Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 13, 20:38   #13031 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 394
Scarsa sensibilità dei pollici.

Niubbiaggine alla n potenza.

Girello installato.

Se vuoi continuo con l'elencarti i miei limiti e i limiti di come faccio volare gli ely, è chiaro che l'fbl ha maggiore stabilità e prevedibilità ma ............ non è forse quello che mi aspettavo.
Mi aspettavo, sbagliando chiaramente, che l'ely stesse ancora più fermo in aria e che non servisse intervenire sempre con gli stick ma poi leggendo bene ho capito di aver male interpretato io.
Nel minuto senza girello di oggi però parte dei limiti sono stati ridotti, probabilmente l'inerzia indotta dal girello complica un pochino le cose.
A proposito ora ho finalmente capito la differenza dello spool up con esc Align o Eflite, ho esagerato con l'Eflite e per poco l'ely trivella il cemento .

Ciao.

P.S. comunque la rifarei subito la trasformazione mi piace troppo infatti se dovessi decidere di ridurre il parco ely eliminerei il 3D originale.
__________________
--------------
Fabio
Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 20:45   #13032 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
ricordati le pale ...
Anfatti!!!
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 21:05   #13033 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto66 Visualizza messaggio
Scarsa sensibilità dei pollici.

Niubbiaggine alla n potenza.

Girello installato.

Se vuoi continuo con l'elencarti i miei limiti e i limiti di come faccio volare gli ely, è chiaro che l'fbl ha maggiore stabilità e prevedibilità ma ............ non è forse quello che mi aspettavo.
Mi aspettavo, sbagliando chiaramente, che l'ely stesse ancora più fermo in aria e che non servisse intervenire sempre con gli stick ma poi leggendo bene ho capito di aver male interpretato io.
Nel minuto senza girello di oggi però parte dei limiti sono stati ridotti, probabilmente l'inerzia indotta dal girello complica un pochino le cose.
A proposito ora ho finalmente capito la differenza dello spool up con esc Align o Eflite, ho esagerato con l'Eflite e per poco l'ely trivella il cemento .

Ciao.

P.S. comunque la rifarei subito la trasformazione mi piace troppo infatti se dovessi decidere di ridurre il parco ely eliminerei il 3D originale.
Io, che sono un pippologo, con gli eli faccio volato velocino, flip, loop e tonneaux.
Non mi trovo peggio con l'hurri 550 flybar, tantomeno meglio con l'x5 flybarless.

Certo, la testa FBL e' piu' bella, ed e' piu' fico attaccare il modello al PC per fare il setup.
Pero', onestamente, io che sono un megaprincipiante, non trovo un sistema migliore dell'altro. Di sicuro un sistema Fbl ti permette di cambiare il carattere al modello con tre click (se funziona, o se sei uno paziente), ma a me non serve!
Sto impazzendo con lo ZYX del bladino per tirargli fuori piu' agilità sul ciclico senza che dia dimpitchup e risonanze mortali, e sto sudando sette camicie e quattordici lipo.
Se avessi ancora la vecchia flybar... Giu' di swashmix ed expo ed il gioco era fatto...

E ora chiamatemi retrogrado!!!
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 21:12   #13034 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
vuoi l'uovo fritto subito
bisogna studiare e provare .

metti la cera togli la cera
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 08:08   #13035 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Se il fbl è settato bene ci vola chiunque, se è da settare ci smadonni e pensi di essere il pirlotto dell'aria.

Dico la mia: prima di continuare a ingrassare le tasche delle case costruttrici a suon di ricambi occorrerebbe imparare a volare con i sistemi flybar, avere padronanza, fare un buon volato acro, tenere il modello in hovering nelo spazio di un metro quadro e in uno spazio di altezza di 2 metri.

DOPO, una volta imparato questo, ossia dopo un annetto, passare ai sistemi fbl, magari con qualcuno che ti sa assistere, altrimenti ................
Io non mi sogno nemmeno di passare al fbl, volo da quasi due anni e desidero che se l'eli deve venir giù sia perchè ho sbagliato la manovra, e non perchè il fbl era settato male, non mi ha risposto, non so, non ho toccato niente, ecc.....
Magari fra un pò di tempo userò il Brain, ma intanto voglio imparare a volare con la Fiat 500L!
Ciao , mi fa piacere sentirti non solo in messaggio privato .
FRANKESTEIN e' FRANKESTEIN ( il mio eli modificato) tu lo sai bene che mi hai aiutato sul motore scorpion e che ora e' temporaneamente sospeso in attesa delle conclusioni sull'FBL tarot.
Si salva l'eli a 20 metri da terra con un miracolo grazie all'hold
Poi come in tutte le migliori favole arriva la folgorazione .
CAMBIARE IL POLO POSITIVO CON IL NEGATIVO E IL NEGATIVO CON IL POSITIVO ( per chi ha visto frankestein junior) .
insomma nelle operazioni di ieri di smontaggio per il ripristino mi sono accorto del problema che prima avevo attribuito alla testa modificata del 450 x ( perché 2 eli diversi MGA?) .

Il problema e' la testa ma non quella dell'eli : LA MIA!.

stacco la centralina e la muovo inclinandola in avanti e indietro e il piatto fa indietro e avanti , poi sinistra e destra e il piatto fa sinistra e destra : COME SINISTRA E DESTRA !?
insomma avevo istallato il classico amplificatore a controreazione positiva che , come gli elettronici sanno , produce negli altoparlanti il fischio uguale a quello del mio eli che lotta contro la centralina mentre viene giu' con il rotore a palla.
Quello che mi stupisce siete voi !!!!
ma che gradi e ciclico o lunghezza dei braccetti , lo sapete bene che io sono quello che ha volato per circa 6 mesi con le pale del rotore montate al rovescio riuscendo pure a fare hovering .
ROT stavolta hai trovato il pirlotto dell'aria ci sono pochi dubbi .:icon_rof l
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 08:21   #13036 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Ottimo Tmirante, tutto e' bene quel che ricomincia bene!

Ognuno di noi ha da raccontare di qualcosa che ha montato al contrario: ri-benvenuto!
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 08:39   #13037 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Grazie comunque l' oscar per la cantonata piu' grossa o il crash documentato piu' bello dovremmo istituirlo prima o poi . e per non essere OT qui , converra' farlo nel forum DG.
L'OSCAR.da.bagno
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 09:09   #13038 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Non faccio simulatore, scarico poche Lipo...
ma finalmente un posto dove "ogni tanto" poter spaziare...

Lasciate perdere il modo di pilotare, solo qualche curvetta,
ma finalmente 6 Lipo senza stare attento anche alle pietre assassine....
Non vedo l'ora di aver tanta confidenza da lanciarlo per battere il record di velocità del Bladone di Bandit !

Un tributo a questo campo, la giornata non era delle migliori, ma andava bene...

Il Bladone con lo slant !

__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 22:22   #13039 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Che meraviglia di posto!
La prossima volta lascia a casa il bladino e porta barbecue, salsicce e vinello!!!
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 22:26   #13040 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
Grazie comunque l' oscar per la cantonata piu' grossa o il crash documentato piu' bello dovremmo istituirlo prima o poi . e per non essere OT qui , converra' farlo nel forum DG.
L'OSCAR.da.bagno
lo stesso errore che fece Mg con il suo primo settaggio col forza solo che aveva invertito il picchia cabra , se ricordo bene ma lui non riusciva manco a tirarlo su

siamo esseri umani l'errore è innato in noi
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002