciaio Visualizza messaggio
Scusatemi, sarebbe possibile avere la misura precisa in mm dell'albero principale standard?
Come posso rendere più docile il mio 450 e come posso rendere più sensibile il gyro?
Non ho l'albero a portata di mano ora, mi dispiace.
Se hai una DX6 per rendere piu' docile il modello puoi ridurre il valore di D/R di aile ed elev e aumentare il valore di expo sempre su questi due valori.
Mi spieghi cosa intendi per rendere piu' sensibile il gyro? Hai un problema in volo?
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 08:18   #13229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto66 Visualizza messaggio
Grazie Tommy delle risposte.

A proposito che differenza c'è tra il pwm a 8 o a 12 khz?

Ciao
PWM ( modulazione a variazione della larghezza di impulso) e' l'impulso con cui viene comandato l'avvolgimento del motore brushless che si muove spingendo in sequnza impulsi sugli avvolgimenti . infatti se provi a attaccare i fili a una batteria per farlo muovere con al corrente continua non cammina , serve l'esc che genera gli impulsi in sequenza esatta per gli avvolgimenti e varia la lunghezza dell'impulso in modo da aumentare e diminuire il numero di giri . 8 e 12 khz e' la frequenza con cui vengono ripetuti gli impulsi.

__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 08:20   #13230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da tuono d'acciaio Visualizza messaggio
Scusatemi, sarebbe possibile avere la misura precisa in mm dell'albero principale standard?
Come posso rendere più docile il mio 450 e come posso rendere più sensibile il gyro?
se non specifichi se e' fb o fbl la misura non possiamo darla
la sensibilita' del gyro e' comandata dalla radio non solo dal trimmer. facci capire come hai tarato il parametro gyro . Ma che heli hai ? hai detto che hai fatto i pezzi da solo? quali?
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002