11 novembre 13, 18:23 | #13151 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
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è ovvio che non si pone tutta questa fiducia in un azienda che è leader nei micro con i pro e i contro e domani ti sforna questi modelli di classe superiore . se uno mette sulla bilancia e rilevando la costruzione dalle foto le caratteristiche dei modelli può benissimo fare un confronto con il maggior costruttore come Align che produce quelle classi da molto tempo . a mio parere il confronto è fra questi due costruttori senza chiamare a confronto cecchi japan o altro |
11 novembre 13, 19:44 | #13152 (permalink) Top |
User |
Che poi non e' detto che chi si compra un 550 e' un superesperto che ha avuto modo di toccare con mano tutti i 550 sul mercato. Vedete me... Quindi finisci per comprarti un modello collaudato e riconosciuto per non rischiare di dover fare tu la cavia, motivo per cui i nuovi modelli, tutti a prescindere dalla marca e dal successo che riscuotono, hanno un tempo x di startup. Poi maggiore e' la diffusione, maggiore la percezione di fiducia del pubblico, maggiori diventano i nuovi clienti! Io l'X5 l'ho preso perche' e' diffuso e riconosciuto come un progetto riuscito, come lo stesso si puo' dire del Protos o del rexino! E forse non c'e' da circoscrivere il confronto alla sola align visto che i prezzi con altri marchi piu' o meno blasonati e' tutt'altro che considerevole. Comunque amche se lo afessero un milione di modellisti e ne decantassero la qualita' io un 550x non me lo comprerei, nonsante quella canopy fichissima, perche' nella mia percezione eflite=micro=giocattoli!
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 Ultima modifica di volopocomavolo : 11 novembre 13 alle ore 19:51 |
13 novembre 13, 18:59 | #13153 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
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sulla bibbia in un vecchio messaggio di steno si dice che l'fbl non va corretto con i trim della radio, vero ? e a parte lavorare a manosul piatto con cosa lo correggi ? tutte le volte con la chiavetta usb ?
__________________ VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! -- |
13 novembre 13, 19:23 | #13154 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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Inviato dal mio Galaxy S4 con TapaTalk 4
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13 novembre 13, 21:36 | #13155 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Incollo un post di Eriskio in merito: Ti do' una notizia : la Tarot non s'arrabbia se si usano i trim della radio! (a differenza di moltissime altre - almeno le centraline FBL che ho provato io) la Tarot SI PUO' TRIMMARE DA RADIO. (scoperta per caso sul manuale del Tarot 450 (heli) mentre curiosavo a tempo perso) Detto questo, è comunque OBBLIGATORIO nelle fasi di setup dimenticarsi dei trim e procedere al corretto posizionamento della testa (con tutti i controlli a zero nella finestra di monitor del software il piatto DEVE essere orizzontale e le pale DEVONO avere passo 0°): per raggiungere questo scopo - dopo aver regolato tutte le parti meccaniche della testa - si devono usare esclusivamente i trim del SOFTWARE. La presenza dei bottoni dei trim "esterni" possono essere una comodità per muovere tutto il piatto, personalmente ho sempre e solo usato i trim singoli alla fine. Fatto il setup così corretto e verificato che l'elicottero sia staticamente BILANCIATO attorno all'asse, è ben difficile aver bisogno di toccare ancora i trim della radio (l'eli dovrebbe volare bene da solo). In caso di bisogno cmq è possibile usare i trim per regolare il comportamento dell'eli "on the fly" direttamente durante il volo.
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 | |
13 novembre 13, 22:20 | #13156 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
| Citazione:
Dando per scontato che tu sappia la differenza tra subtrim e trim, il sw della Tarot ti chiede di SUBtrimmare per tarare il suo zero "interno". Una volta che con i SUBtrim hai tarato il sw, la centralina ed il suo fw considerano QUEI SUBtrim che hai impostato come lo "zero". A questo punto, se alzando le'licottero in volo tu dai un comando di trim, questo viene interpretato dalla Tarot come un comando che tu stai dando in modo continuativo con il relativo stick e si regola di conseguenza ovvero esegue quel comando come se glielo stessi dando tu con lo stick. Spero di essermi spiegato...la lingua a volte non mi aiuta...
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13 novembre 13, 22:27 | #13157 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2009 Residenza: Prov. Venezia
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| Non mi ricordo più.
E se per caso una volta livellato il piatto al centro si dovessero avere delle imperfezioni a fine corsa? Seguendo il programma ho impostato nella tab monitor lo zero con gli stick al centro correggendo con i sub trim. Ottenuto lo zero ho corretto con il travel per ottenere il 100 come valore a fine corsa dello stick. Se adesso si dovesse notare con il livella piatto che, per esempio, aile resta più basso cosa regolo? Non hò il problema maaaaaaaaaaaaaaaaaaaa dopo verifico . Siccome sto rifacendo il setup meccanico del piatto e poi la verifica se è tutto a posto con le pale, se dovessi trovare problemi interverrei subito. Ciao
__________________ -------------- Fabio Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500 |
13 novembre 13, 22:31 | #13158 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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13 novembre 13, 22:34 | #13159 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2009 Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 394
| hai ragione MG ho regolato il travel adjust portandolo nel peggiore dei casi a 109 mi sembra. Ciao
__________________ -------------- Fabio Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500 |
14 novembre 13, 10:09 | #13160 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sto cercando il sopracitato manuale online per approfondire la questione.
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 | |
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