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Vecchio 14 novembre 13, 10:45   #13161 (permalink)  Top
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Vecchio 14 novembre 13, 14:34   #13162 (permalink)  Top
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Ti chiamo così ti spiego bene

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Si potrebbe avere l'esito di questa discussione tra trim o non trim su tarot?...sono interessato....
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Vecchio 14 novembre 13, 16:29   #13163 (permalink)  Top
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L'avatar di tmirante
 
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da cosa viene la mia domanda sui trim. , dal fatto che mi so studiato la Bibbia che ormai conosco quasi dalla genesi , e quando mi sono messo a tarare ho seguito i consigli di steno: PRIMA DI TOCCARE I TRIM TOCCA SEMPRE I TIRANTI. e la taratura la ho fatta con i tiranti . mo pero' i tiranti so buoni e cari ma di una pallosita' astronomica e l'fbl va su de GASSE ma "tocca un po' verso sinistra.
Memore della Bibbia ho toccato il tirante con il risultato che ora non ce va ma il piatto non e' levelled con lo strumento come lo avevo messo io . la storia che se tari tutto e quando lo alzi l'eli va dritto mi spiace ma vale solo sul libro di fisica nel vuoto con tasso di umidita' 0 , temperatura -273 gradi
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Vecchio 14 novembre 13, 17:24   #13164 (permalink)  Top
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L'avatar di MicheTN
 
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Io la storia dei trim l'avevo capita così:
la centralina FBL prende come centro i comandi dati all'accensione.
Se io trimmo dopo aver acceso la centralina lei lo prende come un comando, e comincia a eseguirlo finchè il trim non viene annullato.
Se io invece trimmo a modello spento non c'è alcun problema (l'unico problema sarebbe in effetti quello di aver ridotto la corsa utile del servo).
Trim e sub-trim hanno lo stesso effetto sulla centralina, quello che cambia veramente è il trim a centralina accesa o il trim a centralina spenta.
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Vecchio 14 novembre 13, 18:04   #13165 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MicheTN Visualizza messaggio
Io la storia dei trim l'avevo capita così:
la centralina FBL prende come centro i comandi dati all'accensione.
Se io trimmo dopo aver acceso la centralina lei lo prende come un comando, e comincia a eseguirlo finchè il trim non viene annullato.
Se io invece trimmo a modello spento non c'è alcun problema (l'unico problema sarebbe in effetti quello di aver ridotto la corsa utile del servo).
Trim e sub-trim hanno lo stesso effetto sulla centralina, quello che cambia veramente è il trim a centralina accesa o il trim a centralina spenta.
Abbastanza esatto così spiego l'esito della telefonata :link:

Trim e subtrim si usano in fase di setup per centrare il piatto. Quei valori (in genere sempre i subtrim e mai i trim che sono i tabe esterni della radio a fianco degli stick) le centraline fil in genere li possono prendere come valori di "zero".
Una volta settato il piatto, la centalina sa che quei valori sono quelli del piatto "tarato" e basta; in pratica sono lo "zero" dell'intero sistema.

Giustamente come dice MicheTN, se dopo che accendo l'eli do comando di trim la centralina lo interpreta come un comando dello stick e lo esegue .... quindi in modo continuativo.

Per assurdo, se dessi un trim di rollio, l'eli farebbe l'intero giro su se stesso con una velocità tanto maggiore quanto più alto è il valore del trim dato.

Ecco perché NON SI TRIMMANO le centraline ma si subtrimmano (se richiesto...).
Un altra centralina che si può subtrimmare (anzi si deve per regolare finemente il piatto) è la JR TAGS01 che ho sul mio NEX E6; ma guaio a trimmarla...
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Vecchio 14 novembre 13, 19:05   #13166 (permalink)  Top
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Abbastanza esatto così spiego l'esito della telefonata :link:

Trim e subtrim si usano in fase di setup per centrare il piatto. Quei valori (in genere sempre i subtrim e mai i trim che sono i tabe esterni della radio a fianco degli stick) le centraline fil in genere li possono prendere come valori di "zero".
Una volta settato il piatto, la centalina sa che quei valori sono quelli del piatto "tarato" e basta; in pratica sono lo "zero" dell'intero sistema.

Giustamente come dice MicheTN, se dopo che accendo l'eli do comando di trim la centralina lo interpreta come un comando dello stick e lo esegue .... quindi in modo continuativo.

Per assurdo, se dessi un trim di rollio, l'eli farebbe l'intero giro su se stesso con una velocità tanto maggiore quanto più alto è il valore del trim dato.

Ecco perché NON SI TRIMMANO le centraline ma si subtrimmano (se richiesto...).
Un altra centralina che si può subtrimmare (anzi si deve per regolare finemente il piatto) è la JR TAGS01 che ho sul mio NEX E6; ma guaio a trimmarla...
Ma in ogni caso i subtrim possono essere utilizzati solo in fase di programmazione della centralina?
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Vecchio 14 novembre 13, 19:23   #13167 (permalink)  Top
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È quello che vado dicendo da ieri ..

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Vecchio 14 novembre 13, 23:21   #13168 (permalink)  Top
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Ciao. Volevo comprare una lipo per il mio 450 3d. Visto che devo prendere quelle originali che anno gia il loro circuito di bilanciamento (non vorrei spendere adesso x caricabatterie, aliment, connettori etc) ho trovovato in UK questo sito. Ps per ora non sono in stock
Avete gia comprato qui?
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Vecchio 14 novembre 13, 23:41   #13169 (permalink)  Top
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sei sicuro che quella lipo che hai postato sia la versione con bilanciatore incorporato ??

non mi ricordo dove si è discusso di queste lipo c/bilac incorporato ma il mio consiglio compra un cb serio se sei convinto di continuare questo hobby .
io con i micro e flite a 1s e con i loro cb le lipo non sono durante una vita ma ben poco .

quel sito che hai postato non lo conosco ti do un altro link sempre inglese dove di solito facciamo acquisti , anche li la lipo e out stock
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Vecchio 14 novembre 13, 23:50   #13170 (permalink)  Top
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Ciao. Volevo comprare una lipo per il mio 450 3d. Visto che devo prendere quelle originali che anno gia il loro circuito di bilanciamento (non vorrei spendere adesso x caricabatterie, aliment, connettori etc) ho trovovato in UK questo sito. Ps per ora non sono in stock
Avete gia comprato qui?
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Nessuno ti obbliga a comprare le originali, ma tutti ti diranno che TASSATIVAMENTE dovrai avere un caricabatterie che bilancia.
Quindi armati di soldi anche per il cb e alimentatore.
Non se ne può proprio fare a meno
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