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Vecchio 05 novembre 13, 15:10   #13101 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
75 sulla dx6 corrisponde a +50 sulla dx7. Facci caso : 75 è esattamente la metà della scala che va da 50 a 100 quindi essendo la metà, sulla dx7s è 50 cioè sempre la metà ....

Inviato dal mio Galaxy S4 con TapaTalk 4
hai ragione ho fatto 70 x2 invece di 75x2 cioe' 150 ( rinco) quindi devi avere 50 come dice mga . ma come fai a dire che l'aumento dei giri del rotino diminuisce il gain? come fai a conoscere la proporzione? e' lineare?
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VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
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Vecchio 05 novembre 13, 15:17   #13102 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabietto66 Visualizza messaggio
EVA 2 (forse) lama di cutter dalla parte non tagliente e poi dito.

Ciao
eva3 : si risolve bene imbevendo la spugna con alcool e usando lo strumento apposito in vendita presso i migliori negozi di modellismo: il pollicione
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Vecchio 05 novembre 13, 16:14   #13103 (permalink)  Top
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eva3 : si risolve bene imbevendo la spugna con alcool e usando lo strumento apposito in vendita presso i migliori negozi di modellismo: il pollicione
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Vecchio 08 novembre 13, 22:56   #13104 (permalink)  Top
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Ok stasera Frankenstein ha ripreso vita .

Curato a base Fullpower 45A e Turnigy SK3 3600 Kv, forse ho fatto la quaxxata e ho comperato il pignone da 12 denti, ho abbassato un pochino la curva del gas e se non piove domenica proviamo, casomai abbasso ancora un po' la curva per il momento.

Ho comperato anche uno YEP e un secondo motore, sono in attesa della schedina di programmazione e poi trasferirò il Fullpower sull'FB ed installerò lo YEP su Frankenstein.

Quanti giri il rotore non dovrebbe passare per un volato normale secondo voi?

Ciao
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Fabio
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Vecchio 08 novembre 13, 23:08   #13105 (permalink)  Top
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Fabbio va bene il pignone da 12 io uso quello ,

io con con il fly non riesco a volare bene con meno di 2300 2350 giri in normal ,
adesso in idle c'è l'ho a 2700 giri che non sono troppi ma mi sto trovando bene nelle manovre un po meno nei traversoni dove risulta più lento di prima quando avevo circa 2850 giri
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Vecchio 08 novembre 13, 23:15   #13106 (permalink)  Top
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Grazie della risposta mi pareva di ricordare che non dovevano essere usati
più di 2500 giri.

Faccio qualche calcolo e verifico che curva impostare.

Ciao
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Fabio
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Vecchio 08 novembre 13, 23:17   #13107 (permalink)  Top
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quali sono le tue impressioni quando l'hai accesso ?????
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Ho avuto un intuizione:

Secondo voi e' possibile che il problema dei rimbalzi quando do elevatore e il problema del pitchup siano imputabili ad un voltaggio dei servi troppo basso?
In effetti entrambi sono comparsi con il cambio del motore e dell'esc.
L'align che monto ora puo' dare anche 6 volts ma io lo sto mandando a 5,5.
Poca coppia... Meno controllo.
...plausibile?
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Vecchio 09 novembre 13, 00:48   #13109 (permalink)  Top
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no volo , prima di mandare a 6 volt controlla che i servi vadano pure a 6 volt .

credo più ad problema della centralina che pure Bandit aveva
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Vecchio 09 novembre 13, 01:09   #13110 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
no volo , prima di mandare a 6 volt controlla che i servi vadano pure a 6 volt .

credo più ad problema della centralina che pure Bandit aveva
Torque:
4.8V: 25.0 oz-in (1.80 kg-cm)
6.0V: 30.5 oz-in (2.20 kg-cm)
Speed:
4.8V: 0.14 sec/60°
6.0V: 0.11 sec/60°0

Hitec hs-65mg, vanno anche a 6 volts.
Mi sembra strano che tuttii problemi sono sorti contestualmente al cambio di motore ed esc. Inizialmente ho pensato che fosse dovuto al maggior numero di giri ma anche volando con pochissimi giri i problemi sono gli stessi, anche se ridotti. Ad esclusione puntavo sul nuovo esc...

Tommy sai quanti volts da il regolatore stock del bladino? In rete non trovo nulla!
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