Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 13, 20:56   #13121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da quifalco1970 Visualizza messaggio
Sentire un tonfo mentre sei a 20 cm da terra e vedere le pale partire in direzioni opposte.. Non ha prezzo....

Sended by my Galaxy SIV. Sorry.. Sent
Citazione:
Originalmente inviato da quifalco1970 Visualizza messaggio
Semplicemente si sono sfilate le manine nonostante il frenafiletti sulle viti dello spindle...

Sended by my Galaxy SIV. Sorry.. Sent
Secondo me, viste le foto che mi hai inviato, non posso pensare altro che le viti non fossero avvitate bene.
Può essere che, per inesperienza sulle operazioni di montaggio/smontaggio (sulle quali modestamente sono campione visti i crash ) tu le hai avvitate pensando di aver montato tutto giusto (cuscinetti e reggispinta) mentre in realtà qualcosa non era montato bene e la vite era appena avvitata di qualche giro e il frenafiletti neanche riusciva a fare il suo lavoro vista la poca superficie a disposizione.

Dando ovviamente per scontato che i frenafiletti tu lo hai messo ma non ho dubbi su questo.

Le vibrazioni hanno fanno il resto.

Diversamente non mi spiego proprio il semplice "svitamento" senza nessuna rottura di nessun pezzo
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 13, 22:00   #13122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Spiace Falco per il botto

Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
...
Tommy sai quanti volts da il regolatore stock del bladino? In rete non trovo nulla!
Li avevo misurati ancora tutto stock

Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Ho provato con il tester...

SWITCH SETTATO DI SERIE



SWITCH SPOSTATO !!!

__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 13, 23:54   #13123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Grazie eli!

Ora posso (uff) escludere che i problemi derivino da scarso voltaggio del regolatore align visto che e' settato su 5,5 volts, sempre mezzo volt piu' dell'esc di serie non switchato.
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 10:29   #13124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 393
Bene di ritorno ora dal piazzale di volo eeeeeeeeeeeee .

Frankenstein test ok sono partito con un abbassamento dei valori della curva gas (10 punti) per vedere come si comportava e li ho subito alzati.
Maggiore stabilità e più "pastoso" la rumorosità invece è il solo suono diverso del motore, anche lo spool up è buono dopo le regolazioni, lento e non scompone il modello.
Ora cambio le squadrette dei servi Savox con le Align e risistemo tutto il setup.
Ancora meglio senza il girello che avevo installato per sicurezza alle prime due lipo.

Il 3D vola come al solito ma ho eliminato definitivamente il girello ed ho iniziato oltre a traslarlo raggiungendo punti fissi e tenendolo fermo a 10 mt a dx e sx a girarlo con il muso a mè, per ora 45 gradi sia a dx che a sx.

Per chi ha la tarot o chi l'aveva ho delle difficoltà a controllarlo in quota nel senso che si alza ed abbassa in continuo di un paio di metri nonostante non tocchi il collettivo e non ci sia vento ma controllo solo con il ciclico la posizione, avete qualche consiglio? Il 3D ha meno variazioni.

Ciao
__________________
--------------
Fabio
Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 12:13   #13125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto66 Visualizza messaggio
Bene di ritorno ora dal piazzale di volo eeeeeeeeeeeee .

Frankenstein test ok sono partito con un abbassamento dei valori della curva gas (10 punti) per vedere come si comportava e li ho subito alzati.
Maggiore stabilità e più "pastoso" la rumorosità invece è il solo suono diverso del motore, anche lo spool up è buono dopo le regolazioni, lento e non scompone il modello.
Ora cambio le squadrette dei servi Savox con le Align e risistemo tutto il setup.
Ancora meglio senza il girello che avevo installato per sicurezza alle prime due lipo.

Il 3D vola come al solito ma ho eliminato definitivamente il girello ed ho iniziato oltre a traslarlo raggiungendo punti fissi e tenendolo fermo a 10 mt a dx e sx a girarlo con il muso a mè, per ora 45 gradi sia a dx che a sx.

Per chi ha la tarot o chi l'aveva ho delle difficoltà a controllarlo in quota nel senso che si alza ed abbassa in continuo di un paio di metri nonostante non tocchi il collettivo e non ci sia vento ma controllo solo con il ciclico la posizione, avete qualche consiglio? Il 3D ha meno variazioni.

Ciao
...accade a colpi secchi o progressivamente?
Comunque nella mia profonda ignoranza escluderei il Tarot: compensa il ciclico, non il collettivo.
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 13:08   #13126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 393
Molto progressivamente.
La situazione tipo è questa:
Raggiungo la quota voluta a questo punto non tocco più il collettivo e correggo per mantenere la posizione di hoovering.
A questo punto se tolgo il pollice dal comando gas e l'elicottero sale e scende di quota in 5-10 secondi.

Non pretendo che stia fermo ma che abbia variazioni di 2 metri mi dà fastidio.

Qualche idea a parte calibrare i pollici?

Ciao
__________________
--------------
Fabio
Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 15:16   #13127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto66 Visualizza messaggio
Molto progressivamente.
La situazione tipo è questa:
Raggiungo la quota voluta a questo punto non tocco più il collettivo e correggo per mantenere la posizione di hoovering.
A questo punto se tolgo il pollice dal comando gas e l'elicottero sale e scende di quota in 5-10 secondi.

Non pretendo che stia fermo ma che abbia variazioni di 2 metri mi dà fastidio.

Qualche idea a parte calibrare i pollici?

Ciao
Hai tutto ok meccanicamente? ....traking?....giochi sulla testa ce ne sono?
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 15:57   #13128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 393
"Sembra" di sì per il resto non noto atri grossi difetti, detto da chi ha poca esperienza.

Quello che sembra è che se comando gli alettoni a sx l'eli ha la tendenza a sollevarsi mentre se li do a dx tende a scendere di quota.

Potrebbero essere tranquillamente "problemi" dei miei pollici e derivati dalla mia scarsa esperienza di volo ma provando il 3d anche lui cambia quota ma meno.

Comunque se riesco in settimana cambio le squadrette dei servi (sfizio personale non per problemi) e rifaccio tutto il setup meccanico.

Ciao
__________________
--------------
Fabio
Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 17:18   #13129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto66 Visualizza messaggio
"Sembra" di sì per il resto non noto atri grossi difetti, detto da chi ha poca esperienza.

Quello che sembra è che se comando gli alettoni a sx l'eli ha la tendenza a sollevarsi mentre se li do a dx tende a scendere di quota.

Potrebbero essere tranquillamente "problemi" dei miei pollici e derivati dalla mia scarsa esperienza di volo ma provando il 3d anche lui cambia quota ma meno.

Comunque se riesco in settimana cambio le squadrette dei servi (sfizio personale non per problemi) e rifaccio tutto il setup meccanico.

Ciao
Prova a rifare il traking delle pale e controlla l'allineamento dei paddle....controlla che nn ci siano miscelazioni tra i canali sulla radio....con che curva del passo voli?
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 17:36   #13130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
ragazzi è oramai ufficiale i ns. blade sono diventati reperti storici

dal sito blade sono stati tolti nelle pagine del sito

il 450 3d ha ceduto il posto al 500 3d
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002