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Vecchio 28 settembre 13, 23:35   #12771 (permalink)  Top
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si esatto
Temo siano i potenziometri, difetto di quella radio.
controlla il monitor se vedi scattini,
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Vecchio 28 settembre 13, 23:37   #12772 (permalink)  Top
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Pcome hai verificato sulla radio che il primo punto del gas sia 0 .

scusa perché spegni prima la radio e poi hely ?

inoltre verifica che il sub trim del gas sia a meta se no portalo addirittura a -0

quando fai il binding devi verificare che il gas sia a 0 o -0
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Vecchio 28 settembre 13, 23:40   #12773 (permalink)  Top
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gentili signori ho due problemi con il blade...

il primo problema è che dando gas la main gear gira senza trasmettere la rotazione all'albero ... ho cambiato l'unidirezionale ma la cosa persiste.

il secondo problema è che ... se spengo la radio parte il motore ........ ha iniziato a farmelo oggi volo mi ha suggerito di rifare il bind e sembrava tutto passato , in effetti è passato ora se la radio è spenta il motore non gira , ma con radio accesa e stick al minimo ogni tanto prende e parte per un secondo circa poi si ferma poi ogni tanto ridà qualche colpetto...
Jesus bolt rotta o non avvitata oppure la bolt dentro la gear. ....

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Vecchio 28 settembre 13, 23:58   #12774 (permalink)  Top
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gentili signori ho due problemi con il blade...

il primo problema è che dando gas la main gear gira senza trasmettere la rotazione all'albero ... ho cambiato l'unidirezionale ma la cosa persiste.

il secondo problema è che ... se spengo la radio parte il motore ........ ha iniziato a farmelo oggi volo mi ha suggerito di rifare il bind e sembrava tutto passato , in effetti è passato ora se la radio è spenta il motore non gira , ma con radio accesa e stick al minimo ogni tanto prende e parte per un secondo circa poi si ferma poi ogni tanto ridà qualche colpetto...
Per il primo problema, se l'unidirezionale è a posto (lo puoi verificare anche a mano) credo che MG abbia ragione.

Per il secondo problema non so se possa essere il tuo caso ma con l'esc stock del blade quando connettevo la lipo tenendo l'hold inserito alla radio, nel momento in cui toglievo l'hold, senza dare gas il motore partiva
Da quando ho cambiato l'esc il problema non si è più ripresentato. Se al monitor della radio non hai problemi, come ultima prova potresti fare quella di farti prestare un ESC e verificare anche questa opzione.
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Vecchio 29 settembre 13, 00:01   #12775 (permalink)  Top
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ora devo provare se regge il peso del candelotto fumogeno
Mortacci quanto e' bella!!!

@elipegua: hai citato il bicchierino portaunidirezionale di recente... Ci puo' stare che il problema di Pcome sia quello?

Ragazzi domani alle 10:00 tutti al campo Madblade!

@bandit: se passi monto uno degli alberi divini sul bladuccio!
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Vecchio 29 settembre 13, 00:38   #12776 (permalink)  Top
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Vecchio 29 settembre 13, 01:52   #12777 (permalink)  Top
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allora... bindata con gas a zero...sub trim a zero
ora ho cambiato le batterie alla radio che segnava 4 v e vediamo domani...

cos'è un jesus bolt ? suppongo la vite .. se è cosi c'è stà li buona buona e anche il suo controdado.

l'unidirezionale funziona perchè l'ho sostituito e provato a mano ma la cosa che non mi torna è che quando ho tolto il vecchio uni ho fatto fatica, l'ho tolto con un tondino e due colpetti , il nuovo a rimetterlo è stata la stessa cosa oggi invece l'uni entra ed esce come se niente fosse anzi ci scivola proprio dentro, si nota all'interno del bicchierino ( se il termine è esatto non lo sò ma è quello che si avvita con le 4 viti sulla main gear) delle tracce come di colla ... ma non credo sia possibile che l'uni si debba fermare con del frenafiletti o roba del genere .
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Vecchio 29 settembre 13, 09:32   #12778 (permalink)  Top
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allora... bindata con gas a zero...sub trim a zero
ora ho cambiato le batterie alla radio che segnava 4 v e vediamo domani...

