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Vecchio 13 ottobre 13, 18:02   #12901 (permalink)  Top
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L'avatar di tmirante
 
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Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
A banco i servi si muovono al rallentatore quando fai le prove di risposta del piatto. È normale.
Per il resto non so l'unica cosa che mi viene in mente è che non hai livellato bene il piatto

Inviato dal mio Galaxy S4
be no il piatto e' livellato con l'attrezzo , il problema e' che non capisco perché il servo elevatore livella il piatto e lo mantiene velocemente in piano , invece quelli di ail sono lentissimi , non puo' essere che debbano comportarsi in maniera diversa la velocita' con cui si equilibria dovrebbe essere la stesa. senno' che si equilibria? in due parole se l'eli si sposta di lato e quello comincia a contrastare con la velocita' del servo elevatore il piatto resta in piano ma con la velocita; di quelli di ail se si inclina a sinistra e quello contrasta con quella velocita' lentissima che hanno i servi di ail l'ei per forza si ribalta anzi se per caso corregge resta con una inclinazione che non c'entra nulla . devo fare un filmato credo mi sa che e' meglio
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VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
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Vecchio 13 ottobre 13, 22:14   #12902 (permalink)  Top
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L'avatar di fabietto66
 
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Finalmente oggi bel tempo e ho provato gli eli.

Sull'fbl ho installato le pale 325D 3G e il rumore rispetto alle normali 325 3D è diminuito e l'eli sembrava molto più stabile. in precedenza usavo le 3D HK e il comportamento era simile alle 325 D solo che HK non le hà più a stock .

La durata di volo non cambia nelle tre configurazioni.

Sono contento anche perché finalmente la coda stà ferma e non drifta più, alla fine la colpa era mia che non so perché ho centrato il servo nel programma dando 15 punti di trim boh non mi ricordo perché.

Ulteriori due lipo con il fb dopo il cambio pale e lì tutto ok.

Tmirante sinceramente non ricordo la velocità di risposta dei servi se fosse diversa, domani controllo, il problema ce l'hai solo di alettoni?
Che cosa hai impostato come stile di volo?

Ciao
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Fabio
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fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 13, 22:41   #12903 (permalink)  Top
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L'avatar di tmirante
 
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Finalmente oggi bel tempo e ho provato gli eli.

Sull'fbl ho installato le pale 325D 3G e il rumore rispetto alle normali 325 3D è diminuito e l'eli sembrava molto più stabile. in precedenza usavo le 3D HK e il comportamento era simile alle 325 D solo che HK non le hà più a stock .

La durata di volo non cambia nelle tre configurazioni.

Sono contento anche perché finalmente la coda stà ferma e non drifta più, alla fine la colpa era mia che non so perché ho centrato il servo nel programma dando 15 punti di trim boh non mi ricordo perché.

Ulteriori due lipo con il fb dopo il cambio pale e lì tutto ok.

Tmirante sinceramente non ricordo la velocità di risposta dei servi se fosse diversa, domani controllo, il problema ce l'hai solo di alettoni?
Che cosa hai impostato come stile di volo?

Ciao
lo stile e' beginner standard e devo dire che il problema non risiede molto nel bilanciamento del piatto forse ( data la mia ignoranza) anche se mi aspettavo almeno la stabilita' dell'fbl in partenza ma nel fatto che gli stick sono super sensibili. come detto dalla tarot ho messo il dr a 100 e exp 40% e ho regolato gli ail per il massimo della corsa, ho provato a ridurre ma non capisco , rispetto al fbl impazzito basta guardare lo stick che si inclina subito e quindi non riesci a correggere . . dovrei rivedere i settaggi del tarot credo. ho la sensazione come se ho sbagliato qualche regolazione a quanto avete la corsa dell'ail tu sul tarot e il del dr sulla radio?
ancora un tentativo e poi passo ai savox sperando che migliorino le cose
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Vecchio 13 ottobre 13, 22:46   #12904 (permalink)  Top
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L'avatar di volopocomavolo
 
