Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 13, 21:51   #12731 (permalink)  Top
User

L'avatar di volopocomavolo

Data registr.: 07-01-2013
Immagini: 29
Te lo dice la superpippa del thread: volare con un 500 e' infinitamente meno "crashoso" e difficile che con un 450. Se provi poi non riesci a smettere, credimi.
Puoi volare mediamente molto piu' alto mantenendo una chiara percezione dell'assetto: non aver paura di far danni!

@bandit: cerca di trovare il tempo di ripristinare il blade fondatore cosi' sabato mi fai vedere 'sti otto rovesci!!! ...la verita' e' che sapere che il capostipite e' malconcio mi mette ansia...
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 21:54   #12732 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Data registr.: 18-12-2010
tranquillo, alla fine non ho dovuto smontare quasi niente. Devo prendere un unidirezionale (non mi va di pressare quello che ho dalla corona rotta) e mettere qualche pezza interna alla canopy. Solo che sabato c'è la festa della pupetta e non ci sarò. Magari domenica.
Vecchio 22 settembre 13, 22:00   #12733 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabietto66

Data registr.: 29-12-2009
Azz Bandit dispiace per il botto.

Io oggi non avevo voglia e non ho volato, domenica scorsa invece grazie alla mia testardaggine ed inesperienza durante una perdita di controllo in laterale non l'ho rimesso di coda e non avendo l'occhio ho fatto inclinare il modello sino a far toccare le pale a terra, risultato pale limate dell'FB. Qui tra pale e palini mi costa una fortuna.

Ciao
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 12:06   #12734 (permalink)  Top
User

L'avatar di tmirante

Data registr.: 08-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Oggi megabotto. Picchiato veramente duro. Canopy rovinata, semitelaio spezzato all'attacco del motore (il suo tallone di achille). Spezzata anche la flangia di rinforzo in vetronite. Santi servi SAVOX che hanno incassato l'ennesima botta. Albero piegato, pale di HK (4$) rotte. Pattini in lexan sani.

Per fortuna il telaio modulare mi permette di fare una rapida riparazione senza dover smontare tutto l'eli.

Ne ho approfittato per fare una foto un po' insolita ...

il telaio modulare e' una vera forza , da dove si comincia?
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 12:11   #12735 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
il telaio modulare e' una vera forza , da dove si comincia?
Direi che si comincia comprandolo
Vecchio 23 settembre 13, 12:48   #12736 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-11-2011
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
il problemino e' che quel fikissimo telaio e' solo per il bladone 400, ed il tubo di coda nel 400 e' da 12mm mentre il 450 e' da 14. In altre parole il bandito ha dovuto rifare il collare d'attacco della coda
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 13:13   #12737 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Al di fuori che è l'unico telaio in carbonio per il Blade, non mi sembra una cosa così stratosferica che sia modulare; lo sono tutti più o meno. Con più o meno pezzi che si possono cambiare quando si rompono.

Oppure mi sfugge il concetto di "modulare"
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 18:05   #12738 (permalink)  Top
User

Quanto lo amo!
Vecchio 23 settembre 13, 19:47   #12739 (permalink)  Top
User

In spool up il bladino singhiozza, e contemporaneamente scoda come se la trasmissione slittasse... poi una volta presi i giri smette e vola benissimo.
Mi viene in mente l'unidirezionale. tra l'altro se tengo fermo l'ingranaggio che porta la rotazione alla coda e muovo la testa c'e' un po di gioco, diciamo un cm guardando l'estremita, delle pale aperte. E' normale? Lo devo cambiare? Idee?
Vecchio 23 settembre 13, 20:54   #12740 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
In spool up il bladino singhiozza, e contemporaneamente scoda come se la trasmissione slittasse... poi una volta presi i giri smette e vola benissimo.
Mi viene in mente l'unidirezionale. tra l'altro se tengo fermo l'ingranaggio che porta la rotazione alla coda e muovo la testa c'e' un po di gioco, diciamo un cm guardando l'estremita, delle pale aperte. E' normale? Lo devo cambiare? Idee?
In spoolup potrebbe essere abbastanza normale soprattutto se è la prima volta che lo porti al campo nella giornata perchè le pale devono metersi nella giusta posizione dopo che le pieghi e le dispieghi.
Le lipo successive, se non tocchi più le pale, non dovrebbe più farlo.

Quel gioco mi sfugge : non ho ben capito
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks