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Vecchio 09 novembre 13, 07:38   #13111 (permalink)  Top
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L'avatar di fabietto66
 
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L'ho acceso ma senza pale e palini ho finito ieri sera e pioveva. Ho provato solo per regolare lo spool e il senso di rotazione. Impressioni? rispetto al 450 mx con il 12 denti gira molto di più ed è anche più rumoroso inoltre l'esc sembra più aggressivo nel prendere giri. Ciao
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Fabio
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Vecchio 09 novembre 13, 14:59   #13112 (permalink)  Top
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Tommy sai quanti volts da il regolatore stock del bladino? In rete non trovo nulla!

la maggior parte di esc danno standard 5,5 volt , adesso non ricordo bene ma ne discutemmo in passato sull'esc del blade ci dovrebbe essere un ponticello su uno spinotto che non mi ricordo a cosa serva (forse puoi cambiare voltaggio)

il problema dei bec incorporati negli esc il più delle volte è dato dal basso amp delle versioni bec-lineari che all'aumento di voltaggio erogano meno amp oltre a riscaldare di più.

conviene sempre scegliere esc con bec di tipo swincingh (non Mi ricordo come si scrive )
sono più realistici in relazione a quanto dichiarato come prestazioni e scaldano meno
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Vecchio 09 novembre 13, 15:02   #13113 (permalink)  Top
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L'ho acceso ma senza pale e palini ho finito ieri sera e pioveva. Ho provato solo per regolare lo spool e il senso di rotazione. Impressioni? rispetto al 450 mx con il 12 denti gira molto di più ed è anche più rumoroso inoltre l'esc sembra più aggressivo nel prendere giri. Ciao
hai dato la giusta distanza fra pignone e main gear .

il mio risulta molto silenzioso dopo il rodaggio e le lubrificazioni al teflon ,
anzianità del mio 150 lipo
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Vecchio 09 novembre 13, 17:47   #13114 (permalink)  Top
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Sentire un tonfo mentre sei a 20 cm da terra e vedere le pale partire in direzioni opposte.. Non ha prezzo....

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Ultima modifica di quifalco1970 : 09 novembre 13 alle ore 17:51
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Vecchio 09 novembre 13, 17:49   #13115 (permalink)  Top
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Vecchio 09 novembre 13, 17:51   #13116 (permalink)  Top
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Mi spiace, che è successo di preciso?
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e che hai preso un TIR ? ti dicevo di non volare sulle piazzole dell'autostrada!!!!
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Vecchio 09 novembre 13, 20:11   #13118 (permalink)  Top
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e che hai preso un TIR ? ti dicevo di non volare sulle piazzole dell'autostrada!!!!
Semplicemente si sono sfilate le manine nonostante il frenafiletti sulle viti dello spindle...

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Vecchio 09 novembre 13, 21:44   #13119 (permalink)  Top
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Azz. Quifalco ma le avevi mai controllate?

Il motore l'ho regolato come al solito con la carta e dopo averla fatta passare tra corona e pignone niente tagli quindi spero sia ok.

La rumorosità in più è veramente poca, mentre la fase dello spool con l'align è imbattibile lenta anche con lo stick al 50%, il Fullpower anche nella seconda modalità che prevederebbe 20 secondi per raggiungere la velocità e la corrente al 20% scalcia all'inizio e se non stai attento fa ruotare l'elicottero a terra durante l'accelerazione.
Questa prova l'ho fatto con pale e palini installati oggi pomeriggio quando ho finito il cablaggio. Basta stare attenti con lo stick e non ci sono problemi, poi magari proverò ad impostare la corrente di avvio al 10%.
Aspetto di provare lo YEP.

Ciao.

P.S. Tmirante sono contento che voli finalmente, le tue impressioni dopo averlo provato quali sono? quali differenze con il 3D?
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Fabio
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Vecchio 09 novembre 13, 21:46   #13120 (permalink)  Top
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Semplicemente si sono sfilate le manine nonostante il frenafiletti sulle viti dello spindle...

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dopo quante ore dall'applicazione del flenafiletto hai volato? Io in genere attendo un minimo di 6 ore prima di fare qualsiasi operazione di messa in moto di organi frenafilettati e finora mai un problema. Uso frenafiletti della great planes anche se in giro c'è molto di meglio....tipo il locktite...
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