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Vecchio 13 ottobre 13, 10:42   #12891 (permalink)  Top
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L'avatar di volopocomavolo
 
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Mi sono appena fatto i conti di quanto mi e' costato il mio Blade full upgrade:
-Motore Align 450 mx 3400Kv
-Esc Align rce-bl35g 35ah
-Testa Tarot DFC
-FBL Tarot Zyx-s
-Servi piatto Hitec HS65MG
-Servo coda Hitec 4084MG
-Carrello T-Rex 450

A parte i servi sia il modello che tutto il resto e' di seconda mano e siamo a 360€

Con la stessa somma prendevo questo:

TREX 450 Pro DFC Super Combo - HeliPal

Se avessi la certezza che il mio Bladino vola bene quanto un rexino DFC non sarei pentito, perche' mi sono divertito molto, mi e' servito a imparare ed ho un modello unico, ma... Chi lo sapra' mai???
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Vecchio 13 ottobre 13, 13:26   #12892 (permalink)  Top
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Mi sono appena fatto i conti di quanto mi e' costato il mio Blade full upgrade:
-Motore Align 450 mx 3400Kv
-Esc Align rce-bl35g 35ah
-Testa Tarot DFC
-FBL Tarot Zyx-s
-Servi piatto Hitec HS65MG
-Servo coda Hitec 4084MG
-Carrello T-Rex 450

A parte i servi sia il modello che tutto il resto e' di seconda mano e siamo a 360€

Con la stessa somma prendevo questo:

TREX 450 Pro DFC Super Combo - HeliPal

Se avessi la certezza che il mio Bladino vola bene quanto un rexino DFC non sarei pentito, perche' mi sono divertito molto, mi e' servito a imparare ed ho un modello unico, ma... Chi lo sapra' mai???
In tutta coscienza ti dico che io il confronto lo feci direttamente quando, timoroso di azzardare le manovre successive all'hovering con il Rex, dicisi di acquistare il Blade 400 come agnello sacrificale. Ti dirò, quell'acquisto mi è servito solo ad una cosa: a conoscere tutti gli altri delfini! E alcuni conoscerli direttamente di persona al primo raduno
Opinione ultrapersonale: il Rex 450 vola 3 spanne sopra il volo del Blade 400 e non necessita di upgrade. Gli ho cambiato solo la scatola di coda per una manciata di dollari prendendo quella in CNC, perché quella in plastica tendeva a cedere. Difetto che a me non lo ha mai fatto....però "upgradare" è nello spirito di un vero delfino goloso
Chiaramente il mio è un confronto su due modelli flybar, ma tra acquisto e mettere a posto il Blade ho speso quanto prendere un altro Rex nuovo
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Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
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Vecchio 13 ottobre 13, 14:21   #12893 (permalink)  Top
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L'avatar di sqltommy
 
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ritorniamo con le mie prove sulle pale che già in passato avevo provato queste e mi ero trovato non soddisfatto come resa e consumi


oggi ho fatto un paio di lipo con queste che risultano essere 2 mm più larghe e un 1,5 mm più spesse e circa 6 mm più lunghe rispetto ale align 325 pro


i risultati rumore più alto delle pale un senso di un non perfetto equilibrio dell'hely i consumi normali al mio volato non sono rimasto contento .

sicuramente sono molto più contento delle 325 pro hanno un basso rumore , hely è molto più equilibrato e più preciso


la mia analisi come già detto in qualche altro mio post il mio hely predilige la leggerezza sulle pale .

le Vs. esperienze ????????


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Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

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Vecchio 13 ottobre 13, 16:24   #12894 (permalink)  Top
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L'avatar di tmirante
 
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Problemoni Fbl

oggi ho tentato il primo volo fbl con la testa tarot e devo dire che sono davvero INCASINATO!!!!!!. l' eli sembra avere la sua anima e io non lo controllo proprio. appena cerco di sollevarlo ) col trainer senno me lo ero gia giocato( io hovering con la flybar e lo faccio senza problemi ma questo e' impossibile) piaga da una parte e quando tenti il recupero piega dall'altra gia' a inizio comando. allora:
io credo ci sia un problema con i servi dell'ail . gli stessi che non partivano con la versione 4.01 del tarot.
sono attrezzato con i nuovi savox ma prima devo farvi una domanda e attendo una risposta secca e vi ringrazio :

se muovo l'heli da fermo inclinandolo in avanti il servo del'elevatore risponde istantaneamente tenendo il piatto in piano sempre sia se inclino in avanti che indietro , se invece inclino l'heli a destra e sinistra i servi si muovono piano piano come al rallentatore che a mio parere non fa in tempo a bilanciare nulla e piano piano tornano a posto . Quindi per favore mi dite se a voi succede uguale o come credo debbano velocemente mantenere in piano il piatto con la velocita' richiesta . per info ho pronti qui 4 savox di zecca da mettere e lo faro' ma vorrei sapere se devo buttare la centralina .


