Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 13, 20:31   #12741 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
concordo con mg. Prova a serrare di piu' le pale e forse si riduce il parkinson di spoolup.

Il gioco che senti e' (quasi) normale. E' il jesus che ha gioco nel buco passante dell'albero. Ma non fa nulla... Se proprio ti da fastidio ti compri un jr forza450 e risolvi.
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 21:00   #12742 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Gli alberi del 450 sono rettificati e fatti in acciaio temperato. Se volete allargare i fori per qualche motivo, lasciate perdere. Provato sulla mia pelle. Mi sono dovuto rivolgere ad una officina di meccanica di precisione e, nonostante tutto, non è stata una passeggiata.
Quelli del 400 è un acciaio trafilato più morbido.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 21:44   #12743 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
concordo con mg. Prova a serrare di piu' le pale e forse si riduce il parkinson di spoolup.

Il gioco che senti e' (quasi) normale. E' il jesus che ha gioco nel buco passante dell'albero. Ma non fa nulla... Se proprio ti da fastidio ti compri un jr forza450 e risolvi.
No, il gioco non e' tra testa e albero, ma tra albero e ingranaggio, si vede ad occhio. Tra l'altro la testa dfc tarot ha due viti a cravatta che la incollano all'albero.
Il mio dubbio e' se e' normale che l'unidirezionale non "attacchi" subito per bloccare ma solo dopo un po', mi chiedo se si tratta di un segno di usura.

Non so spiegare meglio, e' come se in spool up il modello avesse la tosse, e ai colpetti di tosse corrispondono delle scodatine, quindi immagino che ci siano degli slittamenti della trasmissione che riattaccando improvvisamente scuote il modello.

Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Gli alberi del 450 sono rettificati e fatti in acciaio temperato. Se volete allargare i fori per qualche motivo, lasciate perdere. Provato sulla mia pelle. Mi sono dovuto rivolgere ad una officina di meccanica di precisione e, nonostante tutto, non è stata una passeggiata.
Quelli del 400 è un acciaio trafilato più morbido.
Grazie
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 23:55   #12744 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Figurati, ne ho approfittato per forare anche i miei. E poi ho fatto una cosa che volevo fare da tempo. Messi su uno schaublin con comparatore millesimale. Ogni volta che inserivamo l'albero, azzeravamo l'asse di rotazione del mandrino entro 1-2 micron e poi misuravamo lo scostamento all'altezza del foro della testa per raddrizzarli. Ora sono dritti entro 0.3 centesimi di mm! Si non mi sono sbagliato: 3 micron! Quando te li porto promettimi di conservarli in bacheca ad una temperatura ed umidità controllata.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 13, 07:19   #12745 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Figurati, ne ho approfittato per forare anche i miei. E poi ho fatto una cosa che volevo fare da tempo. Messi su uno schaublin con comparatore millesimale. Ogni volta che inserivamo l'albero, azzeravamo l'asse di rotazione del mandrino entro 1-2 micron e poi misuravamo lo scostamento all'altezza del foro della testa per raddrizzarli. Ora sono dritti entro 0.3 centesimi di mm! Si non mi sono sbagliato: 3 micron! Quando te li porto promettimi di conservarli in bacheca ad una temperatura ed umidità controllata.
Stile Atom che sta li : da contemplazione
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 13, 12:14   #12746 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Mi sono rimontato la testa vecchia testa del blade che sto trasformando in fbl per averla discorta dato che ho i pezzi. stranamente nel rimontarla ho notato che le manine una volta strette sono molto piu' dure a muoversi delle altre teste . i cuscinetti sono a posto , le 2 rondelle sui gommino ci sono , e i cuscinetti aperti sono ok ma appena stringo le viti le manine diventano un po' rigide . non capisco se e' un problema dei gommini magari da cambiare . di solito e' il contrario , so troppo lasche!!
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 13, 12:16   #12747 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Direi che si comincia comprandolo
ok visto che lo sai , mi darai il link...
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 13, 12:27   #12748 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
il problemino e' che quel fikissimo telaio e' solo per il bladone 400, ed il tubo di coda nel 400 e' da 12mm mentre il 450 e' da 14. In altre parole il bandito ha dovuto rifare il collare d'attacco della coda
quindi me sa sicuramente di come se fa!
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 13, 12:35   #12749 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Ti posso dare i disegni al cad. Se riesci a trovare qualcuno che te li fa.

il telaio si compra negli USA
(Hot) Eflite Blade 400 CNC frame upgrade (need assembling) H version -- Carbon fiber version

il resto lo trovi in bibbia.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 13, 16:16   #12750 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Ti posso dare i disegni al cad. Se riesci a trovare qualcuno che te li fa.

il telaio si compra negli USA
(Hot) Eflite Blade 400 CNC frame upgrade (need assembling) H version -- Carbon fiber version

il resto lo trovi in bibbia.
Grazie . dici Cioe' i disegni di un adattatore da 12 a 14 da fissare sull'albero di allumino del blade opportunamente accorciato?
ah no hai fatto allargare i buchi delle due flange in alluminio che reggono il tubo ?!!! o no ?, magari non ti reggeva e le hai rifatte di sana pianta con il foro 14 ..
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --

Ultima modifica di tmirante : 24 settembre 13 alle ore 16:26
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002