Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 13, 18:31   #13201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Ma dai, io mi diverto a (cercare di) fare F3C col 450 fb e pure con vento teso. Con questo non è detto che ci riesca, anzi, ma mi rilassa!!!!!!!


Non è che con un ESC diverso il modello sia più stabile

Vendi lo Scorpion e monta un YEP

Ma quanto sono bastardo...............


P.S. Ciao Tmi
non e' lesc , non ti ricordi , io ho la coppia motore esc che cambia . l'ho sentito fischiare la bella lavanderina quando l'ho montato sull'eli
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 13, 18:36   #13202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da tuono d'acciaio Visualizza messaggio
poiché il mio è schizzato e molto instabile, cosa posso fare per renderlo più docile?
inuile dirti che gli altri elicotteri , trex compresi mancano di una cosa importante che il bladone ha : una sua anima . quindi ti ci devi mettere d'accordo. metti d/r a 90% e exp a 40% poi verifica di non avere piu' di 6 gradi di ciclico controllando sia con la pala a 90 gradi che allineate a lal coda muovendo ali e elev.. fatto questo sei nello standard blade il resto sono i tuoi pollici viziati da elicotteri "paperone"
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 13, 18:37   #13203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da tuono d'acciaio Visualizza messaggio
PF potrei anche sapere in mm la lunghezza precisa dell'albero del rotore principale?
scusa ma non monti un albero standard _ e poi sei fb o fbl ?
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 13, 19:25   #13204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
....chiuso...faccio il bladino fbl stile 450 x...mi sono rotto di regolare sta testa piena di giochi e il volo rovescio è improponibile...bibbia consultata ma qual è secondo voi la migliore soluzione rapporto qualità/prezzo per trasformarlo flybarless....parlo di testa nn necessariamente dfc e centralina...suggerimenti??
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 13, 19:55   #13205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
....chiuso...faccio il bladino fbl stile 450 x...mi sono rotto di regolare sta testa piena di giochi e il volo rovescio è improponibile...bibbia consultata ma qual è secondo voi la migliore soluzione rapporto qualità/prezzo per trasformarlo flybarless....parlo di testa nn necessariamente dfc e centralina...suggerimenti??
Io ho trovato moltissima soddisfazione meccanica/elettronica montando la testa originale FBL del 450X e come centralina la Tarox ZYX.

La testa originale costa un pochino cara ma è assolutamente plug&play : togli il vecchio gruppo albero-testa e monti quello nuovo.
Modifiche meccaniche ZERO !!!

Media spesa, ottima resa, zero sbattimenti
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 13, 20:21   #13206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Io ho trovato moltissima soddisfazione meccanica/elettronica montando la testa originale FBL del 450X e come centralina la Tarox ZYX.

La testa originale costa un pochino cara ma è assolutamente plug&play : togli il vecchio gruppo albero-testa e monti quello nuovo.
Modifiche meccaniche ZERO !!!

Media spesa, ottima resa, zero sbattimenti
Ci avevo pensato anche io all originale ma costa un botto......sai consigliarmi un sito col miglior prezzo?...per la centralina mi pare la tarot-s abbia fatto una nuova edizione...sapete come va?
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 13, 20:49   #13207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Ci avevo pensato anche io all originale ma costa un botto......sai consigliarmi un sito col miglior prezzo?...per la centralina mi pare la tarot-s abbia fatto una nuova edizione...sapete come va?
Metti il codice della testa su google immagini anzichè google normale e buona ricerca

Io faccio così per scovare nuovi siti

Sulla nuova Tarot non so
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 13, 20:55   #13208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 393
Tuono blù se cerchi alcune pagine fa avevo postato le misure della versione fbl.

Geko se comprerai la testa originale ricordati che spindle e albero principale sono diversi.

Controllato tutto il setup del fbl ed era tutto ok, oggi l'ho provato e devo dire che sono soddisfatto dell'accoppiata fullpower helidrive.

E' arrivata la schedina di programmazione YEP se riesco in settimana installo quest'ultimo sul fbl e cambio setup di motore e esc sul 3d.

Ciao
__________________
--------------
Fabio
Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 13, 21:54   #13209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Metti il codice della testa su google immagini anzichè google normale e buona ricerca

Io faccio così per scovare nuovi siti

Sulla nuova Tarot non so
Ascolta ma dal passaggio da flybar a flybarless hai riscontrato un eli piu stabile preciso ecc...voglio dire vale la pena la spesa?...considera che ho intenzione di tenere il blade per imparare manovre in volo rovescio da riportare sugli altri quindi vorrei un eli preciso e reattivo...
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 13, 22:03   #13210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
se ti leggi i post di Tmirante sicuramente , tanto che a lui non piace questa stabilità
l'insieme fly rende sicuramente l'hely molto stabile ma anche un flaibar ben settato e ben stabile.

la mia esperienza è quella che quando lo modificato fly ho fatto le prime manovre a capa sotto anche se le facevo già con Mcpx
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002