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Vecchio 23 settembre 13, 21:31   #12741 (permalink)  Top
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concordo con mg. Prova a serrare di piu' le pale e forse si riduce il parkinson di spoolup.

Il gioco che senti e' (quasi) normale. E' il jesus che ha gioco nel buco passante dell'albero. Ma non fa nulla... Se proprio ti da fastidio ti compri un jr forza450 e risolvi.
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Vecchio 23 settembre 13, 22:00   #12742 (permalink)  Top
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L'avatar di bandit
 
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Gli alberi del 450 sono rettificati e fatti in acciaio temperato. Se volete allargare i fori per qualche motivo, lasciate perdere. Provato sulla mia pelle. Mi sono dovuto rivolgere ad una officina di meccanica di precisione e, nonostante tutto, non è stata una passeggiata.
Quelli del 400 è un acciaio trafilato più morbido.
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Vecchio 23 settembre 13, 22:44   #12743 (permalink)  Top
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concordo con mg. Prova a serrare di piu' le pale e forse si riduce il parkinson di spoolup.

Il gioco che senti e' (quasi) normale. E' il jesus che ha gioco nel buco passante dell'albero. Ma non fa nulla... Se proprio ti da fastidio ti compri un jr forza450 e risolvi.
No, il gioco non e' tra testa e albero, ma tra albero e ingranaggio, si vede ad occhio. Tra l'altro la testa dfc tarot ha due viti a cravatta che la incollano all'albero.
Il mio dubbio e' se e' normale che l'unidirezionale non "attacchi" subito per bloccare ma solo dopo un po', mi chiedo se si tratta di un segno di usura.

Non so spiegare meglio, e' come se in spool up il modello avesse la tosse, e ai colpetti di tosse corrispondono delle scodatine, quindi immagino che ci siano degli slittamenti della trasmissione che riattaccando improvvisamente scuote il modello.

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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Gli alberi del 450 sono rettificati e fatti in acciaio temperato. Se volete allargare i fori per qualche motivo, lasciate perdere. Provato sulla mia pelle. Mi sono dovuto rivolgere ad una officina di meccanica di precisione e, nonostante tutto, non è stata una passeggiata.
Quelli del 400 è un acciaio trafilato più morbido.
Grazie
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Vecchio 24 settembre 13, 00:55   #12744 (permalink)  Top
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Figurati, ne ho approfittato per forare anche i miei. E poi ho fatto una cosa che volevo fare da tempo. Messi su uno schaublin con comparatore millesimale. Ogni volta che inserivamo l'albero, azzeravamo l'asse di rotazione del mandrino entro 1-2 micron e poi misuravamo lo scostamento all'altezza del foro della testa per raddrizzarli. Ora sono dritti entro 0.3 centesimi di mm! Si non mi sono sbagliato: 3 micron! Quando te li porto promettimi di conservarli in bacheca ad una temperatura ed umidità controllata.
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Vecchio 24 settembre 13, 08:19   #12745 (permalink)  Top
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Figurati, ne ho approfittato per forare anche i miei. E poi ho fatto una cosa che volevo fare da tempo. Messi su uno schaublin con comparatore millesimale. Ogni volta che inserivamo l'albero, azzeravamo l'asse di rotazione del mandrino entro 1-2 micron e poi misuravamo lo scostamento all'altezza del foro della testa per raddrizzarli. Ora sono dritti entro 0.3 centesimi di mm! Si non mi sono sbagliato: 3 micron! Quando te li porto promettimi di conservarli in bacheca ad una temperatura ed umidità controllata.
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Vecchio 24 settembre 13, 13:14   #12746 (permalink)  Top
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Mi sono rimontato la testa vecchia testa del blade che sto trasformando in fbl per averla discorta dato che ho i pezzi. stranamente nel rimontarla ho notato che le manine una volta strette sono molto piu' dure a muoversi delle altre teste . i cuscinetti sono a posto , le 2 rondelle sui gommino ci sono , e i cuscinetti aperti sono ok ma appena stringo le viti le manine diventano un po' rigide . non capisco se e' un problema dei gommini magari da cambiare . di solito e' il contrario , so troppo lasche!!
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Vecchio 24 settembre 13, 13:16   #12747 (permalink)  Top
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Direi che si comincia comprandolo
ok visto che lo sai , mi darai il link...
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Vecchio 24 settembre 13, 13:27   #12748 (permalink)  Top
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il problemino e' che quel fikissimo telaio e' solo per il bladone 400, ed il tubo di coda nel 400 e' da 12mm mentre il 450 e' da 14. In altre parole il bandito ha dovuto rifare il collare d'attacco della coda
quindi me sa sicuramente di come se fa!
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Vecchio 24 settembre 13, 13:35   #12749 (permalink)  Top
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Ti posso dare i disegni al cad. Se riesci a trovare qualcuno che te li fa.

il telaio si compra negli USA
(Hot) Eflite Blade 400 CNC frame upgrade (need assembling) H version -- Carbon fiber version

il resto lo trovi in bibbia.
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Vecchio 24 settembre 13, 17:16   #12750 (permalink)  Top
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Ti posso dare i disegni al cad. Se riesci a trovare qualcuno che te li fa.

il telaio si compra negli USA
(Hot) Eflite Blade 400 CNC frame upgrade (need assembling) H version -- Carbon fiber version

il resto lo trovi in bibbia.
Grazie . dici Cioe' i disegni di un adattatore da 12 a 14 da fissare sull'albero di allumino del blade opportunamente accorciato?
ah no hai fatto allargare i buchi delle due flange in alluminio che reggono il tubo ?!!! o no ?, magari non ti reggeva e le hai rifatte di sana pianta con il foro 14 ..
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Ultima modifica di tmirante : 24 settembre 13 alle ore 17:26
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