cos'è un jesus bolt ? suppongo la vite .. se è cosi c'è stà li buona buona e anche il suo controdado.

l'unidirezionale funziona perchè l'ho sostituito e provato a mano ma la cosa che non mi torna è che quando ho tolto il vecchio uni ho fatto fatica, l'ho tolto con un tondino e due colpetti , il nuovo a rimetterlo è stata la stessa cosa oggi invece l'uni entra ed esce come se niente fosse anzi ci scivola proprio dentro, si nota all'interno del bicchierino ( se il termine è esatto non lo sò ma è quello che si avvita con le 4 viti sulla main gear) delle tracce come di colla ... ma non credo sia possibile che l'uni si debba fermare con del frenafiletti o roba del genere .

La jesus bolt è la vite che tiene la testa sull'albero. A volte si spezza dentro e fa quello scehrzo ma uno non se ne accorge alla vista.
Per quanto riguarda l'uni, non è corretto che entri ed esca come se niente fosse. Deve stare piantato dentro e devi fare anche ben fatica a centrarlo.
Controlla bene, che il difetto può darsi allora che stia proprio li. Quando lo sostituii io, dovetti dargli delle martellate per farlo entrare.
E una volta entrato non si deve più muovere.
Nessun frenafiletti li
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allora... bindata con gas a zero...sub trim a zero
ora ho cambiato le batterie alla radio che segnava 4 v e vediamo domani...

cos'è un jesus bolt ? suppongo la vite .. se è cosi c'è stà li buona buona e anche il suo controdado.

l'unidirezionale funziona perchè l'ho sostituito e provato a mano ma la cosa che non mi torna è che quando ho tolto il vecchio uni ho fatto fatica, l'ho tolto con un tondino e due colpetti , il nuovo a rimetterlo è stata la stessa cosa oggi invece l'uni entra ed esce come se niente fosse anzi ci scivola proprio dentro, si nota all'interno del bicchierino ( se il termine è esatto non lo sò ma è quello che si avvita con le 4 viti sulla main gear) delle tracce come di colla ... ma non credo sia possibile che l'uni si debba fermare con del frenafiletti o roba del genere .
Ma per il Blade 450 non vendono già la corona con l'unidirezionale montato? Se è così ti conviene comprare quella perché a montare e a martellare alla fine oltre ad essere una gran rottura, rischi di far danni di cui non ti accorgi....a meno di non avere gli strumenti giusti. Confermo quanto dice MG, non si deve muovere per nulla l'unidirezionale e il montaggio deve essere necessariamente ad interferenza. Se scorre non è per niente buono.

Edit: la radio dovrebbe emettere una serie di "bip" continui già a 4,7V, per segnalare il basso stato di carica delle batterie, la tua non lo fa? Per la cronaca io non volo mai con le batterie sotto i 5,0 V perché non mi fido
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Eli-Rhoss
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Complimenti veramente bella ! Bravo !

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...la main gear gira senza trasmettere la rotazione all'albero ... ho cambiato l'unidirezionale ma la cosa persiste...
Lo hai messo nel verso giusto? Penso che se per errore lo inserisci capovolto non dovrebbe lavorare correttamente... ma magari sbaglio.

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@elipegua: hai citato il bicchierino portaunidirezionale di recente... Ci puo' stare che il problema di Pcome sia quello?...
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...oggi invece l'uni entra ed esce come se niente fosse anzi ci scivola proprio dentro...
Se il cuscinetto balla dentro l'hub, non è solidale non può trasmettere il moto.


Io avevo riscontrato dei problemi con il pezzo 38 One Way Bearing Shaft, in pratica il cuscinetto unidirezionale agganciava a tratti.
Citazione:
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Avete mai controllato il pezzo 38 One Way Bearing Shaft ?
Questo ha un solco... c'è un gradino nella parte alta.
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