13 ottobre 13, 11:42 | #12891 (permalink) Top |
User |
Mi sono appena fatto i conti di quanto mi e' costato il mio Blade full upgrade: -Motore Align 450 mx 3400Kv -Esc Align rce-bl35g 35ah -Testa Tarot DFC -FBL Tarot Zyx-s -Servi piatto Hitec HS65MG -Servo coda Hitec 4084MG -Carrello T-Rex 450 A parte i servi sia il modello che tutto il resto e' di seconda mano e siamo a 360 Con la stessa somma prendevo questo: TREX 450 Pro DFC Super Combo - HeliPal Se avessi la certezza che il mio Bladino vola bene quanto un rexino DFC non sarei pentito, perche' mi sono divertito molto, mi e' servito a imparare ed ho un modello unico, ma... Chi lo sapra' mai???
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 |
13 ottobre 13, 14:26 | #12892 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
| Citazione:
Opinione ultrapersonale: il Rex 450 vola 3 spanne sopra il volo del Blade 400 e non necessita di upgrade. Gli ho cambiato solo la scatola di coda per una manciata di dollari prendendo quella in CNC, perché quella in plastica tendeva a cedere. Difetto che a me non lo ha mai fatto....però "upgradare" è nello spirito di un vero delfino goloso Chiaramente il mio è un confronto su due modelli flybar, ma tra acquisto e mettere a posto il Blade ho speso quanto prendere un altro Rex nuovo
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D | |
13 ottobre 13, 15:21 | #12893 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
|
ritorniamo con le mie prove sulle pale che già in passato avevo provato queste e mi ero trovato non soddisfatto come resa e consumi oggi ho fatto un paio di lipo con queste che risultano essere 2 mm più larghe e un 1,5 mm più spesse e circa 6 mm più lunghe rispetto ale align 325 pro i risultati rumore più alto delle pale un senso di un non perfetto equilibrio dell'hely i consumi normali al mio volato non sono rimasto contento . sicuramente sono molto più contento delle 325 pro hanno un basso rumore , hely è molto più equilibrato e più preciso la mia analisi come già detto in qualche altro mio post il mio hely predilige la leggerezza sulle pale . le Vs. esperienze ???????? |
13 ottobre 13, 17:24 | #12894 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: arcidosso
| Problemoni Fbl
oggi ho tentato il primo volo fbl con la testa tarot e devo dire che sono davvero INCASINATO!!!!!!. l' eli sembra avere la sua anima e io non lo controllo proprio. appena cerco di sollevarlo ) col trainer senno me lo ero gia giocato( io hovering con la flybar e lo faccio senza problemi ma questo e' impossibile) piaga da una parte e quando tenti il recupero piega dall'altra gia' a inizio comando. allora: io credo ci sia un problema con i servi dell'ail . gli stessi che non partivano con la versione 4.01 del tarot. sono attrezzato con i nuovi savox ma prima devo farvi una domanda e attendo una risposta secca e vi ringrazio : se muovo l'heli da fermo inclinandolo in avanti il servo del'elevatore risponde istantaneamente tenendo il piatto in piano sempre sia se inclino in avanti che indietro , se invece inclino l'heli a destra e sinistra i servi si muovono piano piano come al rallentatore che a mio parere non fa in tempo a bilanciare nulla e piano piano tornano a posto . Quindi per favore mi dite se a voi succede uguale o come credo debbano velocemente mantenere in piano il piatto con la velocita' richiesta . per info ho pronti qui 4 savox di zecca da mettere e lo faro' ma vorrei sapere se devo buttare la centralina . GRAZIE ........
__________________ VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! -- |
13 ottobre 13, 17:28 | #12895 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: arcidosso
| Citazione:
__________________ VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! -- | |
13 ottobre 13, 17:40 | #12896 (permalink) Top |
|
Tmirante premetto che possiedo la 7200 ar e non conosco la tua tarot. la prova che hai fatto da fermo muovendo l'hely è cosi che deve comportarsi anche la beastx quando si esegue quella prova i servi li vedi al ralenti . invece quello che hai descritto per lo spool up mi da a pensare che tu abbia problemi di vibrazioni , che non so se la tarot ne soffre. quando hai provato il sistema al banco senza le pale ai vari giri di motore hai notato se il piatto rimane livellato ?????? tieni pure presente che il TK crea molte vibrazioni |
13 ottobre 13, 17:46 | #12897 (permalink) Top |
|
Tmirante tieni presente che con i fly in spool up si va sempre di passo senza correggere come con i flybared . bisogna essere decisi è tirarlo su velocemente . hai impostato un po di expo sui comandi per far in modo di evitare manovre non volute dei pollici ?????? |
13 ottobre 13, 17:49 | #12898 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
È una questione di fisica. Hai una superficie di appoggio nell'aria creata falde pale che è maggiore. Inviato dal mio Galaxy S4
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
13 ottobre 13, 17:50 | #12899 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
Per il resto non so l'unica cosa che mi viene in mente è che non hai livellato bene il piatto Inviato dal mio Galaxy S4
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
13 ottobre 13, 18:01 | #12900 (permalink) Top | |
| Citazione:
premetto ci voli ma la sensazione di maggior rumore non mi da conforto io amo sentire il silenzio con la giusta musica di sottofondo altra cosa che devo cambiare e cercare d'impostare il governor store , oggi col governor e il misuratore di giri fra lipo e lipo una marea di misurazioni diverse per pochi centesimi di volt in più e in meno | |
Bookmarks |
| |