Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 13, 17:23   #13151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
è ovvio che non si pone tutta questa fiducia in un azienda che è leader nei micro con i pro e i contro e domani ti sforna questi modelli di classe superiore .

se uno mette sulla bilancia e rilevando la costruzione dalle foto le caratteristiche dei modelli può benissimo fare un confronto con il maggior costruttore come Align che produce quelle classi da molto tempo .

a mio parere il confronto è fra questi due costruttori senza chiamare a confronto cecchi japan o altro
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 18:44   #13152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Che poi non e' detto che chi si compra un 550 e' un superesperto che ha avuto modo di toccare con mano tutti i 550 sul mercato. Vedete me...
Quindi finisci per comprarti un modello collaudato e riconosciuto per non rischiare di dover fare tu la cavia, motivo per cui i nuovi modelli, tutti a prescindere dalla marca e dal successo che riscuotono, hanno un tempo x di startup. Poi maggiore e' la diffusione, maggiore la percezione di fiducia del pubblico, maggiori diventano i nuovi clienti!
Io l'X5 l'ho preso perche' e' diffuso e riconosciuto come un progetto riuscito, come lo stesso si puo' dire del Protos o del rexino!
E forse non c'e' da circoscrivere il confronto alla sola align visto che i prezzi con altri marchi piu' o meno blasonati e' tutt'altro che considerevole.
Comunque amche se lo afessero un milione di modellisti e ne decantassero la qualita' io un 550x non me lo comprerei, nonsante quella canopy fichissima, perche' nella mia percezione eflite=micro=giocattoli!
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9

Ultima modifica di volopocomavolo : 11 novembre 13 alle ore 18:51
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 17:59   #13153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
sulla bibbia in un vecchio messaggio di steno si dice che l'fbl non va corretto con i trim della radio, vero ? e a parte lavorare a manosul piatto con cosa lo correggi ? tutte le volte con la chiavetta usb ?
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 18:23   #13154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
sulla bibbia in un vecchio messaggio di steno si dice che l'fbl non va corretto con i trim della radio, vero ? e a parte lavorare a manosul piatto con cosa lo correggi ? tutte le volte con la chiavetta usb ?
Assolutamente si.


Inviato dal mio Galaxy S4 con TapaTalk 4
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 20:36   #13155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
sulla bibbia in un vecchio messaggio di steno si dice che l'fbl non va corretto con i trim della radio, vero ? e a parte lavorare a manosul piatto con cosa lo correggi ? tutte le volte con la chiavetta usb ?
Il Tarot ZYX fa eccezione: lo puoi trimmare!

Incollo un post di Eriskio in merito:

Ti do' una notizia : la Tarot non s'arrabbia se si usano i trim della radio! (a differenza di moltissime altre - almeno le centraline FBL che ho provato io) la Tarot SI PUO' TRIMMARE DA RADIO.
(scoperta per caso sul manuale del Tarot 450 (heli) mentre curiosavo a tempo perso)

Detto questo, è comunque OBBLIGATORIO nelle fasi di setup dimenticarsi dei trim e procedere al corretto posizionamento della testa (con tutti i controlli a zero nella finestra di monitor del software il piatto DEVE essere orizzontale e le pale DEVONO avere passo 0°): per raggiungere questo scopo - dopo aver regolato tutte le parti meccaniche della testa - si devono usare esclusivamente i trim del SOFTWARE. La presenza dei bottoni dei trim "esterni" possono essere una comodità per muovere tutto il piatto, personalmente ho sempre e solo usato i trim singoli alla fine.
Fatto il setup così corretto e verificato che l'elicottero sia staticamente BILANCIATO attorno all'asse, è ben difficile aver bisogno di toccare ancora i trim della radio (l'eli dovrebbe volare bene da solo).
In caso di bisogno cmq è possibile usare i trim per regolare il comportamento dell'eli "on the fly" direttamente durante il volo.
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 21:20   #13156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Il Tarot ZYX fa eccezione: lo puoi trimmare!

Incollo un post di Eriskio in merito:

Ti do' una notizia : la Tarot non s'arrabbia se si usano i trim della radio! (a differenza di moltissime altre - almeno le centraline FBL che ho provato io) la Tarot SI PUO' TRIMMARE DA RADIO.
(scoperta per caso sul manuale del Tarot 450 (heli) mentre curiosavo a tempo perso)

