23 settembre 13, 21:31 | #12741 (permalink) Top |
Sospeso |
concordo con mg. Prova a serrare di piu' le pale e forse si riduce il parkinson di spoolup. Il gioco che senti e' (quasi) normale. E' il jesus che ha gioco nel buco passante dell'albero. Ma non fa nulla... Se proprio ti da fastidio ti compri un jr forza450 e risolvi. |
23 settembre 13, 22:00 | #12742 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
|
Gli alberi del 450 sono rettificati e fatti in acciaio temperato. Se volete allargare i fori per qualche motivo, lasciate perdere. Provato sulla mia pelle. Mi sono dovuto rivolgere ad una officina di meccanica di precisione e, nonostante tutto, non è stata una passeggiata. Quelli del 400 è un acciaio trafilato più morbido.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
23 settembre 13, 22:44 | #12743 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Il mio dubbio e' se e' normale che l'unidirezionale non "attacchi" subito per bloccare ma solo dopo un po', mi chiedo se si tratta di un segno di usura. Non so spiegare meglio, e' come se in spool up il modello avesse la tosse, e ai colpetti di tosse corrispondono delle scodatine, quindi immagino che ci siano degli slittamenti della trasmissione che riattaccando improvvisamente scuote il modello. Citazione:
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 | ||
24 settembre 13, 00:55 | #12744 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
|
Figurati, ne ho approfittato per forare anche i miei. E poi ho fatto una cosa che volevo fare da tempo. Messi su uno schaublin con comparatore millesimale. Ogni volta che inserivamo l'albero, azzeravamo l'asse di rotazione del mandrino entro 1-2 micron e poi misuravamo lo scostamento all'altezza del foro della testa per raddrizzarli. Ora sono dritti entro 0.3 centesimi di mm! Si non mi sono sbagliato: 3 micron! Quando te li porto promettimi di conservarli in bacheca ad una temperatura ed umidità controllata.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
24 settembre 13, 08:19 | #12745 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
| Citazione:
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
24 settembre 13, 13:14 | #12746 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
|
Mi sono rimontato la testa vecchia testa del blade che sto trasformando in fbl per averla discorta dato che ho i pezzi. stranamente nel rimontarla ho notato che le manine una volta strette sono molto piu' dure a muoversi delle altre teste . i cuscinetti sono a posto , le 2 rondelle sui gommino ci sono , e i cuscinetti aperti sono ok ma appena stringo le viti le manine diventano un po' rigide . non capisco se e' un problema dei gommini magari da cambiare . di solito e' il contrario , so troppo lasche!!
__________________ VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! -- |
24 settembre 13, 13:16 | #12747 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
| ok visto che lo sai , mi darai il link...
__________________ VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! -- |
24 settembre 13, 13:27 | #12748 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
| quindi me sa sicuramente di come se fa!
__________________ VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! -- |
24 settembre 13, 13:35 | #12749 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
|
Ti posso dare i disegni al cad. Se riesci a trovare qualcuno che te li fa. il telaio si compra negli USA (Hot) Eflite Blade 400 CNC frame upgrade (need assembling) H version -- Carbon fiber version il resto lo trovi in bibbia.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
24 settembre 13, 17:16 | #12750 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
| Citazione:
ah no hai fatto allargare i buchi delle due flange in alluminio che reggono il tubo ?!!! o no ?, magari non ti reggeva e le hai rifatte di sana pianta con il foro 14 ..
__________________ VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! -- Ultima modifica di tmirante : 24 settembre 13 alle ore 17:26 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] | flysimon | Elimodellismo Motore Elettrico | 1290 | 25 luglio 12 16:39 |
... ed il club blade 400? | fulvico | Elimodellismo Principianti | 143 | 28 giugno 10 00:33 |
Club Blade 400 3d | Marquito | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 01 marzo 10 19:21 |
club blade 400 3d? | angeloc | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 21 dicembre 09 14:33 |