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Vecchio 21 ottobre 13, 10:28   #12991 (permalink)  Top
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Si ho rispettato tutto

ieri ho fatto 6 lipo solo cercando di alzarlo con il trespolo ma appena mollo terra tende a imbarcarsi . datemi un paio di dritte

la vostra taratura dei cusori
e se il sollevamento lo fate senza toccare o correggere l'ail e ele

ho timore che il settaggio troppo sensibile dei cursori provochi un effetto oscillatorio con il trainer che fa questo risultato di contro comando .
Tu ormai lo hai tarottizato quindi voli in fbl.
Togli il carrello, NON toccare gli stick durante lo spoolup (al massimo la coda e basta per raddrizzarlo da eventuali colpi nello spoolup), sempre durante lo spoolup tieni lo stick del ciclico nella posizione centrale (che dovrebbe corrispondere all'incirca a 0° di passo) e appena ha finito lo spoolup.....daje de gassssss

Vai tranquillo che lui si alza e amen. Il carrello innesca vibrazioni e diventa, per assurdo, più dannoso che altro.
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Vecchio 21 ottobre 13, 13:07   #12992 (permalink)  Top
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Tu ormai lo hai tarottizato quindi voli in fbl.
Togli il carrello, NON toccare gli stick durante lo spoolup (al massimo la coda e basta per raddrizzarlo da eventuali colpi nello spoolup), sempre durante lo spoolup tieni lo stick del ciclico nella posizione centrale (che dovrebbe corrispondere all'incirca a 0° di passo) e appena ha finito lo spoolup.....daje de gassssss

Vai tranquillo che lui si alza e amen. Il carrello innesca vibrazioni e diventa, per assurdo, più dannoso che altro.
ok preghiamo ! comunque quello che volevo sapere se in aria le correzioni sono simili a quelle del flybar o piu' sensibili
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Vecchio 21 ottobre 13, 18:17   #12993 (permalink)  Top
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L'avatar di fabietto66
 
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Tmirante ti allego la configurazione che ho fatto per ultima quella
con il tipo di volo f3c.

[section1]
PitchAgility=35
PitchGain=40
RollAgility=35
RollGain=40
YawAgility=35
YawRight=35
YawGain=100
[section2]
FixMode=1
ServoType=2
SwashPlateType=2
ServoDirCH1=-1
ServoDirCH2=1
ServoDirCH3=-1
ServoDirCH4=-1
ServoAdjustCH1=-24
ServoAdjustCH2=-5
ServoAdjustCH3=-2
AileronLimit=63
ElevatorLimit=65
TotalCoefficient=-65
PitchDir=1
RollDir=-1
YawDir=1
TailPoint=0
TailLimitA=110
TailLimitB=125
OptimizationDir=-1
[section3]
Acc1=125
Acc2=40
Acc3=100
Acc4=100
Acc5=25
Acc6=25
DeadBand1=40
DeadBand2=4
DeadBand3=60
DeadBand4=4
PitchGainD=0
PitchGainI=120
PitchGainP=80
RollGainD=0
RollGainI=120
RollGainP=80
SpinSpeed1=35
SpinSpeed2=35
SpinSpeed3=35
SpinSpeed4=35
TailCompsate1=0
TailCompsate2=0
TailGainD=25
TailGainI=40
TailGainP=80
receiver type=0
HardCoef=20
RPMTotalGain=30
RPMGainP=20
RPMGainI=80
RPMGainD=20
RPMCompensate1=60
RPMCompensate2=40

Apri il tuo file di configurazione con il blocco note (lo trovi nella cartella del tarot nella sotto cartella config) e confrontalo.
Io ho la DX7S.
Per il volo io sulla radio ho i dr a 100 ed expo a 20, è vero che è più sensibile di ail che di elev ma poco.

Ieri per la prima volta e per 30 secondi ho tolto il girello dal blade flybar (l'fbl l'ho schiantato) e ho avuto l'impressione che il peso aggiunto renda l'elicottero un pochino strano.

Non ho volato abbastanza e in tutte e due le configurazioni per darti impressioni sicure, non appena provo meglio ti dirò le mie impressioni.