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lo stile e' beginner standard e devo dire che il problema non risiede molto nel bilanciamento del piatto forse ( data la mia ignoranza) anche se mi aspettavo almeno la stabilita' dell'fbl in partenza ma nel fatto che gli stick sono super sensibili. come detto dalla tarot ho messo il dr a 100 e exp 40% e ho regolato gli ail per il massimo della corsa, ho provato a ridurre ma non capisco , rispetto al fbl impazzito basta guardare lo stick che si inclina subito e quindi non riesci a correggere . . dovrei rivedere i settaggi del tarot credo. ho la sensazione come se ho sbagliato qualche regolazione a quanto avete la corsa dell'ail tu sul tarot e il del dr sulla radio?
ancora un tentativo e poi passo ai savox sperando che migliorino le cose
Hai effettuato la calibrazione di aile ed elev dal software? C'e' una schermata in cui stabilsci i gradi massimi di entrambi attraverso un tasto scorrevole. Se non lo fai magari ti ritrovi con dodici gradi su uno e cinque sull'altro e in questo caso e' normale che dove hai maggiore escursione ti ritrovi lo stick piu' "reattivo" sul piatto.
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Vecchio 13 ottobre 13, 23:01   #12905 (permalink)  Top
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Hai effettuato la calibrazione di aile ed elev dal software? C'e' una schermata in cui stabilsci i gradi massimi di entrambi attraverso un tasto scorrevole. Se non lo fai magari ti ritrovi con dodici gradi su uno e cinque sull'altro e in questo caso e' normale che dove hai maggiore escursione ti ritrovi lo stick piu' "reattivo" sul piatto.
si l'ho fatta ma quello che vorrei sapere se e' li che devo diminuire la escursione o sulla radio . ho fatto la taratura come dice : metti lo stick al massimo e arriva fino al punto di massimo movimento del servo. posso diminuire la escursione , ma io lavoro sempre con il d/R a 100 sul eli con flybar e non ho mai avuto un probelema del genere . inoltre muovendo lo stick oltre alla sensibilita' mi sembra come se il servo si muova in ritardo rispetto a non avere in mezzo la tarot. a voi come fa? e' immediato?
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Vecchio 13 ottobre 13, 23:03   #12906 (permalink)  Top
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Tmirante riduci i dual rate a 80 % per i primi voli , io ancora oggi a 80 %

oggi ho provato un tonneaux per la prima volta mi è venuto cosi largo di raggio che credevo che avrei crashato perché non chiudeva subito l'esecuzione
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Vecchio 13 ottobre 13, 23:09   #12907 (permalink)  Top
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si l'ho fatta ma quello che vorrei sapere se e' li che devo diminuire la escursione o sulla radio . ho fatto la taratura come dice : metti lo stick al massimo e arriva fino al punto di massimo movimento del servo. posso diminuire la escursione , ma io lavoro sempre con il d/R a 100 sul eli con flybar e non ho mai avuto un probelema del genere . inoltre muovendo lo stick oltre alla sensibilita' mi sembra come se il servo si muova in ritardo rispetto a non avere in mezzo la tarot. a voi come fa? e' immediato?
Innanzitutto con d/r tutti al 100% devi settare dal menu' del software attraverso quelle barre, una per aile e una per elev, per avere gli stessi gradi su entrambi. Basta muovere gli stick della radio a fondo corsa e orendere i gradi con il misurapasso. Ricordi di aver settato gli stessi gradi su entrambi? Quanti?
Poi puoi lavorare sui d/r quanto vuoi!
I servi e' normale che ispondono piu' lentamente se hai settaggio beginner.
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Vecchio 13 ottobre 13, 23:18   #12908 (permalink)  Top
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Innanzitutto con d/r tutti al 100% devi settare dal menu' del software attraverso quelle barre, una per aile e una per elev, per avere gli stessi gradi su entrambi. Basta muovere gli stick della radio a fondo corsa e orendere i gradi con il misurapasso. Ricordi di aver settato gli stessi gradi su entrambi? Quanti?
Poi puoi lavorare sui d/r quanto vuoi!
I servi e' normale che ispondono piu' lentamente se hai settaggio beginner.
No i servi rispondono piu' lentamente pure su f3c e inoltre quello che vorrei capire e' una prova una per capire se la tarot sta funzionando . non puo' essere che sull'elev sia veloce a correggere la inclinazione e sull'aile sia lento non ci credo manco se me lo fate vedere su un filmato. questa storia puzza di servi del bladone che si comportano in maniera strana. chi di voi ha usato i servi del bladone sulla tarot? e che versione software avete ?
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Vecchio 13 ottobre 13, 23:23   #12909 (permalink)  Top
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Tmirante tieni presente che con i fly in spool up si va sempre di passo senza correggere come con i flybared .

bisogna essere decisi è tirarlo su velocemente .

hai impostato un po di expo sui comandi per far in modo di evitare manovre non volute dei pollici ??????
lo farei se lo vedessi leggermente stabile , ho provato ma se deriva provo a correggere e si ribalta. expo ho fatto prima 40 poi 30 poi 25 ma il movimento dello stik e' incontrollabile . forse devo diminuire la taratura di ail e elevator ma poi la tarot come fa a correggere?
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Vecchio 13 ottobre 13, 23:25   #12910 (permalink)  Top
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L'avatar di sqltommy
 
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a prescindere che il servo del picchia cabra non è diretto come quello dell'aileron .

non credo che nessuno a usato i servi e flite sulla centralina tarot quasi tutti noi li abbiamo cambiati prima di montare le centraline fly .

hai i Savox montali e fai l'up grade del tarot
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