Detto questo, è comunque OBBLIGATORIO nelle fasi di setup dimenticarsi dei trim e procedere al corretto posizionamento della testa (con tutti i controlli a zero nella finestra di monitor del software il piatto DEVE essere orizzontale e le pale DEVONO avere passo 0°): per raggiungere questo scopo - dopo aver regolato tutte le parti meccaniche della testa - si devono usare esclusivamente i trim del SOFTWARE. La presenza dei bottoni dei trim "esterni" possono essere una comodità per muovere tutto il piatto, personalmente ho sempre e solo usato i trim singoli alla fine.
Fatto il setup così corretto e verificato che l'elicottero sia staticamente BILANCIATO attorno all'asse, è ben difficile aver bisogno di toccare ancora i trim della radio (l'eli dovrebbe volare bene da solo).
In caso di bisogno cmq è possibile usare i trim per regolare il comportamento dell'eli "on the fly" direttamente durante il volo.
Non diciamo cavolate. La Tarot NON FA ECCEZIONE. La Tarot la puoi, anzi la devi SUBtrimmare ma non devi trimmarla.
Dando per scontato che tu sappia la differenza tra subtrim e trim, il sw della Tarot ti chiede di SUBtrimmare per tarare il suo zero "interno".
Una volta che con i SUBtrim hai tarato il sw, la centralina ed il suo fw considerano QUEI SUBtrim che hai impostato come lo "zero".

A questo punto, se alzando le'licottero in volo tu dai un comando di trim, questo viene interpretato dalla Tarot come un comando che tu stai dando in modo continuativo con il relativo stick e si regola di conseguenza ovvero esegue quel comando come se glielo stessi dando tu con lo stick.

Spero di essermi spiegato...la lingua a volte non mi aiuta...
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 21:27   #13157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 394
Non mi ricordo più.

E se per caso una volta livellato il piatto al centro si dovessero avere delle imperfezioni a fine corsa?

Seguendo il programma ho impostato nella tab monitor lo zero con gli stick al centro correggendo con i sub trim.
Ottenuto lo zero ho corretto con il travel per ottenere il 100 come valore a fine corsa dello stick.
Se adesso si dovesse notare con il livella piatto che, per esempio, aile resta più basso cosa regolo?

Non hò il problema maaaaaaaaaaaaaaaaaaaa dopo verifico .

Siccome sto rifacendo il setup meccanico del piatto e poi la verifica se è tutto a posto con le pale, se dovessi trovare problemi interverrei subito.

Ciao
__________________
--------------
Fabio
Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 21:31   #13158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto66 Visualizza messaggio
E se per caso una volta livellato il piatto al centro si dovessero avere delle imperfezioni a fine corsa?

Seguendo il programma ho impostato nella tab monitor lo zero con gli stick al centro correggendo con i sub trim.
Ottenuto lo zero ho corretto con il travel per ottenere il 100 come valore a fine corsa dello stick.
Se adesso si dovesse notare con il livella piatto che, per esempio, aile resta più basso cosa regolo?

Non hò il problema maaaaaaaaaaaaaaaaaaaa dopo verifico .

Siccome sto rifacendo il setup meccanico del piatto e poi la verifica se è tutto a posto con le pale, se dovessi trovare problemi interverrei subito.

Ciao
Con il trim ed il subtrim tu non regoli comunque a prescindere il fine corsa (positivo o negativo che sia) dei servi per il quale devi intervenire con gli appositi TRAVEL ADJUST della radio che non hanno nulla a che vedere con i trim/subtrim
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 21:34   #13159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 394
hai ragione MG ho regolato il travel adjust portandolo nel peggiore dei casi a 109 mi sembra.

Ciao
__________________
--------------
Fabio
Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 13, 09:09   #13160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Non diciamo cavolate. La Tarot NON FA ECCEZIONE. La Tarot la puoi, anzi la devi SUBtrimmare ma non devi trimmarla.
Dando per scontato che tu sappia la differenza tra subtrim e trim, il sw della Tarot ti chiede di SUBtrimmare per tarare il suo zero "interno".
Una volta che con i SUBtrim hai tarato il sw, la centralina ed il suo fw considerano QUEI SUBtrim che hai impostato come lo "zero".

A questo punto, se alzando le'licottero in volo tu dai un comando di trim, questo viene interpretato dalla Tarot come un comando che tu stai dando in modo continuativo con il relativo stick e si regola di conseguenza ovvero esegue quel comando come se glielo stessi dando tu con lo stick.

Spero di essermi spiegato...la lingua a volte non mi aiuta...
Sei stato chiarissimo MG, e per logica quello che dici mi tova concettualmente d'accordo (tanto che io non ho mai trimmato un FBL in generale). Pero' dando per certo che Eriskio e' uno che le cose le sa e che immagino non inventi letture su manuali fantastici c'e' da chiedersi perche' Tarot afferma che sulla sua centralina e' possibile trimmare. Allora i ca22ari sono loro, e a questo punto e' meglio smontare gli ZYX dai nostri eli e buttarli nel cestino...
Sto cercando il sopracitato manuale online per approfondire la questione.
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002