09 novembre 13, 21:56 | #13121 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
Citazione:
Può essere che, per inesperienza sulle operazioni di montaggio/smontaggio (sulle quali modestamente sono campione visti i crash ) tu le hai avvitate pensando di aver montato tutto giusto (cuscinetti e reggispinta) mentre in realtà qualcosa non era montato bene e la vite era appena avvitata di qualche giro e il frenafiletti neanche riusciva a fare il suo lavoro vista la poca superficie a disposizione. Dando ovviamente per scontato che i frenafiletti tu lo hai messo ma non ho dubbi su questo. Le vibrazioni hanno fanno il resto. Diversamente non mi spiego proprio il semplice "svitamento" senza nessuna rottura di nessun pezzo
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | ||
09 novembre 13, 23:00 | #13122 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2010 Residenza: Liguria
|
Spiace Falco per il botto Citazione:
__________________ La Bibbia dei Bladoni V6 | |
10 novembre 13, 00:54 | #13123 (permalink) Top |
User |
Grazie eli! Ora posso (uff) escludere che i problemi derivino da scarso voltaggio del regolatore align visto che e' settato su 5,5 volts, sempre mezzo volt piu' dell'esc di serie non switchato.
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 |
10 novembre 13, 11:29 | #13124 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2009 Residenza: Prov. Venezia
|
Bene di ritorno ora dal piazzale di volo eeeeeeeeeeeee . Frankenstein test ok sono partito con un abbassamento dei valori della curva gas (10 punti) per vedere come si comportava e li ho subito alzati. Maggiore stabilità e più "pastoso" la rumorosità invece è il solo suono diverso del motore, anche lo spool up è buono dopo le regolazioni, lento e non scompone il modello. Ora cambio le squadrette dei servi Savox con le Align e risistemo tutto il setup. Ancora meglio senza il girello che avevo installato per sicurezza alle prime due lipo. Il 3D vola come al solito ma ho eliminato definitivamente il girello ed ho iniziato oltre a traslarlo raggiungendo punti fissi e tenendolo fermo a 10 mt a dx e sx a girarlo con il muso a mè, per ora 45 gradi sia a dx che a sx. Per chi ha la tarot o chi l'aveva ho delle difficoltà a controllarlo in quota nel senso che si alza ed abbassa in continuo di un paio di metri nonostante non tocchi il collettivo e non ci sia vento ma controllo solo con il ciclico la posizione, avete qualche consiglio? Il 3D ha meno variazioni. Ciao
__________________ -------------- Fabio Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500 |
10 novembre 13, 13:13 | #13125 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque nella mia profonda ignoranza escluderei il Tarot: compensa il ciclico, non il collettivo.
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 | |
10 novembre 13, 14:08 | #13126 (permalink) Top |
|
Molto progressivamente. La situazione tipo è questa: Raggiungo la quota voluta a questo punto non tocco più il collettivo e correggo per mantenere la posizione di hoovering. A questo punto se tolgo il pollice dal comando gas e l'elicottero sale e scende di quota in 5-10 secondi. Non pretendo che stia fermo ma che abbia variazioni di 2 metri mi dà fastidio. Qualche idea a parte calibrare i pollici? Ciao
__________________ -------------- Fabio Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500 |
10 novembre 13, 16:16 | #13127 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot | |
10 novembre 13, 16:57 | #13128 (permalink) Top |
|
"Sembra" di sì per il resto non noto atri grossi difetti, detto da chi ha poca esperienza. Quello che sembra è che se comando gli alettoni a sx l'eli ha la tendenza a sollevarsi mentre se li do a dx tende a scendere di quota. Potrebbero essere tranquillamente "problemi" dei miei pollici e derivati dalla mia scarsa esperienza di volo ma provando il 3d anche lui cambia quota ma meno. Comunque se riesco in settimana cambio le squadrette dei servi (sfizio personale non per problemi) e rifaccio tutto il setup meccanico. Ciao
10 novembre 13, 18:18 | #13129 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot | |
Bookmarks |
| |