GRAZIE ........
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VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
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Vecchio 13 ottobre 13, 16:28   #12895 (permalink)  Top
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ritorniamo con le mie prove sulle pale che già in passato avevo provato queste e mi ero trovato non soddisfatto come resa e consumi


oggi ho fatto un paio di lipo con queste che risultano essere 2 mm più larghe e un 1,5 mm più spesse e circa 6 mm più lunghe rispetto ale align 325 pro


i risultati rumore più alto delle pale un senso di un non perfetto equilibrio dell'hely i consumi normali al mio volato non sono rimasto contento .

sicuramente sono molto più contento delle 325 pro hanno un basso rumore , hely è molto più equilibrato e più preciso


la mia analisi come già detto in qualche altro mio post il mio hely predilige la leggerezza sulle pale .

le Vs. esperienze ????????


quoto alla grande . anche io ho conservato le pale gialle per ricordo , hanno un vantaggio comunque : per iniziare sono una mano santa : pesanti e tranquille
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Vecchio 13 ottobre 13, 16:40   #12896 (permalink)  Top
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Tmirante premetto che possiedo la 7200 ar e non conosco la tua tarot.

la prova che hai fatto da fermo muovendo l'hely è cosi che deve comportarsi anche la beastx quando si esegue quella prova i servi li vedi al ralenti .

invece quello che hai descritto per lo spool up mi da a pensare che tu abbia problemi di vibrazioni , che non so se la tarot ne soffre.

quando hai provato il sistema al banco senza le pale ai vari giri di motore hai notato se il piatto rimane livellato ??????

tieni pure presente che il TK crea molte vibrazioni
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Vecchio 13 ottobre 13, 16:46   #12897 (permalink)  Top
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Tmirante tieni presente che con i fly in spool up si va sempre di passo senza correggere come con i flybared .

bisogna essere decisi è tirarlo su velocemente .

hai impostato un po di expo sui comandi per far in modo di evitare manovre non volute dei pollici ??????
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Vecchio 13 ottobre 13, 16:49   #12898 (permalink)  Top
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sicuramente sono molto più contento delle 325 pro hanno un basso rumore , hely è molto più equilibrato e più preciso


la mia analisi come già detto in qualche altro mio post il mio hely predilige la leggerezza sulle pale .

le Vs. esperienze ????????


Quelle con la corda più larga devono dare maggior stabilità all'elicottero. Possibile che non la avverti questa cosa?
È una questione di fisica. Hai una superficie di appoggio nell'aria creata falde pale che è maggiore.

Inviato dal mio Galaxy S4
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Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Vecchio 13 ottobre 13, 16:50   #12899 (permalink)  Top
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oggi ho tentato il primo volo fbl con la testa tarot e devo dire che sono davvero INCASINATO!!!!!!. l' eli sembra avere la sua anima e io non lo controllo proprio. appena cerco di sollevarlo ) col trainer senno me lo ero gia giocato( io hovering con la flybar e lo faccio senza problemi ma questo e' impossibile) piaga da una parte e quando tenti il recupero piega dall'altra gia' a inizio comando. allora:
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sono attrezzato con i nuovi savox ma prima devo farvi una domanda e attendo una risposta secca e vi ringrazio :

se muovo l'heli da fermo inclinandolo in avanti il servo del'elevatore risponde istantaneamente tenendo il piatto in piano sempre sia se inclino in avanti che indietro , se invece inclino l'heli a destra e sinistra i servi si muovono piano piano come al rallentatore che a mio parere non fa in tempo a bilanciare nulla e piano piano tornano a posto . Quindi per favore mi dite se a voi succede uguale o come credo debbano velocemente mantenere in piano il piatto con la velocita' richiesta . per info ho pronti qui 4 savox di zecca da mettere e lo faro' ma vorrei sapere se devo buttare la centralina .


GRAZIE ........
A banco i servi si muovono al rallentatore quando fai le prove di risposta del piatto. È normale.
Per il resto non so l'unica cosa che mi viene in mente è che non hai livellato bene il piatto

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Vecchio 13 ottobre 13, 17:01   #12900 (permalink)  Top
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Quelle con la corda più larga devono dare maggior stabilità all'elicottero. Possibile che non la avverti questa cosa?
È una questione di fisica. Hai una superficie di appoggio nell'aria creata falde pale che è maggiore.

Inviato dal mio Galaxy S4
Mauri sono d'accordo con il tuo pensiero , e speravo anche io in quella sensazione invece a me pare tutto il contrario almeno per le prove fatte oggi , sara forse anche il maggior spessore delle pale che muovono più aria che non mi danno feeling.
premetto ci voli ma la sensazione di maggior rumore non mi da conforto io amo sentire il silenzio con la giusta musica di sottofondo

altra cosa che devo cambiare e cercare d'impostare il governor store , oggi col governor e il misuratore di giri fra lipo e lipo una marea di misurazioni diverse per pochi centesimi di volt in più e in meno
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RC DREAMS ITALIA
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