Ciao
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Fabio
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Vecchio 21 ottobre 13, 20:27   #12994 (permalink)  Top
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Ieri per la prima volta e per 30 secondi ho tolto il girello dal blade flybar (l'fbl l'ho schiantato) e ho avuto l'impressione che il peso aggiunto renda l'elicottero un pochino strano.

Non ho volato abbastanza e in tutte e due le configurazioni per darti impressioni sicure, non appena provo meglio ti dirò le mie impressioni.

Ciao
Ecco, dopo questo commento Tmirante montera' direttamente i cingoli...

Se posso dare un suggerimento ai trainerdotati: dedicate subito del tempo ad imparare ad atterrare: il modello con il trainer vola moooolto peggio.
Secondo me e' la prima manovra da imparare insieme all'hovering.
Non abbiate fretta di rimetterlo giu', magari mettete l'allarme della radio un minuto prima per avere tutto il tempo necessario ad approcciare al terreno ben livellati e gradualmente.
Dedicate del tempo ad identificare posti ben pianeggianti e senza insidie!
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Ultima modifica di volopocomavolo : 21 ottobre 13 alle ore 20:31
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Vecchio 21 ottobre 13, 20:30   #12995 (permalink)  Top
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Vai tranquillo che lui si alza e amen. Il carrello innesca vibrazioni e diventa, per assurdo, più dannoso che altro.
Mauri non tutti decollano con la curva del passo lineare come a te

Volo se non hai curva lineare decolla non mettendo lo stick al centro
come ti ha detto Mg non toccare alettoni e picchi-cabra durante lo spool up al massimo se c'è necessità usa il rudder per correggere e dai passo positivo decisamente staccandolo da terra con decisione e portalo al di fuori dell'effetto suolo
e smonta quel TRANING KIT
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Vecchio 21 ottobre 13, 20:32   #12996 (permalink)  Top
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Ecco, dopo questo commento Tmirante montera' direttamente i cingoli...
molto di più metterà il guinzaglio a l'hely come faceva Mg
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Schiantuccio solo pale per questa volta.

Grazie del consiglio proverò l'atterraggio e tolgo i girelli, maaaaaaa uno alla volta e con calma.

Ciao.

P.S. è assolutamente presto ma l'impressione che avuto togliendo il girello è stata che l'eli si inclinasse di meno e rispondesse meglio.

P.P.S. se riesco, giuro non volo e non rompo e sporco poco, posso vedere quello che combinate al Phoenix?
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Vecchio 21 ottobre 13, 20:48   #12998 (permalink)  Top
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Vecchio 21 ottobre 13, 21:10   #12999 (permalink)  Top
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Schiantuccio solo pale per questa volta.

Grazie del consiglio proverò l'atterraggio e tolgo i girelli, maaaaaaa uno alla volta e con calma.

Ciao.

P.S. è assolutamente presto ma l'impressione che avuto togliendo il girello è stata che l'eli si inclinasse di meno e rispondesse meglio.

P.P.S. se riesco, giuro non volo e non rompo e sporco poco, posso vedere quello che combinate al Phoenix?
Sempre il benvenuto! La password e ' DG.
Prova sia maiiscolo che minuscolo in caso.... ognuno fa diverso
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Vecchio 21 ottobre 13, 22:38   #13000 (permalink)  Top
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Schiantuccio solo pale per questa volta.

Grazie del consiglio proverò l'atterraggio e tolgo i girelli, maaaaaaa uno alla volta e con calma.

Ciao.

P.S. è assolutamente presto ma l'impressione che avuto togliendo il girello è stata che l'eli si inclinasse di meno e rispondesse meglio.

P.P.S. se riesco, giuro non volo e non rompo e sporco poco, posso vedere quello che combinate al Phoenix?
Puoi iniziare togliendo tutto e lasciando una stecca di carbonio lunga una trentina di centimetri messa nella oarte anteriore dei carrelli, trasversalmente (perpendicolare alla coda) io feci cosi' al tempo. Insieme alla pinna di coda crea un triangolo di appoggio che stabilizza in caso di approccio non livellato ma non romoe le balle in volo.
Mi pare di aver postato una foto centinaia di pagine addietro, se la trovo te lo faccio vedere!
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